labatteria.it • Leggi argomento - le fobie !!!

le fobie !!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Palissandro il dom gen 24, 2010 4:42 am

ma che coprofobo, bizio è coprofago

:lol: :lol: :lol:
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il dom gen 24, 2010 11:45 am

ahahah... io più che altro cerco di evitare di andare in un bagno pubblico oppure a casa di altri, perchè altrimenti devono evaquare la zona :D

la gente che non è abituata rischia di rimanerci secca :tru

però se scappa scappa, c'è poco da fare :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda mrfabbro il dom gen 24, 2010 10:09 pm

mah, sti discorsi di solito li fanno le donne.
io ho sempre cagato dappertutto.
certo riuscire a farla a casa propria è preferibile, nn è l'ideale farlo nei cessi pubblici, xò se capita...si fa quel che si può e ci si adatta.
farlo invece "all'aria aperta" nn è male se hai qualcosa x pulirti. se nn ce l'hai allora si che son cazzi.

ricordo l'ultima, molto divertente.
il 3 settembre 2009 con 3 amici ho fatto un giro in bici "quasi mortale":
partiti da Cancano (provincia di Sondrio) abbiamo fatto 30km al mattino, pausa pranzo, poi abbiamo attaccato il passo dello Stelvio e poi da una strada alternativa, sterrata e (specie se la affronti dopo aver fatto lo Stelvio) piuttosto faticosa (da 1500 siamo arrivati a 1800 prima di iniziare a scendere e la discesa era anche peggio della salita essendo su sassi, x 4 volte sono arrivato vicino alla caduta ma mi son salvato con un colpo di reni e tanta prontezza).
ecco, ora che vi ho descritto il percorso vi annuncio che in realtà quello che volevo raccontare prescinde da tutto ciò perchè successo prima di metterci in sella, xò mi son fatto prendere la mano.
dunque, arriviamo a Cancano alle 9 del mattino, siamo abbastanza alti e fa freschino, scendendo dalla macchina A TUTTI E 4 viene una gran voglia di liberare l'intestino.
prima di "sguinzagliare l'ano" cerchiamo dei fazzoletti.
non li aveva nessuno.
o meglio, uno li aveva, ma solo un pacchetto e nn voleva darcene più di uno a testa perchè era meglio conservarli x le future evenienze.
sticazzi, nn sempre basta 1 fazzoletto!
ecco dunque che prima di usare il prezioso fazzoletto mi guardo intorno cercando una qualche foglia.
purtroppo in montagna le belle foglie larghe non esistono, o almeno nn nelle vicinanze del punto in cui mi son messo a defecare.
ci sono varie esili piante che nn sono adatte.
alla fine mi convinco a strappare un rametto di un piccolo pino che avevo davanti x iniziare a raspare un po' con quello, dare una bella sgrossatura così da preparare il terreno al fazzoletto che avrebbe dovuto completare il lavoro perchè usato quello poi nn mi rimaneva + nulla.
la situazione nn era nemmeno facile da risolvere.
vabbè, alla fine ce l'ho fatta, ma immaginatevi la scena! :D

concludo dicendo qualcosa di + inerente al topic:
noto che spesso le fobie sono "aver terrore di qualcosa" senza che ce ne sia un motivo plausibile.
cioè, capirei se uno avesse paura dei serpenti velenosi perchè se senza accorgertene gli schiacci la coda è matematico che ti mordono e può essere mortale.
quindi è giusto averne timore.
ma questo significa anche che se ne vedi uno a 2 metri da te nn c'è bisogno di allarmarsi perchè nn ti sta x mordere.
insomma, nn c'è proprio da aver paura perchè se gli pesti la coda senza vederlo te ne accorgi solo quando ti ha già morso e a quel punto la frittata è fatta, nn c'è + da aver paura.
ma infatti spesso le fobie non hanno motivo.
è come se io avessi la fobia delle lumache! una lumaca nn può farmi del male!
può farmi schifo, ma nn c'è motivo x averne paura.
le fobie sono cose del tutto irrazionali e significa non avere il pieno controllo di se stessi in quel frangente.
perciò raga, se le avete cercate di farvele passare!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom gen 24, 2010 10:12 pm

Beh, certo che uno non tende ad ingigantirsele.
Xanadu
moderatore

Messaggioda =>Mr.He il dom gen 24, 2010 10:33 pm

"dare una bella sgrossatura così da preparare il terreno al fazzoletto"
sono morto dal ridere :D :mrgreen:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il dom gen 24, 2010 10:49 pm

al momento è stato un po' problematica la cosa, ma adesso la si ricorda con gioia! :D
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il dom gen 24, 2010 10:53 pm

più che altro vorrei sapere la tecnica usata dai tuoi colleghi di cagata! chissà che livelli ha raggiunto l'ingegnosità in quegli istanti! :D

dai basta...comunque hai azzeccato la definizione di fobie anche se alla base è ovvio ci sia sempre qualcosa, per esempio un trauma dell'infanzia e via così
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il dom gen 24, 2010 11:47 pm

dai serpenti alle defecazioni ahahahahah fantastico sto topic :D

io ho una mini-fobia ridicola... mi "spaventa" la muffa!! del tipo che se prendo un frutto dalla fruttiera, e girandolo verso di me lo vedo ricoperto di muffa, mi vengono dei brividi forti, lo lascio cadere e scappo allontanandomi di qualche metro ahahahah :D:D:D:D se poi lo devo buttare via lo prendo anche in mano, ma con la punta di pollice e indice e comunque non mi sento per nulla a mio agio :D ma non è solo la muffa, in generale il concetto di "marcio", il fatto che qualcosa sia andato a male e sia infestato da parassiti mi fa venire i brividi :P
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alov il dom gen 24, 2010 11:51 pm

themucco ha scritto:Poi non scordarti che dopo un certo metraggio, cominciarà a "prenderti le misure" (un classico ti si stende per lungo accanto a te mentre riposi), perchè quando reputa che sei pappapile per lui diventi una preda come le altre.;):o

Lo sapevo che sarebbe uscita sta storia... :D
A me l'hanno raccontata almeno una decina di volte come successa al classico "amico del mio amico" ecc ecc...
Mi è sempre sembrata una gran cazzata, no?... :oops: :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda mrfabbro il lun gen 25, 2010 12:11 am

quoto alov perchè è un po' troppo inflazionata oltre che poco plausibile, è decisamente una leggenda metropolitana.
a favore di questo anche il fatto che solo pitone reticolato e anaconda verde (che è illegale) sono in grado di mangiare un uomo, x gli altri siamo prede troppo grosse e nn veniamo considerati tali.
quindi magari nel caso dell'amica di Mucco visto che si tratta di pitoni reticolati (xò x farlo arrivare alle dimensioni in cui può mangiare un uomo ce ne vuole. 9 metri è un record, nn è che li raggiunge x forza) può essere già più credibile la cosa.

in ogni caso l'idea è anche molto strana perchè il serpente secondo me nn è in grado di "prenderti le misure" sdraiandosi accanto a te, nn capirebbe se si è posizionato giusto (son mezzi ciechi tra l'altro).
e inoltre quello che conta è se l'eventuale preda ci sta nello stomaco e lo stomaco x quanto possa essere grande nn è lungo quanto tutto il serpente.
il serpente stesso nn sa e nn ha i riferimenti x misurare un uomo confrontandolo col suo stomaco, è impossibile.

