labatteria.it • Leggi argomento - programmi per voce

programmi per voce

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda denci il gio gen 21, 2010 2:52 pm

non sapevo dove postare,
comunque, devo cantare col gruppo e mi servirebbe qualche programma per fare effetti alla voce, principalmente l'eco, poi più effetti ci sono meglio è!

(il programma mi serve per pc!!)
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il gio gen 21, 2010 9:23 pm

fai una ricerca su google o meglio ancora:

www.homestudioitalia.com

con un pc, puoi usufruire dei tanti VST presenti sulla rete....altrimenti potresti anche investire su un multieffetto per voce....in questo modo saresti indipendente da pc, schede audio, possibili crash, ecc...
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda denci il gio gen 21, 2010 9:58 pm

eh ma il punto è che avendo una garage band volevamo fare le cose abbastanza grezze, dato che nessun componente ha mai preso lezioni... tra l'altro investendo su un multieffetto per voce + relativo microfono la qualità potrebbe salire, e la cosa non piace al gruppo xD
avevo provato morphvoice ma è a pagamento.. magari ne provo una versione "alternativa" però volevo sapere se esistono programmi simili
Immagine

denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il gio gen 21, 2010 10:03 pm

su google penso che troverai tutto quello che vuoi..alla fine è diffiicile cantare dentro un pc e far uscire una voce effettata perchè servirebbe un microfono che va ad una scheda audio, la scheda audio deve essere collegata al pc e una volta che trovi il programma e lo sai usare la tua voce dovrebbe uscire dal pc attraverso la scheda audio per andare al mixer...auguri :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda denci il gio gen 21, 2010 10:26 pm

ma si, la prima canzone che abbiamo registrato l'abbiamo fatta mettendo un microfono del cantatù nell'ingresso in della dtxplorer assieme a una chitarra con usati gli effetti incorporati all'amplificatore per usarla come basso, e collegando il tutto sul l'audio out a un amplificatore da 10w, la chitarra normalmente all'amplificatore e registrato mettendo un amplificatore a destra e uno a sinistra del portatile... a me basta usare il programma, per il resto ci arrangiamo molto bene!
Immagine

denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto