labatteria.it • Leggi argomento - Bacchette definitive: Drum Art?

Bacchette definitive: Drum Art?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda burgmaniano il mer gen 27, 2010 10:42 pm

Domanda: ma esiste qualcuno che utilizzi le 7A?
Possibile che sono il solo? :ros
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio gen 28, 2010 12:12 am

@ Spidy
come cioe'?........se cerchi bacchette sempre piu' grandi, perche' non si rompano, forse e' meglio menare qualcosina in meno....non trovi? :wink:

@ burgmaniano
non sei il solo........io le alterno le 5A Vic Firth alle 7A Vic Firth, e alle 7A Vater Manhattan......
Lo faccio solo per una questione di feeling in base al contesto in cui suono......il suono pero' non mi cambia.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda burgmaniano il gio gen 28, 2010 11:47 am

Io ho sempre utilizzato le 7A e tra le tante le mie preferite sono le Tama Japanese OAK. Davvero solide, bilanciate e molto resistenti. A me l'OAK dura una vita...
burgmaniano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il gio gen 28, 2010 11:48 am

soul nn è ke sei stato molto chiaro nel post precedente....
souldrum ha scritto:Tranquillo!.........non preoccuparti Spidy......non sono le bacchette, il tuo problema! :wink:

cmq hai ragione lo ammetto :oops: , sono cresciuto cn pane e rimshot...dovrei pikkiare meno ma non è facile :cry:
per la cronaca, le Drum Art 5B sono uno spettacolo di bacchette :D non mi si sono rotte dopo 3 rimshot cm credevo :) ora vediamo qnt mi durano..... :B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il gio gen 28, 2010 1:26 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 11:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio gen 28, 2010 2:00 pm

Spidy ha scritto:soul nn è ke sei stato molto chiaro nel post precedente....
souldrum ha scritto:Tranquillo!.........non preoccuparti Spidy......non sono le bacchette, il tuo problema! :wink:

cmq hai ragione lo ammetto :oops: , sono cresciuto cn pane e rimshot...dovrei pikkiare meno ma non è facile :cry:
per la cronaca, le Drum Art 5B sono uno spettacolo di bacchette :D non mi si sono rotte dopo 3 rimshot cm credevo :) ora vediamo qnt mi durano..... :B

Forse non ero stato chiaro....ma davo per scontato che se lo strumento non e' il problema, lo era invece lo strumentista... :wink:

Suonare normale non e' mica poi tanto difficile......e oltretutto e' molto utile per conoscersi meglio batteristicamente parlando, per capire il proprio range di dinamiche, e dosarle nel modo migliore all'interno del pezzo.......
E questo lo ritengo un altro fondamento dello studio di questo strumento......prima ancora della tecnica in se'........postura->dinamica->tecnica............ti assicuro che uno che cura le prime 2 cose, la terza la ottiene molto piu' facilmente..... :wink:
Ho passato anni a menare come un disgraziato.......per poi rendermi conto che non serviva a niente......se non a sudare di piu' e rompere piu' bacchette.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il gio gen 28, 2010 3:21 pm

...allora anke tu hai passato il momento "spacco tutto" :D :ros ....hai ragione devo controllare questa cosa, ho notato ke il problema è aumentato anke da qnd uso i tappi per suonare.....forse sentendo tutto ad un volume molto più basso cerco di sentire di più menando più del necessario :oops: .....devo curare di più le dinamiche.....grazie soul :)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AleCarb il gio gen 28, 2010 3:40 pm

Spidy, io ho avuto i medesimi problemi di dolori alle mani per sesioni 3 ore non stop di rock intenso, prove su prove...mi resi conto che le mie amate 5AV.F. mi mancavano molto, ma è mai possibile che non sia solo per quello bensì per un errata disposizione del set in riferimento al corpo? o scavando ancora + affondo nei ricordi, non è che hai le pelli troppo sordinate ed i tom non sospesi ma fissi tali da restiturti in "regalo" tutte le vibrazioni negative, facendoti sforzare il doppio ottenendo solo il 10% di quello che desidereresti ottenere?
ovviamente non sto giudicando sto solo cercanda di scavare nella mia umile esperienza ciò che fece male a me per evitare che accada ad altri!! :)
Drum: Roland TD9-KX /Per ora niente acustica
AleCarb
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il ven gen 29, 2010 11:26 pm

Guarda Ale di dolori fino ad ora ne ho avuti solo con le Vater Power 5A, all'inizio mi c trovai bene, ora le trovo insuoanbili :x mi sto spostando su modelli sempre più vinici alla 5A, la 5A stessa è troppo piccola, mi sfugge quasi dalle mani (ho le manone), con le Drum Art 5B mi sono trovato benissimo, sono molto veloci e leggere per le dimensioni che hanno, infatti ho paura che mi durano poco...staremo a vedere...vorrei provare anke delle Drum Art Signature M. Dei Lazzaretti, che sono delle 5B con un corpo più sottile in punta ed una punta molto "aggressiva" :D
dopo l'esperienza delle 3A vorrei tanto provare anke delle vif firth 55A e 5B...penso che dopo aver provato questi 3 modelli troverò le mie bakkette definitive! :D spero :oops: :B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer.gio il lun feb 22, 2010 8:24 pm

Quoto Stefano Testa.
Provare le anche le MrDrum?
Tanta resa e poca spesa!
www.bacchette.com
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda tom tom il dom nov 07, 2010 12:47 pm

per evitare di aprire un altro topic volevo chiedere:siccome vorrei provare le drum art che ne ho sentito parlare mooolto bene mi consigliate le 5A o le 5B?? nn è che con le 5B magari col forte pesatre visto che sono pesanti danneggiano la pelle?? io non ho mai provato le drum art potresti dirmi che comprare?? 5A o 5B??
tom tom
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il dom nov 07, 2010 9:43 pm

io uso le 7A drum art che sono identiche alle 5A vic ma un pelo più lunghe
*Davide*
moderatore

Messaggioda tom tom il lun nov 08, 2010 1:45 pm

e le 5a corrispondon alle 5b della pro mark??
tom tom
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MASTERCUSTOM il lun nov 08, 2010 5:33 pm

Sto adoperando le 5 AL (quelle lunghe) da qualche mese, eccezzionali, per ora non cambio bacchetta, mi trovo troppo bene, belle pesanti e un po' piu' spesse rispetto a 5A normali in genere
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DevilDave il gio apr 21, 2011 10:56 am

DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda scherol il sab gen 14, 2012 4:52 pm

scusate avrei intenzione di prendere le 25 paia che vendono sul sito...la differenza tra le bacchette di 2a e 3a scelta quale sarebbe?? conviene o si rompono subito? pesano di più di quelle di prima scelta?
Immagine
Immagine
scherol
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sam_K1 il sab gen 14, 2012 5:01 pm

Io ti sconsiglio anche quelle di prima scelta: ultimamente la qualità si è abbassata tantissimo... Ne ho prese due paia, e rispetto a qualche paio vecchio che ho ancora, la differenza si vede tutta...
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DevilDave il sab gen 14, 2012 7:02 pm

Oddio Sam aspetterei prima di giudicare un'intera produzione solamente da 2 paia.
L'errore che molti commettono è quello di non "testare" le bacchette su di un pad in negozio prima dell'acquisto, il legno di un albero NON E' tutto uguale, quindi a seconda di dove viene preso ha un peso ed una "sostanza" spesso molto differente.
Qualcuno potrebbe pensare che sia un difetto, anche se è così per tutti i produttori di bacchette, ma in realtà non è altro che un pregio! Puoi sceglierti differenti pesi pur mantenendo sempre la stessa misura..
Quindi TESTATELE ste bacchette, vedo troppa gente che prende le prime che capitano.
Poi ci può stare che qualcuna sia un po diversa, la selezione è fatta a mano come del resto fanno tutti, purtroppo ancora non esiste la possibilità di sapere se dentro la bacchetta sia solida o meno, se durerà 100 colpi piuttosto che 10000.

@scherol
Ti consiglio di mandare una mail a Drum Art e chiedi a loro direttamente la differenza, sono sicuro che saranno lieti di risponderti! Comunque spesso molte bacchette non passano la selezione anche per semplici questioni estetiche, venature più scure o strane, quindi potresti trovare delle bacchette di ottima qualità anche nella 2a scelta. :wink:
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda Sam_K1 il sab gen 14, 2012 8:04 pm

No Dave, non ho preso le prime due paia che mi ha dato il commesso! ;)
Anzi, gli ho chiesto subito se potevo scegliere io, e mi ha fatto scegliere direttamente tra tutte quelle che aveva lì in negozio... Purtroppo il livello generale era abbastanza basso. In generale la punta delle Drum Art è sempre stata abbastanza fragile, e per di più era anche la forma che continuava a cambiare... Ma questa volta ho notato anche un bilanciamento del peso molto diverso da paio a paio, e alcuni modelli erano davvero fatti male.
Ho preso le migliori che c'erano questa volta, ma di sicuro non ripeterò l'errore: tornerò alle Mr Drum, che sono fatte decisamente meglio!
Senza offesa Dave (so che le vendi, o sbaglio?), ma la penso così! :)
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DevilDave il sab gen 14, 2012 10:21 pm

Vendo queste come anche tutte le altre, ma come ben sanno tutti sono particolarmente legato al marchio Drum Art con le 5AB Extreme.
Mi dispiace molto, può capitare la partita mal riuscita, come a me è capitato un pacco da 12 di vic firth 5a grip dove non ce n'era una uguale all'altra (intendo nel paio) tipo una bacchetta pesava 53 e l'altra 58, e diverse non erano neppure drittissime!!

Comunque ce ne sono tantissimi tipi ed il bello sta anche nel cambiare e sperimentare. :)
Molto importante è che provi le bacchette, anzi RIVOLGO UN APPELLO NEL FARE TUTTI LA STESSA COSA. Medesima cosa andrebbe fatta per le pelli, soprattutto per le remo doppio strato, ultimamente si fatica a trovare 2 emperor dello stesso spessore! Chissà perché.. ma qui andrebbe aperto quasi un topic a parte (se già non c'è)
;)
DevilDave
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie