labatteria.it • Leggi argomento - Ebay: feedback negativo è diffamazione??????????

Ebay: feedback negativo è diffamazione??????????

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lorenzo il gio gen 21, 2010 11:22 am

Oggi giravo per ebay e per la prima volta ho visto queste condizioni:

http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consu ... 27aeaaa271

al feedback negativo partono con azione legale? mi vien da ridere

http://www.pointofweb.com/2009/12/19/di ... famatorio/
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda m4force il gio gen 21, 2010 11:37 am

lasciali perdere
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il gio gen 21, 2010 12:16 pm

che roba...ti truffano e non puoi dire nulla?arriva il pacco danneggiato e non puoi dire nulla?e via dicendo...w l'onestà e la correttezza :|
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cobham il gio gen 21, 2010 12:28 pm

se pensi di essere truffato vai dai carabinieri e denunci, non puoi dare del ladro o truffatore ad una persona pubblicamente
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il gio gen 21, 2010 12:46 pm

ma il feedback negativo NON è diffamazione.

è previsto per cautelare gli altri acquirenti... se ci sono le giuste motivazioni, non possono agire legalmente proprio nulla...

e se lo fanno prendono mazzate :wink:

ormai oggi sono tutti bravi a minacciare con queste storie... l'ha fatto anche con me un vigile del fuoco (tralaltro scrivendomi "ATTENZIONE percè io sono un pubblico ufficiale")... quando ha visto che non me ne sono sbattuto nulla e gli ho detto "fai come vuoi, per me non ci sono problemi", non si è più fatto sentire...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda *Davide* il gio gen 21, 2010 1:29 pm

cobham ha scritto:se pensi di essere truffato vai dai carabinieri e denunci, non puoi dare del ladro o truffatore ad una persona pubblicamente

esatto ;) e finche non si accerta che costui è un ladro o un truffatore per la legge è ancora innocente.

nel il feedback negativo non si può dare del ladro o del truffatore anche se questo lo è. Sopratutto perchè se ha un'attività potrebbe citarvi per danni morali e d'immagine alla sua attività. Dalla parte della ragione si passa alla parte del torto. Si lascia un feedback negativo ma spiegando in maniera civile le cose. Del tipo "merce non conforme alla descrizione" oppure " merce non ricevuta. In attesa di una verifica della avvenuta spedizione"
*Davide*
moderatore

Messaggioda cobham il gio gen 21, 2010 1:38 pm

tanto più che il feedback negativo non ha nessun valore legale, si potrebbe darlo anche positivo o neutro e poi denunciare
cmq vorrei tanto vedere la faccia del giudice di pace che si trova davanti uno che ha sporto querela per un feedback negativo su ebay :D secondo me si fa quattro risate e rimanda tutti a casa
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio gen 21, 2010 4:04 pm

non mi serve la tv, stavo soltanto girando, ma da quello che ho letto in giro è successo davvero...capisco che la diffamazione sul web è molto, molto popolare :D ma allora stando così andrebbero chiusi tutti i siti, ad esempio, di recensioni online (come tripadvisor che è la più grande invenzione del secolo...o qualsiasi sito dove si esprima un giudizio su qualcosa di commerciale)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio gen 21, 2010 4:09 pm

:D non può assolutamente minacciare , il feedback negativo è lecitissimo ... ho segnalato l'abuso a ebay .. stiamo a vedere.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto