di solito mi basta fare un search e trovo tutto quello di cui ho bisogno qui sul forum...
questo problema che mi affligge purtroppo è abbastanza personale e risiede nell'impostazione del doppio pedale e non ho trovato nulla che facesse al caso mio in qualche altra discussione.
Io ho un pearl Eliminato settato in questo momento con le molle molto tirate camma rossa e tacco completamente spostato verso l'esterno sull'ultima tacca.
prima il pedale era settato sempre uguale con molle meno tirate e mi andava benissimo perche con il mio gruppo non avevo molte necessita di spedalare a manetta .
ultimamente pero sono soggetto ha un brutto difetto che non riesco a togliere, sto cercando di imparare il famoso tacco punta per poter acquisire piu velocità e per poter fare accellerazioni che con le gambe non sono facili anzi quasi impossibili.
ho seguito alcune istruzioni da utenti sul forum in vari post ho seguito dei video su youtube il fatto è che il pedale destro non risponde come vorrei.
io tiro la molla ma il pedale è come se fosse molle nel senso che do il colpo e il pedale al posto di ritornare al sul posto continua a oscillare come un demente, invece il sinistro oscilla molto meno e segue bene il movimento del mio piede infatti il tacco punta mi viene molto bene.
per spiegare meglio:
mi succede che dopo aver dato il primo colpo mentre sto dando il secondo mi ritrovo con il pedale che è abbassato e il colpo va a vuoto...
le ho provate tutte cambiare camme smollare le molle cambiare posizione del tacco sul dedale ma non ce nulla da fare...
se porto il mio piede destro sul pedale sinistro il taccopunta mi viene da dio.
spero di essere stato abbastanza chiaro anche perche è una cosa non molto facile da spiegare ma purtroppo non riesco a venirne fuori da questa cosa
grazie mille della pazienza saluti