Eccomi qua ancora a difendere la mia amata Mapex.
Mi sto chiedendo sempre di pi? come mai nessuno consideri abbastanza questa ditta. Vabb?, per le batterie ormai direi che viene accostata sempre a tutte le altre e inoltre aggiungerei giustamente vista l'evidente ottima qualit?.
Per? secondo me viene molto sottovalutata in fatto di meccaniche.
Beh, io vi posso dire cercando di essere piuttosto obbiettivo che le meccaniche che le meccaniche professionali (intendo le aste reggitom e reggipiatti, quelle della serie 900) della Mapex a mio avviso sono le migliori che ho provato, in assoluto. Solidissime stabili, perfettamente scorrevoli e regolabili. Insomma, per me sono perfette.
Inoltre per me sono stati una sorpresa il pedale cassa e l'hihat dalla serie 950 che mi hanno dato con la Orion. Il pedale per circa 4/5 mesi non mi piaceva per niente,
"il pedale sarebbe il primo in alto a sinistra qua:"
http://www.mapexdrums.com/hardware/pedals/index.html
per? devo dire che ha tutte le regolazioni possibili e immaginabili, praticamente le stesse dell' eliminator tranne le camme intercambiabili. Insomma a forza di prove ho trovato il mio setup e devo dire che ? una bomba, scorrevole, veloce, gran botta e battente con 3 superfici per suoni differenti.
Insomma, visti anche i prezzi piuttosto competitivi perch? non se ne parla quasi mai???
Io mi sa che adesso che mi devo prendere il doppio mi butto sul Janus doppio della Mapex, sulla fiducia, perch? sono convinto che sulle serie professionali questa ditta faccia davvero delle grandi cose.
voi che ne pensate??
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.