questo nn significa che non siano pericolosi, quella delle misure è una leggenda metropolitana, ma la realtà può essere più spaventosa: può capitare che un serpente uccida una preda anche se è troppo grossa e poi non la mangi perchè nn ne è in grado.
quindi, misure si o misure no si rischia.
avevo visto in un video un pitone reticolato cucciolo (40-50 cm) che uccideva un coniglio bello grosso. poi xò nn l'ha mangiato perchè x lui era enorme. ma l'ha ucciso lo stesso :o .
poi vabbè nn son manco problemi da porsi perchè pitoni così grossi è da pazzi tenerli in casa, se anche fossero vegetariani e innoqui, diventano enormi!
se ne avete già uno tenetelo sempre ben pasciuto! :D

io noto che il mio pitone mi distingue dai topi, x dimensioni e odore io sono completamente diverso da un topo.
ma quando le dimensioni del serpente si avvicinano a quelle del padrone nn so se lui ti distingue dalle prede e nn ti considera tale.
perchè se invece lo fa la faccenda si fa seria.
appunto perchè i serpenti pensano solo a mangiare e digerire, nn decidono di nn ucciderti perchè gli sei simpatico, valutano solo se sia il caso di attaccare o no.
se nn ti reputano pericoloso nn ti attaccano perchè nn devono difendersi da nulla. ma se ti reputano mangiabile le cose cambiano.
lo si può stabilire in modo scientifico se il serpente ti potrà mai attaccare o meno.

io nn ci vedo nulla di strano nell'avere un pitone reale in casa, ma avere un pitone reticolato è come avere un cobra!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun gen 25, 2010 10:57 am

Questa foto ha fatto il giro del mondo... http://img383.imageshack.us/i/pythonag9.jpg/ fatta nelle everglaiz (o come si scrive) il florida, dice che da qualche anno sono stati buttati diversi pitori reticolati che ovviamente si sono trovati praticamente in paradiso e fanno aprecchio preoccupare perchè prosperano e sono molto più pericolori dei coccodrilli. :wink:

Anche secondo me è da fave il reticolato, credo che poi lo darà ad uno zoo, perchè sopra i 2 m è già troppo pericoloso, basta un sepende di un metro a farti male, se ti morde e ti si avvorticcila su un braccio e te lo strizza sembra che ti stia per schizzarti la carne e le osse da un momento all' altro, una sensazione che ho provato.
Per fortuna, quando capiscono che non sono in pericolo si rilassano, ma quando hai provato quella sensazione se pensi che poteva fartelo al collo un trattamento del genere capisci che sono decisamente pericolosi e sono da tenere sempre e costantemente con la pancia bella piena.;)
Ultima modifica di themucco il lun gen 25, 2010 12:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun gen 25, 2010 11:07 am

cioè si è mangiato un coccodrillo intero?

o forse due? non capisco bene...

in ogni caso, assurdo.. non credevo ci fossero esseri in grado di cacciare i coccodrilli
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il lun gen 25, 2010 12:21 pm

Bhè, i reticolati se li pappano vai tranquillo sono dei mostri veri specialmente quelli sopra i 6 metri e come tutti i rettili, non smettono mai di crescere per cui muta dopo muta ci sono in giro dice esemplari anche di 9 metri.:o

I coccodrilli sono predati come tutti gli animali, specialmente quando non sono adulti, poi le cose si fanno decisamente diverse, non credo che un coccodrillo marino da 6/7 metri abbia qualcuno che gli rompre le palle.;) :tru (anche se devo dire che se capita in un estuario con degli ippopotami, farrà bene a rompere e navigare al largo che un maschio adulto dominante de gli gira lo sfonda di brutto :tru :tru )

Pensa che anche le belene che sono tra gli animali più grandi sono predati, se cerchi online guarda come le orche cacciano i piccoli di balena è incredilmente crudele, perchè sono astutissime, hanno capito da sempre che anche se è grossotto è un cucciolo quindi inesperto e se riescono ad isolare la madre, letterelmente a turno lo schiacciano sott'acqua per non farlo respirare e farlo affogare, poi lo mangiano. :o 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 25, 2010 1:31 pm

