labatteria.it • Leggi argomento - sondaggio

sondaggio

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom apr 24, 2005 1:43 am

Nel caso in cui qualcuno dovesse dare la possibilit? di fare tre giorni in campagna, con un maestro che guidi alla struttura alla precisione e a come suonare un pezzo in sala d'incisione, e alla fine dei tre giorni (solo alloggio e lezioni) con possibilit? di incidere un demo, chi di voi sarebbe disposto con il proprio gruppo a sborsare una cifra...e quale cifra per voi potrebbe essere ragionevole?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il dom apr 24, 2005 1:56 am

io (gruppo di 5 persone) lo farei per un..mhhh 500 euro (considerando alloggio + lezioni)..sono ipotetico eh! nonn ho detto che lo faremo :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom apr 24, 2005 2:02 am

O.K. i primi tre giorni sono per il tuo gruppo...c'? anche possibilit? alla sera dei fare qualche serata musicale in un pub...grande zapan cogli al volo le occasioni...cos? si fa!!!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom apr 24, 2005 11:08 am

che figata!
ci dici qualcosa di pi? preciso?
anche se credo che col mio gruppo non potrei muovermi tanto.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom apr 24, 2005 1:59 pm

Raffaele ha scritto:Nel caso in cui qualcuno dovesse dare la possibilit? di fare tre giorni in campagna, con un maestro che guidi alla struttura alla precisione e a come suonare un pezzo in sala d'incisione, e alla fine dei tre giorni (solo alloggio e lezioni) con possibilit? di incidere un demo, chi di voi sarebbe disposto con il proprio gruppo a sborsare una cifra...e quale cifra per voi potrebbe essere ragionevole?

Mhhhh. la birra ? compresa oppure no? :D :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nicola il gio apr 28, 2005 11:55 am

per 500 euro da spendere lo farei anche io!
nicola
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il gio apr 28, 2005 12:18 pm

Considerando un'ora di lezione sui 40 euro.
8 ore al giorno per tre giorni sarebbero quasi mille euro senza contare l'alloggio.
percio'gia'500 euro compreso di demo e alloggio ? un "affarone".
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il gio apr 28, 2005 1:36 pm

secondo me una roba del genere, se le lezioni sono di buon livello e il demo viene registrato ad un livello medio-alto e alloggi in un abitazione dove nulla ? compreso, ci potremmo aggirare su 800-1000. Io per? non lo farei mai a questo cifra. BIsogna calcolare che se un gruppo dovesse andare a fare una cosa del genere non ? sicuramente affermato e non ? difficile che non si possa permettere questa cifra. penso che 500? siano pi? alla portata di tutti. Per abbassare il prezzo, per me, ? meglio togliere all'alloggio ma non alla parte musicale.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il gio apr 28, 2005 4:22 pm

qualcuno ha scritto:Considerando un'ora di lezione sui 40 euro.
8 ore al giorno per tre giorni sarebbero quasi mille euro senza contare l'alloggio.
percio'gia'500 euro compreso di demo e alloggio ? un "affarone".

1 ora 40 ???? Ma dove andate a lezione?? Io pago 23 e mi sembra tanto.... :???:
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio apr 28, 2005 6:04 pm

Io ho fatto una media in quanto conosco gente da piu'parti d'italia.
io ne pago 25.
ma anche se abbassi la media a 30 non ci scostiamo tanto,siamo sempre sui 700 per otto ore per tre giorni,in teoria.
senza contare ne demo ne alloggio...percio'500 resta "un'affarone".
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il gio apr 28, 2005 11:33 pm

Cazzo, conosco gente che paga 15? x 1 ora di lezione...va b? che ? davvero poco, ma 40 mi sembrano davvero tanti!! Cos? per sapere, voi quanto pagate 1 ora di lezione? CIIIAOOO
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven apr 29, 2005 7:50 am

Ho letto i vostri commenti e mi riservo di essere pi? preciso al momento giusto.Anticipo che il batterista pu? farsi un giretto al piano superiore e scegliersi la batteria con cui vorr? registrare (a sua disposizione circa 20 batterie, in mostra permanente, di diverse marche e epoche).Mi avete convinto, niente alloggio ma rimangono fissi i tre giorni.Per quanto riguarda le lezioni sono da intendere come lezioni di musica d'insieme.Le lezioni private di solo batterie potranno essere concordata in separata sede e non c'entrano niente con i tre giorni suddetti, per? ? ovvio che qualche dritta al batterista verr? comunque detta in questi tre giorni.Inoltre, ? chiaro, la lezione di musica d'insieme non pu? durare tre giorni consecutivi ma avr? orari concordati col gruppo e con l'insegnante che varier? ogni volta...magari qualche consiglietto potrei anche suggerirlo anch'io (quale onore :) 8-) )...
Comunque questo ? un sondaggio.Quando, e se, la cosa si far? sarete i primi a saperlo.Ciao ciao e grazie per i vostri interventi dei quali sicuramente terr? conto.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica