labatteria.it • Leggi argomento - Da non crederci! [Thomas Lang clinic]

Da non crederci! [Thomas Lang clinic]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drumsbios_fog il lun apr 25, 2005 11:00 am

Non riesco a credere che non abbiate ancora aperto un topic sul seminario di Thomas Lang al Disma Music Show :wink:
Io sono dovuto andare via dopo la prima mezz'ora perche avevo il treno da prendere. Voi c'eravate? Ho visto solo gli esercizi d'indipendenza (fin troppo, cavolo che mostro), cosa ha fatto dopo?
drumsbios_fog
battipentole

Messaggioda rihirdo il lun apr 25, 2005 11:33 am

cazzo ,che dire io l'ho visto solo sul metodo che mi sono scaricato,creative control, secondo me lui ,mangini ,e donati sono la massima espressione della batteria moderna ed avanguardistica,pero' sono sicuro che arriveranno i soliti a dire che sono freddi,chenon hanno groove che jeff porcaro e' meglio e blah,blah,blah,sai che ti dico ,thomas lang sta portando la batteria in lidi inesplorati,a me piace quell'osare,quel provare cose e colori nuovi,cioe' w i grandi maestri del passato ( gadd,porcaro,rich,bonham ,krupa,phillips ) ma tanto di cappello ai nuovi maestri del presente e futuro !!
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il lun apr 25, 2005 12:14 pm

rihirdo ha scritto:cazzo ,che dire io l'ho visto solo sul metodo che mi sono scaricato,creative control, secondo me lui ,mangini ,e donati sono la massima espressione della batteria moderna ed avanguardistica,pero' sono sicuro che arriveranno i soliti a dire che sono freddi,chenon hanno groove che jeff porcaro e' meglio e blah,blah,blah,sai che ti dico ,thomas lang sta portando la batteria in lidi inesplorati,a me piace quell'osare,quel provare cose e colori nuovi,cioe' w i grandi maestri del passato ( gadd,porcaro,rich,bonham ,krupa,phillips ) ma tanto di cappello ai nuovi maestri del presente e futuro !!

forse uno dei pi? pazzi ? Marco Minnemann:

http://www.drummerworld.com/drummers/Ma ... emann.html
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rihirdo il lun apr 25, 2005 12:32 pm

gia' marco minneman ,ho provato a cercare qualcosa sui muli ,ma non si trova niente,io l'ho sentito solo sui dischi degli HH-block-x ma sono sicuro che li sia mooolto lineare e basilare rispetto a quello che fa lui ,poi si parla cmq di album del 95 percio' 10 anni fa ,chissa' ora !!!
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il lun apr 25, 2005 12:42 pm

rihirdo ha scritto:gia' marco minneman ,ho provato a cercare qualcosa sui muli ,ma non si trova niente,io l'ho sentito solo sui dischi degli HH-block-x ma sono sicuro che li sia mooolto lineare e basilare rispetto a quello che fa lui ,poi si parla cmq di album del 95 percio' 10 anni fa ,chissa' ora !!!

beh, guarda quei video che sono su drummerworld.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il lun apr 25, 2005 1:06 pm

rihirdo ha scritto:cazzo ,che dire io l'ho visto solo sul metodo che mi sono scaricato,creative control, secondo me lui ,mangini ,e donati sono la massima espressione della batteria moderna ed avanguardistica,pero' <font color="red">sono sicuro che arriveranno i soliti a dire che sono freddi,chenon hanno groove che jeff porcaro e' meglio e blah,blah,blah</font id="red">,sai che ti dico ,thomas lang sta portando la batteria in lidi inesplorati,a me piace quell'osare,quel provare cose e colori nuovi,cioe' w i grandi maestri del passato ( gadd,porcaro,rich,bonham ,krupa,phillips ) ma tanto di cappello ai nuovi maestri del presente e futuro !!

Eccomi!
Beh non ? questione di passato o presente, ci sono sempre stati sia i tecnici superfreddi che i batteristi di gusto.
Tanto di cappello a Donati & co. che sono mostri, indiscutibilmente, ma la musicalit? dove sta? Quello che fanno loro lo pu? fare tranquillamente una drum machine, quello che fa colaiuta (per dirne uno) no.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rihirdo il lun apr 25, 2005 1:18 pm

beh e' una tua opinione,a me sinceramente colaiuta non piace piu' di tanto ,preferisco molto di piu' gadd se parliamo di mostri del passato,poi per quanto riguarda dare emozioni ,a me donati e lang ne danno molte,e come ho scritto in un'altro post l'importante e' la sensazione che l'artista riesce a dare a noi stessi,poi ,per questo dico che con questi batteristi di questi livelli e' tutta una questione di gusti,un po' come per il genere musicale,a uno possono piacere piu' i suoni del jazz,mentre uno impazzira' per l'italiana,l'altro per il metal,e questo anche per il drumming ,insomma io ci sento molta musicalita' in donati,mangini e company ,ma ripeto e' una mia opinione.....
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rihirdo il lun apr 25, 2005 1:24 pm

parlando ancora di colaiuta ,prendiamo un'esempio concreto,l'ultimo album dei megadeth "the system has failed" le parti di batteria sono eccelse,perfette non c'e' una sbavatura,e' tutto fatto alla perfezione,pero'....che vuoi che ti dica a me il drumming di nick menza in rust in peace coinvolge molto di piu' ,lo trovo molto piu' espressivo (NEL THRASH e' ovvio ) nel contesto megadeth,questa e' sempre una mia sensazione,insomma questo the system has failed lo sto ascoltando e riascoltando,ma alla fine mi gasa molto di piu' rust in peace o countdown to extintion
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il lun apr 25, 2005 1:33 pm

rihirdo ha scritto:...preferisco molto di piu' gadd se parliamo di mostri del passato...

?????????

passato?????????

?????????
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rihirdo il lun apr 25, 2005 1:35 pm

beh mi correggo passato-presente...hahahaha intendevo passato in confronto alle giovani leve thomas lang,minneman,mangini and company
:)
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda William Guile il lun apr 25, 2005 2:35 pm

Che sia una mia opinione, ? ovvio!
Ho preso colaiuta come esempio, se non ti piace lui ce ne sono tanti altri (da chick webb a david garibaldi passando per omar hakim ed oltre... ed il mio avatar la dice lunga su cosa penso di gadd)... cmq hai ragione sono gusti, non si discute.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il lun apr 25, 2005 2:39 pm

comunque uno dei pi? grandi, a livello di Gadd, ? Katch
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rihirdo il lun apr 25, 2005 3:36 pm

io ho scoperto recentemente gary novak ,e gavin harrison dei porcupine tree,pero' e' proprio vero che non si e' mai finito di imparare.
rihirdo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda William Guile il lun apr 25, 2005 6:32 pm

Si, Katch? ? un grandissimo! Che feeling!
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il mar apr 26, 2005 8:14 am

Vero vero,Minnerman e Mangini fanno paura,soprattutto sull'indipendenza.
Mi piacciono molto! :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il mar apr 26, 2005 9:58 am

Domani all'Essemusic di Montebelluna c'? un seminario di Thomas Lang. Gratis. :wink:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumisland il mer apr 27, 2005 12:37 pm

? il turnista della nannini....
pensa un po'...
drumisland
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda TND-storm il mer apr 27, 2005 11:21 pm

:shock:

Sono appena tornato... senza parole... il batterista pi? incredibile che abbia mai visto, mostruoso. Credo che abbia pi? di 2 gambe, oppure c'? qualcuno sdraiato sotto il seggiolino che gli muove i pedali... Oppure non ? umano...

drumisland ha scritto:? il turnista della nannini....
pensa un po'...

S?, ? vero. Con ci??
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoLang il mer apr 27, 2005 11:42 pm

Io l'ho visto ieri alla Cicala(dove ho anche preso la mia splendida Gretsch)...
Ancora devo riprendermi..e non sto scherzando!!!
Mi ha sconvolto!Fa molta pi? paura che nel video!
Poi disponibilissimo!foto autografi ovunque..e alla fine che ervamo rimasti in 4-5 ci ho pure parlato!Un CUETONE!!!
BonzoLang
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda flip il ven apr 29, 2005 9:25 am

tommylee85 ha scritto:
rihirdo ha scritto:
cazzo ,che dire io l'ho visto solo sul metodo che mi sono scaricato,creative control, secondo me lui ,mangini ,e donati sono la massima espressione della batteria moderna ed avanguardistica,pero' sono sicuro che arriveranno i soliti a dire che sono freddi,chenon hanno groove che jeff porcaro e' meglio e blah,blah,blah,sai che ti dico ,thomas lang sta portando la batteria in lidi inesplorati,a me piace quell'osare,quel provare cose e colori nuovi,cioe' w i grandi maestri del passato ( gadd,porcaro,rich,bonham ,krupa,phillips ) ma tanto di cappello ai nuovi maestri del presente e futuro !!

forse uno dei pi? pazzi ? Marco Minnemann:

http://www.drummerworld.com/drummers/Ma ... emann.html

QUEI SUONIII!!! azzo ragazzi!!! quei suoni sono quelli che vogliooo!
riuscir? a settembre a tirarli fuori dalla mia ds?? io ci prover?! :)
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il sab apr 30, 2005 1:20 am

rihirdo ha scritto:parlando ancora di colaiuta ,prendiamo un'esempio concreto,l'ultimo album dei megadeth "the system has failed" le parti di batteria sono eccelse,perfette non c'e' una sbavatura,e' tutto fatto alla perfezione,pero'....che vuoi che ti dica a me il drumming di nick menza in rust in peace coinvolge molto di piu' ,lo trovo molto piu' espressivo (NEL THRASH e' ovvio ) nel contesto megadeth,questa e' sempre una mia sensazione,insomma questo the system has failed lo sto ascoltando e riascoltando,ma alla fine mi gasa molto di piu' rust in peace o countdown to extintion

Che succede? Sono daccordo con te? Dov'? il trucco? Mah ... :wink:
Eheheh, battute a parte, daccordo su tutto tranne che su "Countdown to Extinction", che a mio parere non vale nemmeno un decimo di "Rust in Peace"!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi