labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto prima batteria

Acquisto prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drimdramdrum il dom apr 24, 2005 1:57 pm

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi affido a voi per questo grosso problema che mi affligge (fossero tutti cos? i problemi!!).Devo comprare la mia prima batteria, fino ad ora ho suonato solo con la batteria elettronica per studiare e con quella acustica a lezione quindi non ci capisco niente e non so cosa voglio.
Ho un budget di 1000-1200 euro e volevo sfruttarli al meglio.
Mi hanno proposto una pacific cx by DW, molto bella esteticamente ma non so come si comporter? in futuro. Pi? o meno con quei soldi mi porto a casa anche un charly , un crash e un ride di buona marca.
Insomma non mi dilungo.....datemi una mano altrimenti faccio l'acquisto sbagliato.
Grazie a tutti
Paolo
Drimdramdrum
drimdramdrum
battipentole

Messaggioda erikc il dom apr 24, 2005 2:07 pm

allora.... 1000 euro e 1200 euro nn sono pochi..!
Se vuoi prenderti una batteria OK che ti duri e che suoni bene, ti consiglio di prendere un buon usato..!

La Pacific non mi ha mai ispirato, e poi la scritta ( BY DW), mi ? sempra stata sulle balle..
Come se scrivessero sulla Fiat Punto (BY FERRARI).. mi spiego??
Ma nn sono brutte batterie..!

X quanto riguarda i piatti..! Quelli secondo me sono da prendere un p? alla volta, e non tutti in blocco..
MA se hai la necessit? di iniziare con un set base, ti consiglio di prendere ad es.: 1 Charleston, 1 ride, 1 crash, maagri usati e di marca..
La marca non ? importantissima, ? importante il modello..
Ad esemopio un Zildjian FBT ? economico rispetto a un A Custom, o a un K, che sono professionali.
Come x gli UFIP, un M8, o B12 sono economici, rispetto alle serie professionali: CLASSIC, BIONIC, NATURAL, ROUGH, ESPERIENCE.. etc..

Cmq in linea di max se ti vuoi prendere una batteria nuova io adrei sulle MAPEX.. buon rapporto qualit? prezzo,e con meccaniche toste!
Ad es. una bella SATURN PRO.. vai su www.acusticanapoli.com x vedere un p? di prezzi..
Oppure anche una Yamaha OAK custom, che dicono che suoni bene,.. ma nn l'ho mai provata e vista da vicino..
Oppure una bella ORION Usata.. oppure anche una Drum Sound usata..

Cmq...
<b>DA QUANTO SUONI?
CHE GENERE SUONI?
CHE SUONI TI PIACCIONO?</b>
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il dom apr 24, 2005 2:21 pm

erikc gli hai proposto tutte batterie diciamo professionali e costose.

io ti indirizzo sempre verso la Yamaha Stage Custom!
spendi 700?, hai una batteria che suona benissimo con delle meccaniche ottime a dir poco e con a disposizione certi colori con venature del legno a vista...sbavvvv...
poi con gli Eypi che ti rimangono nel maialino ti prendi piatti UFIP (only UFIP, er mejo) come ad esempio un bel ride Class da 20, un hh Class 14 e due crash sempre Class da 15 e 17.

se sei metallaro e/o suoni musica come si suol dire "PESA" prendi meno piatti ma Bionic
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il dom apr 24, 2005 2:28 pm

Sabba ha scritto:erikc gli hai proposto tutte batterie diciamo professionali e costose.

io ti indirizzo sempre verso la Yamaha Stage Custom!
spendi 700?, hai una batteria che suona benissimo con delle meccaniche ottime a dir poco e con a disposizione certi colori con venature del legno a vista...sbavvvv...
poi con gli Eypi che ti rimangono nel maialino ti prendi piatti UFIP (only UFIP, er mejo) come ad esempio un bel ride Class da 20, un hh Class 14 e due crash sempre Class da 15 e 17.

se sei metallaro e/o suoni musica come si suol dire "PESA" prendi meno piatti ma Bionic

Bh? costose.. la SATURN PRO su acustica viene 1200.. magari la trovi usata sui 800 euro (tenuta bene), + un 350 euro di piatti (usati e non..) :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom apr 24, 2005 2:42 pm

Yamaha OAK Custom, con pochi soldi in pi? di una batteria mediocre, ti porti a casa questo gioiellino!!? fantastica, credimi........
per i piatti, ti fai un bel set UFIP!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il dom apr 24, 2005 3:04 pm

Tamburo e UFIP!!!!io ho una XD misure 20-10-12-14-16 pi? rullo (n.b.6 PEZZI!!!), meccaniche incluse (nuova) l'ho pagata 700 euro...con i restanti 300-500 ti prendi dei gran piatti usati!!! benvenuto!!!!
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom apr 24, 2005 3:21 pm

gi?, anche le Tamburo sono un gran bell'acquisto!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il dom apr 24, 2005 3:21 pm

MAh, le soluzioni sono tante.
Vedi tu, provale e decidi!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drimdramdrum il dom apr 24, 2005 3:25 pm

Provale?? e come faccio? Nei negozi che ci sononon ci sono tutte lebatterieche mi state dicendo voi!Chiedevoabatteristi pi? esperti appostaperche io sono ancora un principiante!!!
Grazieeeeeeee
drimdramdrum
battipentole

Messaggioda TND-storm il dom apr 24, 2005 5:07 pm

Mah, secondo me per quanto riguarda la batteria le alternative sono diverse... se vai sul nuovo:

Mapex Pro-M
Yamaha Stage Custom (o anche Oak Custom, un po' pi? costosa)
Tamburo Studio o XD (o anche Formula, se la prendi piccola ci stai nel budget)

Altrimenti se le trovi usate potresti prendere Tama Starclassic Performer o anche Mapex Saturn Pro.

In ogni caso fai un salto su www.controtempo.com che ci sono ottimi prezzi su tutte le batterie sopra elencate.
In particolare (le foto sono dei link):
Immagine<--- ProM (la prima della lista, 770?)!!!

Immagine<--- Oak Custom!

Immagine<---Stage Custom

Immagine<--- Formula

Immagine<--- XD

Immagine<--- Studio
(ce n'? altre, ma senza foto)

Per quanto riguarda i piatti, io andrei su degli ufip usati, a seconda della batteria che prendi ti riusciresti a fare un set completo o almeno charly e crash...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuliame il dom apr 24, 2005 5:20 pm

Se sei del nord Italia puoi fare un salto da Essemusic a Montebelluna (Treviso) e l? puoi provare tutte le batterie che vuoi.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda William Guile il dom apr 24, 2005 7:34 pm

Assolutissimamente yamaha OAK CUSTOM!!!!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrea il lun apr 25, 2005 12:58 pm

Io consiglio di andare su mapex (ad es pro-m o saturn) per esperienza personale. Poi una batteria di questo livello (1200 eurozzi) smanettando suall'accordatura la fai suonare come vuoi :)
Andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda Lebowski il lun apr 25, 2005 1:19 pm

Yamaha Oak Custom
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun apr 25, 2005 1:50 pm

Ti consiglio di prendere questa batteria ( http://www.scavino.it/mapex_pmn5255.htm ), credo sia un ottimo compromesso tra qualit? e prezzo, senza andare su cose troppo elaborate.
Poi ti avanza quasi la met? dei soldi per prenderti dei piatti, e ti consiglio caldamente i piatti Ufip seriel class, perch? sono i pi? versatili di tutti, ci suoni di tutto ed hanno un' ottimo suono.
Dovresti riuscire a prenderci 1 hit-hat da 14" un ride da 20" e almeno 2 crash uno 14" e uno da 16", prendili da acustica che costano meno che da altre parti.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun apr 25, 2005 2:58 pm

Con quei soldi ti porti a casa un set tutt'altro che da principiante!mi accodo agli altri consigliandoti:
-per la batteria o Tamburo Studio o Yamaha Oak Custom (due batterie con un rapporto qualit?/prezzo formidabile)
-piatti UFIP class hh 14", crash 16" e ride 20"
Se prendi tutto su acusticanapoli.com dovresti restare sui 1000 euro!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Foo Fighter il lun apr 25, 2005 6:32 pm

Quoto anche io Yamaha Oak Custom !!!
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda shedding il gio giu 16, 2005 10:11 am

Personalmente se riesci a starci col budget ti consiglierei una yamaha oak custom. altrimenti anke la pacific suona molto bene e poi se nn sbaglio con 1200 ti porti a casa tutte le meccaniche, che sono molto robuste, puoi sempre cercarle d seconda mano..
shedding
battipentole

Messaggioda picciame il gio giu 16, 2005 10:18 am

Con 1200 euro ti porti a casa Pearl MMX, Tama Starclassic, Yamaha Maple custom, Mapex Orion, usate ovviamente, suonano tutte bene, tutte professionali poi divertiti con pelli ed accordature. Fusti e meccaniche stai tranquillo.
picciame
battipentole

Messaggioda flip il gio giu 16, 2005 10:27 am

ESATTO!!!!
Lascia stare chi ti consiglia di prendere delle semi pro nuove o econmiche.

Se guardi nei vari mercatini su internet ti consiglio ad esempio una BELLA DRUMSOUND MODELLO VECCHIO, ANCHE PIERFOSHI SIGNATURE...suona da dio, costa meno perch? ora fanno la equalized e hai una qualit? paura perch? trattasi di fusti keller!

le trovi anche 5 pezzi a poco pi? di 1000 euro, tirando un po sul prezzo.

per i piatti only UFIP, mi raccomando.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio giu 16, 2005 10:30 am

Vai sull'usato!

Tutta la vita.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andy il gio giu 16, 2005 12:13 pm

Beh, se hai 1200 euro, ti consiglio (di aggiungere qualcosina e) di acquistare una bella Tama Starclassic Performer :razz: o al limite di cercare un buon usato.
buon acquistooo e facci sapere poi!
andy :mrgreen:
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SteDrum il gio giu 16, 2005 8:57 pm

pearl...io mi trovo bene e non ho problemi ad andare in giro a suonare anche con la forum series....

bsta cambiare le pelli!

qui di pearlisti con ci sono vero?
[move] Voglio i timbales[/move]
SteDrum
battipentole

Messaggioda metro il gio giu 16, 2005 10:46 pm

ciao drima, benvenuto :)

quoto tommy per la oak custom, ? di alto livello e il costo ? modesto.. Per? prima controlla bene i vari usati che reputi interessanti (se ne trovi qualcuno, di sicuro qui sanno dirti se ? valido o meno). Devi contare che per la batteria hai ampie possibilit? di trovare un usato conveniente, mentre per i piatti ? gi? piu dura.. (le pelli si cambiano.. le crepe dei piatti mm...) quindi se non trovi nulla di meglio io direi oak custom :) ? anche molto bella esteticamente! Per i piatti.. ? pi? soggettiva la cosa.. ma UFIP produce piatti molto versatili e il prezzo ? molto inferiore :)
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drupy il ven giu 17, 2005 12:11 am

io consiglierei di andare su un usato oppure su una proM, io sarei orientato cosi, dato che ora di una batteria profesionale nn te ne farai molto e nn ti renderai conto neanche di avere uno strumento professionale tra le mani...
per i piatti tutt'altra storia, prenditi un set base (crash 16, charly 14 ride 20) NON economici, pero cerca sempre di nn spendere l'ira di dio e non ti inflippare con china splash e cose varie, credo che per iniziare basti e avanzi un set 14-16-22.........buon drumming :wink:
Membro della Congregazione: "IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
www.stonecutters.it
Drupy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il ven giu 17, 2005 1:13 am

tommylee85 ha scritto:Yamaha OAK Custom, con pochi soldi in pi? di una batteria mediocre, ti porti a casa questo gioiellino!!? fantastica, credimi........
per i piatti, ti fai un bel set UFIP!
m'hai tolto le parole di bocca
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il ven giu 17, 2005 8:33 am

io ho aperto un topic dove segnalavo una orion vecchia usata a 439 euro al drum 2000 senza rullante, guarda, magari potrebbe fare per te.. in ogni caso non scartare a priori le tamburo o le drum sound vecchie come diceva flip.. ottime entrambe (e poi made in italy che non guasta :D ) per i piatti rigorosamente ufip!
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mkldrums il mar lug 05, 2005 10:48 am

Ciao se ti interessa io VENDO (IN BLOCCO O SEPARATAMENTE): Batteria YAMAHA YD 7000 Club Custom , nera, 6 pezzi: 24?/12?/14?/16?/18? con rullante metallo YAMAHA STEEL 14?x 7?, completa di asta reggi charleston, pedale cassa, sostegni tamburi. Pelli REMO originali. Muff?l Ring Control sulla cassa. Ottime condizioni, come nuova. Usata poco, tenuta sempre nelle custodie, visionabile, + Custodia 24? + Custodia 16? + i seguenti piatti: ZEUS JAZZ CRASH 16? - Splash UFIP 10? ? UFIP Tiger China 18? - China 12?.
Trattabili. PAGAMENTO CONTANTI. NO ASSEGNI.
REGALO CUSTODIE E ASTA PIATTO A CHI ACQUISTA IN BLOCCO
IN BLOCCO: 1200 euro
Inoltre VENDO rullante in legno DIXON 14? x 4? e un secondo reggirullante
CONTATTAMI PER I PREZZI DEI PZ. SINGOLI E FOTO
N.B.: Sar? predisposto il ritiro dell'oggetto in zona (non ? prevista la spedizione).
Locazione del bene: provincia di Novara.
Michele
Mail: mikydrums2004@libero.it
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie