labatteria.it • Leggi argomento - Non riesco ad aumentare la velocit? nel doppio....

Non riesco ad aumentare la velocit? nel doppio....

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda greta il lun apr 25, 2005 3:32 pm

secondo me nel doppio bisogna sfruttare al massimo il rimbalzo della bacchetta,? tutta una questione di dinamica.io sono stata mesi a fare i rudimenti a 80(in semicrome) facendo ben attenzione alla dinamica della bacchetta:quando il tempo ? molto basso devi fare dei movimenti molto ampi con il polso,in modo che la bacchetta parta sempre dall'alto e non vicino alla pelle(l'avambraccio deve stare fermo e completamente rilassato). poi mano a mano che aumenta la velocit?, il movimento del polso diminuisce.
ma secondo me bisogna fare attenzione pi? al rimbalzo che al colpo stesso:nel rudimento doppio il secondo colpo ? soltanto una conseguenza del rimbalzo del primo.
naturalmente potrei sbagliare, ma con me ha funzionato.
per rendere tutto meno noioso potresti fare il "due due" anche su tutta la batteria, usando magari anche la cassa, e non ti conviene fissarti 2 ore al giorno a fare i rudimenti!beccheresti una tendinite e non otterresti risultati...ciao 8-) 8-) :D
La mia batteria:Tama Rockstar(in procinto di essere cambiata...)

I miei piatti: HH da 13" Ufip Class, per il resto serie economica della Sabian.

Le mie bacchette: Roll o Vic Firth 5A
greta
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il lun apr 25, 2005 10:48 pm

greta ha scritto:secondo me

Non ? "secondo te" ... ? cos?! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Jackleo il mar apr 26, 2005 11:41 pm

Bonham ha scritto:Suono da 4 anni, il mio cruccio ? il double-stroke!! nei primi 2 anni di didattica , non senza difficolt? e ore di massacro sul pad, sono riuscito ad arrivare ad un livello che pensavo discreto! riesco a 100 di metronomo a tenere per 20 secondi i trentaduesimi;(dopo ho i crampi al sinistro)! non riesco ad andare oltre!!! :sad: :sad: :sad:
pi? che altro ? il sinistro che ? mi frena! ma penso sia normale essendo io un Destro;
Un mio amico che ho conosciuto in rete riesce a tenere un minuto i trentaduesimi a 155 e riesce a fare svariate battute a 180!!
Quali esercizi bisogna fare per sviluppare queste velocit?? io ho sempre fatto il rullo "normale" cercando di aggiungere punti sul metronomo...

ps:guardate i video su http://www.zioematitos.com/index.php?mo ... lay&pid=24
guardate "mitragliata" e "24colpi al secondo" :shock:

allora, ? semplice...prendi un vibratore e lo impugni con la mano destra, poi ne prendi un'altro (uguale, altrimenti sei poco bilanciato con il sound) e lo impugni con la sinistra, li accendi entrambi e li appoggi sulla pelle battente del rullante...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonham il mer apr 27, 2005 10:29 am

Jackleo ha scritto:
Bonham ha scritto:
Suono da 4 anni, il mio cruccio ? il double-stroke!! nei primi 2 anni di didattica , non senza difficolt? e ore di massacro sul pad, sono riuscito ad arrivare ad un livello che pensavo discreto! riesco a 100 di metronomo a tenere per 20 secondi i trentaduesimi;(dopo ho i crampi al sinistro)! non riesco ad andare oltre!!! :sad: :sad: :sad:
pi? che altro ? il sinistro che ? mi frena! ma penso sia normale essendo io un Destro;
Un mio amico che ho conosciuto in rete riesce a tenere un minuto i trentaduesimi a 155 e riesce a fare svariate battute a 180!!
Quali esercizi bisogna fare per sviluppare queste velocit?? io ho sempre fatto il rullo "normale" cercando di aggiungere punti sul metronomo...

allora, ? semplice...prendi un vibratore e lo impugni con la mano destra, poi ne prendi un'altro (uguale, altrimenti sei poco bilanciato con il sound) e lo impugni con la sinistra, li accendi entrambi e li appoggi sulla pelle battente del rullante...

fattibile! 8-)
bonham
Bonham
battipentole

Messaggioda jgvdr il gio apr 28, 2005 7:39 am

Bonham ha scritto:Suono da 4 anni, il mio cruccio ? il double-stroke!! nei primi 2 anni di didattica , non senza difficolt? e ore di massacro sul pad, sono riuscito ad arrivare ad un livello che pensavo discreto! riesco a 100 di metronomo a tenere per 20 secondi i trentaduesimi;(dopo ho i crampi al sinistro)! non riesco ad andare oltre!!! :sad: :sad: :sad:

Prova ad eseguire l'Endurance di Gary chaffee a velocit? bassa come esercizio di riscaldamento giornaliero.
Comunque quando suoni e pi? importante come stai sul tempo e nello stile del brano, ? quanto ascolti gli altri musicisti.
jgvdr
battipentole

Messaggioda BonzoLang il gio apr 28, 2005 9:09 pm

Provate a dare l'accento sul secondo colpo...Lo ha spiegato 2 giorni fa Thomas Lang in clinic.E' tutta un'altra cosa.

P.S.Cmq da precisare,Gaad il rullo a2 lo fa con l'accento sul secondo da una vita!Chi ? grande ? grande ? basta!!
BonzoLang
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BonzoLang il gio apr 28, 2005 9:12 pm

Che Schifo il rullo di quel tizio nei vei video Mitraglia e 24colpi!
BonzoLang
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica