labatteria.it • Leggi argomento - Avatar

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda odiolagrammatica il dom gen 24, 2010 2:55 pm

Immagine
spero che il layout della pagina regga.. altrimenti lascio solo il link
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il dom gen 24, 2010 3:15 pm

Io l'ho visto ieri in 2d e non mi ha detto niente.Secondo me in 3d dev'essere bellissimo visto che molte inquadrature sembrano fatte apposta per questo se no la trama è scontatissima ma almeno non annoia...
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom gen 24, 2010 3:24 pm

beh non è da vedere in 2D, non ha senso proprio :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il dom gen 24, 2010 4:01 pm

si infatti però và visto solo per com'è fatto di sicuro non per la trama.Oggi ho visto hachiko ed ha una trama bellissima:mi ha fatto commuovere in 4-5 occasioni :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar gen 26, 2010 6:40 pm

sono al multisala costruito a Parma dal clan dei casalesi, altrimenti noto come Cinecity

lo sto andando a vedere in 3d, inizio alle 18.50

entro le 23 il mio giudizio definitivo :tru
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mar gen 26, 2010 7:06 pm

:o no slow.... anche tu??? :D
benvenuto tra noi mortali allora
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lupin il mar gen 26, 2010 7:12 pm

The Maus ha scritto:beh pure io, ma questo merita di essere visto nello splendore del grande schermo :)

sicuramente non è una questione d'età ,anche un cartone animato può trasmettere un messaggio...........e comunque avatar è da vedere
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tragus il mar gen 26, 2010 7:22 pm

visto ieri sera in 3d,bello,begli effetti,storia carina,ma PESANTE :o !! 2 ore e 40 senza sosta è stancante cavolo,mi è venuto il mal di testa :oops:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 26, 2010 7:23 pm

no io non l'ho trovato affatto pesante :lol:

bentornata zoccola 8) :B
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il mar gen 26, 2010 10:10 pm

Io avrei il privilegio di non pagare il biglietto, solo il noleggio degli occhialini... Che dite: li vale 2 euro di spesa?
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 26, 2010 10:19 pm

guarda per quanto mi riguarda vale pure i 10 euro, poi fai tu
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda edo1 il mar gen 26, 2010 11:20 pm

Visto il film, in 2d, ed è proprio bello, per la trama avete proprio ragione, nel senso che è quello che è, ma il fatto è che in questo film i colpi di scena e ifinali a sorpresa non sono determinanti, la bellezza in questa pellicola risiede nel fatto che viene rappresentato un mondo bellissimo, ma che è totalmente l' opposto del nostro, o meglio di come è oggi, è affascinante vedere il verde , la natura, ma soprattutto vedere persone che riescono a vivere in perfetta armonia con il mondo che li circonda: in questo senso però la visone è utopistica, ma il pubblico non ci bada e si gode questa piacevole illusione.Da questo punto di vista quindi risulta naturale che i cattivi siano gli umani, che stanno sconvolgendo questo mondo utopistico , ma nel quale a tutti gli spettatori desidererebbe entrarci.A favore di Pandora poi c'è il senso di libertà che trasmette, un esempio è che li indigeni cavalcono il loro drago con il quale hanno un legame indissolubile e particolare, se ci pensate era il punto di forza del film eragon.Infine la battaglia finale assomiglia quasi alle canzoni delle gesta di carlo magno per difendere i cristiani.In pratica contien al suo interno un'infinità di valori.Quindi in questo film la trama è solo la linea di collegamento e lo sviluppo logico di tutti questi aspetti, necessaria ma appropriata, e penso che una diversa non avrebbe sortito lo stesso effetto.
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar gen 26, 2010 11:45 pm

ImmagineImmagine

allora :D

in 3d mi è piaciuto, grafica e effetti da paura, l'audio di un multisala poi è determinante, la storia rimane scontatissima ma scorre via liscia per quasi tre ore

e il fottuto bastardo del colonnello muore :tru

questo film è puro spettacolo, ritiro tutto quanto scritto sopra :O
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 26, 2010 11:49 pm

che bono con gli occhiali xpand :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer gen 27, 2010 2:57 am

Visto nell'assoluta gloria dell'IMAX 3D. Sto cazzo di schermo non finisce più :o :o :o

La storia è solo un pretesto per un'orgia visiva. Fa impressione perché non ostenta. Questo è quello che ti stende. La profondità di campo data dal 3D è assurda, commovente :D

La morale, comunque, è che una può essere figa pure se blu e col naso da gatto/cane/Zenga :o

Voglio trombare una Na'vi :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer gen 27, 2010 9:22 am

allora non sono il solo!!! :tru

certo con quella dentatura meglio non farla incazzare prima della fellatio :O
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer gen 27, 2010 9:29 am

ahahah :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda xtremeflier il mer gen 27, 2010 9:51 am

bene, la coerenza è la madre di tutte le cazzate del mondo e chi non cambia mai idea è un imbecille :)
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer gen 27, 2010 12:04 pm

bonehead2 ha scritto:La storia è solo un pretesto per un'orgia visiva. Fa impressione perché non ostenta. Questo è quello che ti stende.

già. qua non si parla di effetto speciale messo in un contesto "normale" per colpire lo spettatore. non spunta un dinosauro nella foresta, un alieno in città....qua siamo proprio in un mondo nuovo, ed è una figata.
la differenza la fa la cura maniacale per ogni dettaglio.

La morale, comunque, è che una può essere figa pure se blu e col naso da gatto/cane/Zenga :o

Voglio trombare una Na'vi :tru

una gran figa, io un 4000 colpi glieli avrei dati volentieri.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mad4drum il mer gen 27, 2010 12:42 pm

effetti speciali/inquadrature 11/10: spettacolari!

storia carina, con colpi di scena e bella morale ambientalista (io avrei fatto il finale diverso.)....8/10

in definitiva sono 10 euro ben spesi!!!! :D
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mer gen 27, 2010 12:49 pm

Ma che bastardo, io ancora non sono andato a vederlo! :mrgreen: E avevo detto niente spoilers! :evil: :|

sl0wg33k ha scritto:e il fottuto bastardo del colonnello muore :tru

Quanto alla coerenza che sarebbe la madre di tutte le cazzate del mondo: questa sarebbe la filosofia di vita di Maurizio Costanzo, della quale intuisco la ragion d'essere dato che il nostro è partito dalla P2 leccando il culo a tutti i potenti di turno dal rinascimento ai giorni nostri: memorabile fu la sua servile e prona intervista al ministro De Lorenzo poco prima del mandato d'arresto. Chedo scusa per l'OT ma non ho resistito :P
Pippo
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mer gen 27, 2010 1:36 pm

Segnaliamo che la Sigourney Weaver è e rimane una gran gnocca all´alba dei 60 anni. In versione Na´Vi era deliziosa :P

Immagine

A Cameron il marine spaziale piace tanto e ora mi riguardo Aliens per godere di brutto.
La Rodriguez, non si capisce come, pure essendo non bella e poco femminile, mi attizza sempre. E a Cameron la marine spaziale ispanica continua a piacere :D

I Na´Vi ambientalisti... belli e bravi... ma allora perché mangiano gli animali?
Perché son guerrieri? Son divisi in tribú perché comunque, alla fine, son coglioni quanti gli esseri umani e si fanno la guerra?!

Infine, ancora a Cameron piace l´omino burocrate in camicia e cravatta.

In sostanza é Aliens 2 ma dove i buoni son i cattivi :o :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer gen 27, 2010 2:11 pm

Pippo ha scritto:Quanto alla coerenza che sarebbe la madre di tutte le cazzate del mondo: questa sarebbe la filosofia di vita di Maurizio Costanzo, della quale intuisco la ragion d'essere dato che il nostro è partito dalla P2 leccando il culo a tutti i potenti di turno dal rinascimento ai giorni nostri: memorabile fu la sua servile e prona intervista al ministro De Lorenzo poco prima del mandato d'arresto. Chedo scusa per l'OT ma non ho resistito :P

E aggiungerei anche che è la madre di tutte le presunzioni.
Vedi pippo, anche le bacchette possono diventare un'arma se le tiri in testa a qualcuno. Come sempre bisogna capire come si usano le cose che abbiamo a disposizione con particolare riferimento alla nostra materia grigia. Io sono felice e sempre pronto a cambiare idea nel momento in cui l'alternativa al mio modo di vedere mi viene contrapposta in maniera intelligente.
Come diceva Pablo Picasso " c'è solo un modo di vedere le cose, finchè qualcuno non ci mostra come guardarle con altri occhi"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer gen 27, 2010 2:16 pm

Pippo ha scritto:Ma che bastardo, io ancora non sono andato a vederlo! :mrgreen: E avevo detto niente spoilers! :evil: :|

sl0wg33k ha scritto:e il fottuto bastardo del colonnello muore :tru

Ma tranqui Pippo, è una di quelle cose che capisci alla prima inquadratura :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Yami il mer gen 27, 2010 2:23 pm

Zolfo ha scritto:semplicemente perchè quelli che citi tu sono cartoni animati... fatti diventare 3d in post produzione.

Avatar è girato con attori reali e REALMENTE girato in 3d con videocamere a doppio obbiettivo. Una cosa mai vista prima.

e san valentino di sangue in 3d?
Comunque io l'ho visto, bah si la storia non è nulla di speciale, se non altro fa capire molto la freddezza dell'uomo nei confronti della natura e non è affatto pesante per la sua durata, molto godibile e scorrevole! l'effetto 3d però non è poi così accentuato,direi anche che è stato inutile!
Per i paesaggi di pandora invece..spettacolari, dal primo all'ultimo.
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer gen 27, 2010 2:28 pm

3D inutile una fava! c'è una profondità di campo sensazionale, mica bisogna guardare le cagate che spuntano e sembrano venirti addosso!

guarda quanto diavolo è profonda l'immagine nello schermo :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Yami il mer gen 27, 2010 2:41 pm

bone forse è perchè tu l'hai visto in imax :lol:
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 27, 2010 2:48 pm

ma io l'ho visto al cineworld di cagliari, cinema senza infamia ne lode situato in viale vado a puttane, e sinceramente l'immagine era come bone la descrive :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer gen 27, 2010 3:01 pm

bonehead2 ha scritto:Segnaliamo che la Sigourney Weaver è e rimane una gran gnocca all´alba dei 60 anni. In versione Na´Vi era deliziosa :P

se proprio devo sforzarmi a trovare qualcosa che non mi piaceva, questa era la versione Na'vi dell'attrice in questione. mi sembrava molto più "cartoon" degli altri, che invece erano molto realisti.

I Na´Vi ambientalisti... belli e bravi... ma allora perché mangiano gli animali?
Perché son guerrieri?

essere ambientalisti non vuol dir mica non mangiare gli animali. dovresti ragionare seguendo le regole della natura. e la catena alimentare prevede che l'uomo mangi altri animali. piuttosto devi stare attento a come li uccidi e soprattutto a come li tratti.
tornando al film, spiegano bene come sia sbagliato ammazzare "per sfizio". glielo spiega la tipa all'inizio, quando lui combatte con quella specie di lupi. e poi quando gli mostra come si uccide la preda, recitando quella specie di preghierina...insomma, hai capito.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer gen 27, 2010 3:03 pm

anch'io lo visto in un cinema da 4 soldi proiettato su un lenzuolo steso perché al warner era tutto prenotato per 4 giorni di seguito ed è stato bellissimo lo stesso e gli effetti erano strabilianti0
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto