Fingal ha scritto:si si lo sappiamo di chi è la tv,don't worry!
Comunque lollo avrai anche ragione sui 200 concerti all'anno,ma dove li faccio 200 concerti?se ne faccio 20 in un anno è un miracolo e se a quei 20 partecipano in media 50 persone posso tirarmi seghe na settimana per la soddisfazione!
La salaprove di Rock Tv poteva davvero essere un nuovo tipo di "talent scout" se usato bene,ma non è così quindi alla fine tutto rimane come è e qui in Italia vanno avanti solo i raccomandati.Io penso che sia scandaloso il fatto che un musicista per cercare di farsi strada debba per forza vendersi,ma è la triste verità.
200 concerti l'anno li fai...vai tranquillo!
sinceramente, (scusami, sia chiaro che non è rivolto a te in prima persona) tutte queste seghe mentali mi fanno ridere:
-c'è internet
-ci si può registrare le demo in salaprove con poco
direi che c'è tutto il necessario per girare ovunque.
per girare ovunque intendo ovviamente andare in giro gratis o per 50 euro a concerto, purtroppo è la gavetta...gente come i linea77 per esempio hanno optato per questa politica 15 anni fa e pian piano hanno costruito.
se ci si sbatte le cose si fanno, ma ovviamente bisogna partire già con l'idea che si va a perdere, nel senso si investono soldi e non si è certi di un preciso tornaconto.
se voi e le vostre bands andate a suonare in giro pretendendo gente e un rimborso adeguato...meglio non iniziare neanche a suonare in giro...fareste un live all'anno (se vi va bene).
scusate la schiettezza, (e lo dico dopo 15 anni di localini, localoni, etichette, produzioni grosse e piccole, spese di strumenti folli ecc ecc) la penso così.
non credo in televisioni, video su mtv e produttori...credo nei concerti uno dopo l'altro, nei contatti tra gruppi di amici (non di bands che giocano a fare le bands affermate)...
in questo forum iniziate a scambiarvi le date tra di voi...vedrete che qualcosa vi salta fuori!