...le orche sono assurde...giocano con i corpi delle foche...gli fan fare dei salti incredibili...sono molto "crudeli" nel modo di uccidere...quel pitone la sopra però ha fatto una brutta fine...il cocco è duro :D ...io ho una foto di un pitone che ha mangiato un ragzzino...ragazzino mica tanto comunque...è un uomo...alla fine,lo aprono e lo tirano fuori,morto ovviamente...ma ci sta perdettamente tutto dentro...sono molto elastici e quelli grossi si mangiano uno scooter se vogliono!!!...fra l'altro il tipo con vestiti e tutto....il serpente deve mangiare...del resto se ne fotte...io non avrei aperto il serpente per esempio uccidendolo...cazzi del tipo che si è addormentato dove pullula di mega anaconde...che colpa ne aveva la bestiolina!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun gen 25, 2010 5:23 pm

Bhè, specialmente a quel punto, se lo ammazzi per salvarlo dalle spire mentre lo stritola l' uomo è un conto, ma da morto lascialo dove sta (selezione naturale della specie), anche se devo dire che magari i familiari preferivano avere qualcuno da seppellire.;)

PS: in australia poco tempo fà in piena privera australe ci sono state parecchie alluvioni ed innondazioni, c'era una notizia sul giornale che parlava di un bambino mangiato da un cocco...la cosa più assurda è che il fratellino più grande era da mò che diceva a tutti che il fratello scomparso se l'era mangiato un cocco, ma nessuno gli credeva, hanno dovuto trovare ed abbattere la bestiona trovando poi il cadevere prima di crederci.;)

PS. io credo che le orche quando straziano i pinghini e le foche lo facciano solo per "gioco" è l'equivalente per noi nei bambini umani di quando per l'appunto i bambini giocano col cibo e schizzano tutto perchè sono tutti fuor di giri, loro fanno la stessa cosa forse nella frenesia e nell' euforia della caccia dopo aver abbattuto una preda.
Io le capisco è lo stesso stato che filtrato da una mente umana ho provato molte volte quando faccio pesca subaque. L'eccitazione della caccia, la fatica per la catturare la preda, la frustazione di mancare il bersaglio e poi l' euforia esplosiva quando ne catturi una...credo sia la stessa cosa, che però se lo fà un' orca non credo abbia remore comportamentali ne d'educazione umana.;)
Ultima modifica di themucco il lun gen 25, 2010 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun gen 25, 2010 5:25 pm

ma il cocco non è una pianta? :o
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il lun gen 25, 2010 5:28 pm

Cocco fresco cocco bello! 8) :D :lol:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 25, 2010 5:35 pm

...non ho capito la storia del cocco :oops: ...si si..le Orche giocano letteralmente,in un documentario ne ho sentito parlare...riescono a tirare su la foca a 15 metri!!!!!!!!!!!!....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun gen 25, 2010 5:38 pm

Sostituisci cocco---> con coccdrillo.;) 8)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun gen 25, 2010 5:38 pm

:D ehhh 15 metri mattì .. esagerato ... è un palazzo di 5 piani .. togliamo 4 piani :mrgreen:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 25, 2010 5:41 pm

...spetta allora... :) ...

..guarda,nulla di più facile...lei da sola esce fuori parecchi metri...sono lunghe,anche 9 metri e pesano quasi 6000/7000 Kg...tu conta che prende la rincorsa da sotto e prende la foca al volo che è a pelo d'acqua...e la fa volare via...

http://www.youtube.com/watch?v=Vz8AuKmI ... re=related

...qui la vedi appena esce...e già se è grossa è fra i 7 ed i 9 metri...sono sicuro delle misure...le amo,sono bellissime...

...ora ti faccio vedere la foca che gli succede :lol: ...
...e pure che fanno agli squali bianchi...

...orca Gnammy squalo...

http://www.youtube.com/watch?v=W8GaDuCv ... re=related

...senti a che velocità spostano l'acqua...

http://www.youtube.com/watch?v=p3xmqbNsRSk&feature=fvw

...sto cercando il video dove le foche volano...pazienza un attimino...
Ultima modifica di Mattiadrummer il lun gen 25, 2010 5:53 pm, modificato 3 volte in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il lun gen 25, 2010 5:42 pm

mucco io non l'ho mica capita quella foto, ma è un serpente che si è strappato tentando di ingoiare un coccodrillo? non capisco la posizione in cui è messo
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun gen 25, 2010 5:53 pm

:lol: no mattì .. voglio vedere un orca di 7 metri in verticale fuori dall'acqua .. e una foca 8 metri sopra l'orca :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 25, 2010 5:55 pm

...ti dico solo che con la coda gli fanno fare quei metri...fai tu...sono 7000 kg a 25 nodi...forse non hai in mente le proporzioni...lo sto cercando...mica me lo invento... :) ...

http://www.youtube.com/watch?v=XMyiMnQy9d4

...notare la foca,sembra na pallina!!!:..ma sai trovartici in acqua con loro incazzate?..

...a 0.19 arriva la palla foca...altro che 15 metri!!... e sta scendendo...
Ultima modifica di Mattiadrummer il lun gen 25, 2010 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun gen 25, 2010 5:57 pm

ahhhh ma le lanciano a mò di pallina da tennis .. io credevo 15 metri in verticale ..:lol: :B tvumdbgb
allora si pure 50 metri .. io non faccio il portiere però ehhh !!!
Ultima modifica di Bizio il lun gen 25, 2010 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il lun gen 25, 2010 5:58 pm

ahaha che cagata! :D scusa mattia ma l'hai visto fino alla fine?
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 25, 2010 5:59 pm

...sta cosa mi è rimasta impressa...ma guardalo bene cazzo...se le passano al volo...ma lo sono sotto l'acqua...certe volte il colpo è perfetto!!!....ma guarda come schizza via la fochina dalla coda...assurdo ragazzi...

EDIT...si scusate...il documentario è quello serio che dicevo...il finale è modificato...ma è quello...stesso filmato...è molto famoso...

...beh Bizio...vanno a parabola,ma in verticale il documentario diceva che arrivano a 15 metri...poi in orrizontale figurati...anche di più...povera fochina!....

http://www.youtube.com/watch?v=O0qMT2YBIcg&NR=1
Ultima modifica di Mattiadrummer il lun gen 25, 2010 6:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il lun gen 25, 2010 6:02 pm

cacchio ma fanno dei colpi precisissimi è assurdo!
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun gen 25, 2010 6:05 pm

Mr he, se vedi il pitone ha ingoiato per intero il coccodrillo, poi quando gli è arrivato a metà del corpo, purtroppo per lui non è riuscito a contenere quel bestione ed è scoppiato.

Però devi capire che i serpenti sono una massa unica di muscoli, a parte la testa poi sono tutto muscoli e siccome non hanno arti (alcuni specie hanno ancora dei residui ma non sono funzionali) quando mangiano sganasciano la bocca e poi inghiottono per intero la preda.
L' operazione è lunga e complicata, e più gande è la preda e più lentamente vanno, per spiegarti come fanno loro ad inghiottire uso questo esempio anche se non è propriamente corretto:

Se tu potessi mangiare una salsiccia lunga 2 metri, staresti 1 ora ad ingoiare in continuazione, loro fanno uguale e usano i muscoli di tutto il corpo, solo che se la preda è enorme ci sta che lo sforzo sia eccessivo e che i muscoli cedino a quel punto non potendo "stringere" e tenere la preda "copressa" nello stomaco, questa riprende la dimensione originale e se il corpo elastico non tiene...boom scoppia e si apre come si vede in foto.;) (una spiegazione non proprio corretta ma che dà l' idea del meccanismo in soldoni) :D

PS: tia anche a me 15m paiono troppi, sapevo al massimo sui 9/10 m per i maschi più grossi.;) 15m è grosso quasi come un megattera o un capodoglio...certo niente a che vedere con la balenottera azzura da anche oltre 30 m...al museo di scienze naturali a tokyo fuori cì è una statua in scala 1/1 accanto al palazzo ed è immensa, da qualche parte c'ho la foto e li accanto c'è un locomotore a vapore che è piccolo se paragonato.:o;)
Ultima modifica di themucco il lun gen 25, 2010 6:10 pm, modificato 1 volta in totale.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun gen 25, 2010 6:05 pm

:oops: ora ho la fobia della sOrca !!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto