Scusa bone mi dici i tuoi genitori che hanno fatto per essere incolpati di tutto questo macello? E più che altro che hanno fatto per evitare che succedesse?;)
Per come ho vissuto io e la mia famiglia ad es., non sò tra le ore di scioperi ed occupazione delle fabbriche tra mio padre mia madre e mie cosa sia veramente cambiato per migliorare la nostra e la vita lavorativa altrui di tutti quelli che sono nella stessa merda, ma per lo meno non abbiamo aperto bocca a vuoto sputando veleno odio e dando colpe ad altri e ci siamo messi in prima linea per protestare e tentare un cambiamento.
Bone, l' italia fà schifo, indiscutibile come affermazione è tutto vero, ma tu che hai fatto per migliorarti la vita? Ti sei levato dai coglioni e fanculo l' italia e gli italiani, poi ora ti lamenti se sei costretto a tornare nella merda che pensavi di aver lasciato per sempre.
Ho profondo rispetto di tutti quelli che si sono fatti il culo per permettere a me e a te di poter libaremente scrivere cose del genere, oppure di potre vivere in una domocrazia (presunta) o di non essere mandato a fanculo da un lavoro perchè abbiamo garanzia contrattuali che non permettono ai datori di lavoro di mandarti a casa senza un motivo valido.
C'è gente che ha dato tutto, pure la vita per tutto questo, ok è stato rovinato tutto, ma non per questo bisogna denigrare quello che abbiamo adesso, dobbiamo semmai solo individuare e sradicare il problema separando il buono dal poco buono.
E' la cosa più difficile che ci sia lottare contro i mulini a vento ma meglio quello che stare a vederli girare, di sicuro parto subito con non votare più nessuno che non sia totalmente a favore di un cambio vero e reale dei soggetti che comandano oggi, se non c'è una forza nel genere non voto e rinuncio a dare preferenza.
Se tutti lo facessero con coerenza vedrestre quanto peserebbe l' obbiezione al voto con milioni di non rappresentati dal sistema politico attuale, allora forse faremmo paura invecie di essere derisi, insomma il silenzio al posto del chiacchericci caciaro di ora...sai bello leggere con maggior partito il "non" partito, tutta gente che ha rinunciato a votare gente di merda...sarebbe il sogno di una vita di tanti, a quel punto sarebbero per forza costratti ad ascoltare quello che abbiamo da dire.
Detto questo, bisogna lottare per cambiare le cose, poco o tanto bisogna farlo, e non dire che è tempo sprecato, perchè non lo è affatto solo facendolo è forse possibile cambiarle ste cose, non certo lamentandosi... e dire che tu hai avuto il coraggio di cambiare vita, dovresti capire che vuol dire combattere per i propri sogni e speranze.

:tru
salvodark, mi spiace della tua situazione è un macllo questo periodo, intanto però a messima non votare più tutte le merde che ci sono in circolazione...forse, mi ripeto l' obbiezione potrebbe cambiare le cose.
-----------
edit; riporto da internet il seguente modo per evitare di dare un voto senza per forza prenderselo nel culo, e facendo valere il diritto di non votare nessuno se nessuno ci rappresnta: (andrebbe capito se è corretto o meno a livello legale, ma riporto e basta, poi qualcuno se ci capisce controllera)
"ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: ’Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato’ PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio ’Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta’) COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA COMUNQUE CONTEGGIATO AL FINE DELLA QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU’ VOTI Nel caso in cui gli scrutatori vi facessero problemi di inattuabilità della procedura, appellatevi al seguente testo di legge: "Testo Unico delle Leggi Elettorali, D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5 5) Il segretario dell’Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000."