labatteria.it • Leggi argomento - [Angolo delle barzellette - Tentativo di rinascita] <---

[Angolo delle barzellette - Tentativo di rinascita] <---

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda traqqua il gio ott 29, 2009 10:16 pm

Allora adesso ve la racconto io...
Due matti stanno camminando per strada quando vedono un pezzo di merda per terra...allora il primo si abbassa, ne prende un po, se lo mette in bocca e dice:buona, ma questa è cioccolata!
Allora il secondo fa lo stesso e dice:ma che cioccolata, questa è merda!
E il primo,riassaggiandola per essere sicuro:nono...è proprio cioccolata!
E il secondo:è merdaa!!
E il primo,riassaggiando un' ultima volta:o c'hai ragione,questa è merda...Spostiamoci un po, per fortuna che non l'abbiamo calpestata!!!

:D :D :D :D
"You Can Not Be Serious"
Immagine
traqqua
martellatore
martellatore

Messaggioda Nico34 il gio ott 29, 2009 10:30 pm

Al convegno nazionale dei donatori di sperma, il presidente dell'associazione inizia il suo discorso:

"Grazie a tutti di essere venuti..."

:mrgreen:
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paoli89 il gio ott 29, 2009 10:47 pm

un mandarino cade dall'albero e chiede aiuto ad un altro mandarino.. "aiutamiiiii sono caduto" e l'altro "ARANCIATI!!"
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ott 30, 2009 12:41 pm

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars26 il dom nov 01, 2009 1:15 pm

In classe la maestra sta facendo lezione e rivolgendosi ai bambini dice:
_Ragazzi, qual è la cosa più veloce dell'universo?
Il bambino più secchione della classe alza la mano e dice: _ è la luce!!!
La maestra si complimenta e prosegue la lezione fino a quando Pierino alza la mano e dice:
_ Scusi maestra, a me non mi torna tanto quella cosa della luce: è la merda la cosa più veloce dell'universo!!!
La maestra: Suvvia Pierino, non dire certe cose; spiegami perchè dovrebbe essere la merda.
Pierino: Maestra, ieri sera i mi nonno non ha fatto in tempo ad accendere la luce che si è cacato addosso.

:tru
:a:
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il gio nov 12, 2009 10:39 am

Questa non è una barzelletta, ma ci manca poco.
E' stato giustamente chiuso un topic - ma è esilarante, troppo bello per non essere citato:

Un utente, apre un topic in ELETTRONICHE, dal titolo DOPPIO PEDALE [ :o :mrgreen: ]:
Primo e unico post - Ciao mi serve un doppio pedale per la dtxplorer
Scritto Così, a secco!!! :D

Le risposte: :mrgreen:
Dave Grohl: a me serve un microonde nuovo

Fabiodrummer: a me un panino col cotto e la maionese grazie

Cann: e da bere signori? arrivano subito

Alex pasa: io una rossa media! grazie!!!

:lol:

Poi hanno chiuso :arrow: :D :D :D
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio nov 12, 2009 11:46 am

Cosa fa uno sputo sulle scale?

Saliva :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mad4drum il gio nov 12, 2009 3:43 pm

ora ne dico due vecchie (ma buone) io:

1) cosa dice un panino alla carta da WC? ci vediamo all' uscita!!!! :lol:

2) una donna, parlando con l' amica: ieri sera mio marito è tornato a casa con un mazzo di rose, e sono dovuta stare con le gambe aperte tutta notte...

e l' amica: scusa, ma non potevi prendere un vaso??!!?!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raulbove il gio nov 12, 2009 6:49 pm

Abbiamo riso abbastanza!!
Adesso pasta!!

:D
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda raulbove il ven nov 13, 2009 6:10 pm

“Dottoressa, ho un’erezione continua, giorno e notte, 24 ore al giorno, mi può dare qualcosa?”
DOTTORESSA: “Vitto, alloggio e 1000 euro al mese, di più non posso”

:D
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda raulbove il gio dic 10, 2009 11:35 pm

tra bambini:
"che ti fai regalare x natale?"
"mi faccio regalare i lego e la macchinina telecomandata...e tu?
"io mi faccio regalare una scatola di Tampax!"
"...e perchè?"
"perchè la pubblicità dice che ci puoi correre, saltare, sciare giocare a tennis e tante altre cose."
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun gen 25, 2010 4:26 pm

2 gay baresi vanno in banca :
"scus vorrem aprir nu cunt current" e il banchiere "vinculat" e i 2 gay "eh, ogni tant"
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun gen 25, 2010 4:51 pm

----------
Un napoletano, in america va al bar, indica una coca cola e chiede:
"How much is it?" --
Il Barman: " 5 cent " - [ Trad: Fai sens ] ..
Il napoletano: " E tu fai schif al cazz"!!!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il lun gen 25, 2010 4:59 pm

Un granchio chiede all'altro :

" Dov'è la michela?

ok scusatemi
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun gen 25, 2010 5:01 pm

potter ha scritto::lol:
----------
Un napoletano, in america va al bar, indica una coca cola e chiede:
"How much is it?" --
Il Barman: " 5 cent " - [ Trad: Fai sens ] ..
Il napoletano: " E tu fai schif al cazz"!!!!!

ahahah adoro stè freddure :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda brujo il lun gen 25, 2010 7:45 pm

due arance stanno litigando, una dice all'altra: "ti spicchio!"

dottore dottore, ho la diarrea, come posso fare?
usi il limone!
eh, ci ho provato, ma quando lo tolgo ricomincia!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il lun gen 25, 2010 7:48 pm

Bizio ha scritto::lol:
2 gay baresi vanno in banca :
"scus vorrem aprir nu cunt current" e il banchiere "vinculat" e i 2 gay "eh, ogni tant"

bellissima :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda martinazzi il lun gen 25, 2010 10:25 pm

Papà , .... è lontana l'America ????

taci e nuota ...!!!!

Dottore dottore un cane mi ha morso la mano .......

Dottore ... Ma ci ha messo sù qualcosa ???

No gli è piaciuta così come era .. !!!!

Una goccia di sangue per terra ......

OGGI NON MI SENTO IN VENA !!!!
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il mar gen 26, 2010 12:16 am

la verginità è come un pezzo di pane..

arriva un uccello e se la porta via
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mar gen 26, 2010 10:20 am

Una donna di New York - USA - ha scritto a un sito di finanza americano chiedendo consigli su come trovare un marito ricco: già ciò di per sé é divertente, ma il meglio della storia é quello che un tizio le ha risposto.

LEI: Sono una ragazza bella (anzi, bellissima) di 28 anni.Sono intelligente e ho molta classe.

Vorrei sposarmi con qualcuno che guadagni minimo mezzo milione di dollari l'anno.

C'é in questo sito un uomo che guadagni ciò?

Oppure mogli di uomini milionari che possono darmi suggerimenti in merito?

Ho già avuto relazioni con uomini che guadagnavano 200 o 250 mila $,ma ciò non mi permette di vivere in Central Park West.Conosco una signora che fa yoga con me, che ha sposato un ricco banchiere e vive a Tribeca, non é bella quanto me, e nemmeno tanto intelligente.Quindi mi chiedo, cos'ha fatto x meritare ciò e perché io non ci riesco?Come posso raggiungere il suo livello?

LUI: Ho letto la sua e-mail con molto interesse, ho pensato profondamente al suo caso e ho fatto una diagnosi della sua situazione.Premetto che non sto rubando il suo tempo, dato che guadagno 500 mila $ l'anno.Detto ciò, considero i fatti nel seguente modo:Quello che Lei offre, visto dalla prospettiva di un uomo come quello che Lei cerca, é semplicemente un pessimo affare.E ciò per i seguenti motivi:Lasciando perdere i blablabla, quello che Lei suggerisce é una negoziazione molto semplice.Lei offre la sua bellezza fisica e io ci metto i miei soldi.Proposta molto chiara, questa. Ma c'é un piccolo problema.Di sicuro, la Sua bellezza diminuirà poco a poco e un giorno svanirà, mentre é molto probabile che il mio conto bancario aumenterà continuamente.Dunque, in termini economici, Lei é un attivo che soffre di deprezzamento, mentre io sono un attivo che rende dividendi.Lei non solo soffre un deprezzamento ma questo é progressivo ed aumenta ogni anno!Spiego meglio:Oggi Lei ha 28 anni, é bella e continuerà così x i prossimi 5/10 anni, ma sempre un pò meno e all'improvviso, quando Lei osserverà una foto di oggi, si accorgerà che é diventata una pera raggrinzita.Questo significa, in termini di mercato, che oggi lei è ben quotata, nell'epoca ideale x essere venduta, non x essere comprata. Usando il linguaggio di Wall Street, chi la possiede oggi deve metterla in "trading position" (posizione di commercio), e non in "buy and hold" (compra e tieni stretto), che, da quanto sembra, é quello per cui Lei si offre. Quindi, sempre in termini commerciali, il matrimonio ("buy and hold") con Lei non é un buon affare a medio/lungo termine. In compenso, affittarla per un periodo, può essere, anche socialmente, un affare ragionevole e potremmo pensarci su. ..Potremmo avere una relazione per un certo periodo.....Huuummm.... Pensandoci meglio e per assicurarmi quanto intelligente, di classe e bellissima lei é, io, possibile futuro "affittuario" di tale "macchina", richiedo ciò che é di prassi: Fare un test drive.La prego di stabilire data e ora.Cordialmente
Suo Investitore

Emilio Fede muore ed è al cospetto di S.Pietro, dentro una stanza piena di orologi, a miliardi.
Fede incuriosito: "Senta, ma cosa sono tutti questi orologi?"
S.Pietro: "Ogni orologio rappresenta ogni singola persona ancora in vita che abita sulla terra".
Fede scrutando vede che ogni orologio ha orari differenti e le lancette non si muovono regolarmente come dovrebbe essere, stanno immobili ma ogni tanto qualcuna si muove di qualche scatto per poi ripartire, ma senza un timing preciso ... Al che quel logorroico di Fede chiede ancora:"Ma perchè fanno così".
S.Pietro gli spiega che non sono orologi per misurare il tempo, ma misuratori di bugie, ogni lancetta si muove quando la singola persona cui è legato l'orologio spara una cazzata ... ehm, dice una bugia!
Quel rospo di Fede, curioso come una cecca, comincia una spasmodica ricerca all'orologio di Berlusconi ... ma non lo trova! Trova quello di Prodi, Franceschini, Veltroni e nota che ogni tanto qualche lancetta si muove ... Contento come un bimbo, dice a S.Pietro: "Ma non c'è quello di Berlusconi .... Lo sapevo, LUI non mente, MAI !!! " .... Al che S.Pietro lo guarda ed esclama: " Mah ... veramente, quell'orologio sta in camera mia al posto del ventilatore ..... "

Il nuovo prete della parrocchia era molto nervoso per la sua prima messa e quasi non riusciva a parlare. Domandò quindi all'Arcivescovo come poteva fare per rilassarsi e questi gli suggerì di mettere un pochino di vodka nell'acqua della Messa.Così fece.
Si sentì così bene che avrebbe potuto fare la predica in mezzo ad una tempesta! Però quando tornò in canonica, trovò la seguente lettera dell'Arcivescovo:

'Caro Don Fabrizio, Le lascio qualche appunto: la prossima volta metta un po' di vodka nell'acqua e non viceversa, e non sta bene mettere limone e zucchero sul bordo del calice.
La manica della tonaca non deve essere usata come tovagliolo.
Ci sono 10 comandamenti e non 12.
Ci sono 12 discepoli e non 10.
I vizi capitali non sono 'i peccati degli abitanti di Roma'.
Non ci si riferisce alla croce come a 'quella grande T di legno'.
Non ci si riferisce a Gesù Cristo e I suoi discepoli come 'JC e la sua band'.
Non ci si riferisce a Giuda come 'quel figlio di puttana'.
Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono 'il Vecchio, Junior e il fantasmino'.
La toilette dove ha pisciato a metà Messa in realtà era il Confessionale...e non è bello lamentarsi perché non hanno messo lo sciacquone.
L'iniziativa di chiamare il pubblico a battere le mani è stata lodevole, però fare il trenino mi pare eccessivo.
L'acqua santa serve per benedire e non per rinfrescarsi la nuca sudata.
Le Ostie vanno distribuite ai fedeli che si comunicano, non devono essere considerate alla stregua delle patatine come antipastini accompagnati dal vin santo.
Quello sulla croce, anche se assomiglia a Che Guevara, non era lui ma Nostro Signore Gesù Cristo.
Cerchi di indossare le mutande, e quando ha caldo eviti di tirarsi su la tonaca.
I peccatori quando muoiono potrebbero andare all'inferno, non 'a farsi fottere'.
La Messa deve durare 1 ora circa e non due tempi da 45 minuti, e quello che girava vestito di nero è il sagrestano, non 'quel cornuto dell'arbitro'.
Quello che le stava seduto a fianco ero io, il suo Arcivescovo, non '...una checca in gonna rossa'.
La formula finale corretta è 'la Messa è finita, andate in pace' e non 'che mal di testa, andate tutti fuori dai coglioni'.
Per il resto, mi pare andasse tutto bene.
L'Arcivescovo

:)
Ultima modifica di potter il mar gen 26, 2010 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar gen 26, 2010 10:50 am

l'economista è un grande :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mar gen 26, 2010 11:45 am

Due fidanzati vengono colpiti da un meteorite mentre si stanno accostando all'altare per sposarsi. Si ritrovano davanti alle porte del paradiso a discutere con S. Pietro sulla possibilità di sposarsi in cielo. Non pare ci siano precedenti, ma dopo un rapido consulto con i Superiori, ricupera un sindaco con la fascia tricolore per celebrare il matrimonio.

I fidanzati sono attoniti... ma come, un matrimonio civile? Non se ne parla! Vogliamo sposarci in chiesa...

E S. Pietro ... Bravi! Trovatemelo voi un prete qui in paradiso, e per me non ci sono problemi :o

(tnx to don Oreste per la barzelletta :D )
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Jelko il mar gen 26, 2010 11:46 am

ahahahah geniale questa Iko!!! :mrgreen: :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda brujo il mar gen 26, 2010 12:44 pm

un maiale cade da un grattacielo

..

.....

.......

SPECK!!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il mar gen 26, 2010 3:14 pm

Definizione di ragazza Vergine..........................................................

Bambina Brutta dai 2 ai 3 anni .....

Femminista ........
è quella donna che non ha peli sulla lingua ....
ma
se ce ne trovi uno

non è di certo il suo ....
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il mar gen 26, 2010 3:20 pm

Per tutti quanti tra voi hanno figli e non lo sanno, abbiamo un'area attrezzata per i bambini!

Giovedì alle 5 del pomeriggio ci sarà un raduno del Gruppo Mamme.
Tutte coloro che vogliono entrare a far parte delle Mamme sono pregate di rivolgersi al parroco nel suo ufficio.

Il gruppo di recupero della fiducia in se stessi si riunisce Giovedì sera alle 7. Per cortesia usate le porte sul retro.

Venerdì sera alle 7 i bambini dell'oratorio presenteranno l'"Amleto" di Shakespeare nel salone della chiesa. La comunità è invitata a prendere parte a questa tragedia.

Care signore, non dimenticate la vendita di beneficenza! E'
un buon modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa. Portate i vostri mariti.

Tema della catechesi di oggi: "Gesù cammina sulle acque".
Catechesi di domani: "In cerca di Gesù".

Il coro degli ultrasessantenni verrà sciolto per tutta l'estate, con i ringraziamenti di tutta la parrocchia.

Ricordate nella preghiera tutti quanti sono stanchi e sfiduciati della nostra Parrocchia

Il torneo di basket delle parrocchie prosegue con la partita di mercoledì sera: venite a fare il tifo per noi mentre cercheremo di sconfiggere il Cristo Re!

Il costo per la partecipazione al convegno su "preghiera e digiuno" è comprensivo dei pasti.

Per favore mettete le vostre offerte nella busta, assieme ai defunti che volete far ricordare.

Il parroco accenderà la sua candela da quella dell'altare.
Il diacono accenderà la sua candela da quella del parroco, e voltandosi
accenderà uno a uno tutti i fedeli della prima fila.

Martedì sera, cena a base di fagioli nel salone parrocchiale. Seguirà concerto.

E infine:
"E ADESSO NEL SEDERE . POTETE SPEGNERE LE CANDELE!"
Amen ...
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il mar gen 26, 2010 3:30 pm

Scusate l'ho ritrovata ... nei file che avevo dimenticato ... è troppo avanti ... non me ne vogliano i Napoletani ..ma mi dicono che sono vere ...

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il mar gen 26, 2010 8:08 pm

ahahah!!! :D :mrgreen: :D :mrgreen:
bellissime!
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il ven feb 05, 2010 5:37 pm

Allarme truffa !Ci tengo ad informarvi circa una truffa di cui, purtroppo, sono rimasto vittima.... magari, conoscendone il meccanismo, riuscirete ad evitarla!La settimana scorsa sono andato a fare la spesa all'Iper Coop. Quando sono tornato al parcheggio per caricare la spesa nell'auto, sono... stato avvicinato da 2 ragazze molto appariscenti (probabilmente russe o dell'est) vestite succintamente, in minigonna e top molto scollato.Una bionda ed una mora, veramente molto carine e provocanti.Le due truffatrici si avvicinano offrendo di lavare il parabrezza dell'auto e ovviamente lo fanno in modo sensuale e provocante, poggiando i seni sul vetro e cose simili.Quando offrite loro una mancia rifiutano e chiedono invece, il favore essere accompagnate in un altro centro commerciale.Se accettate si siedono dietro e mentre guidate iniziano a giocare tra loro toccandosi e baciandosi dappertutto.Questo ovviamente vi distrae dalla guida.All'improvviso la mora passa sul sedile del passeggero ed inizia a toccarvi.Se non la respingete inizia a farvi un p---ino.Poiché è impossibile guidare in tale situazione, vi fermate in un posto un po' appartato...A quel punto, sempre la mora vi sale sopra e, prendendo l'iniziativa, vi coinvolge in rapporto sessuale.Approfittando della vostra distrazione la bionda scende dalla macchina, apre il portabagagli, vi ruba tutta la spesa e scappa.Voi ve ne accorgete, interrompete il rapporto, scendete dall'auto, vi ricomponete sommariamente e cercate d'inseguirla; così anche la mora scappa in direzione opposta.Sono molto brave e pericolose.Io stesso sono caduto in trappola.Lunedì mattina m'hanno rubato una cassetta di Ferrarelle, lunedì sera un litro d'olio d'oliva.Martedì un pacco di biscotti.Mercoledì uno spazzolino da denti.Giovedì mattina sei uova e la sera un pacchetto di fazzolettini di carta.Venerdì all'ora di pranzo una scatoletta di tonno e nel pomeriggio un ovetto Kinder.Sabato in tarda mattinata un pettine, dopo pranzo un tubetto di maionese e la sera una scatoletta di Ciappi.Suggerisco molta cautela!!!Ora scusate ma devo andare a fare la spesa perchè mi è finito il sale grosso.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il ven feb 05, 2010 6:12 pm

Già postata a suo tempo..dal Mucco mi pare :wink:

ciò non toglie che è una genialata
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli