allora ragazzuoli il problema è il seguente: su a.d. di colpo non mi va piu' la funzione choke del crash, se provo ezdrummer o superior drummer non ho nessun problema. ho disinstallato a.d. e rimesso su aggiornandolo alla versione 1.1.1. e non mi dà la convalida del programma: MA è ORIGINALE

così riprovo riprovo e alla fine decide di funzionare, tempo qualche minuto e va in crash -fatal error, ecc. ecc.- disinstallo lo reinstallo di nuovo e non riesco piu' ad avere la funzione choke funzionante, inoltre la cassa con le impostazioni base ha un suono confusissimo (sembra di prendere a calci una scatola vuota) e provando a sistemare i suoni i problemi restano. potrei anche non usare piu' a.d. ma cazzo l'ho preso originale (anche se usato e senza scatola) e la configurazione live on stage è fenomenale per i live. che devo fare per ritornare a farlo funzionare? fino a qualche settimana fa funzionava tutto perfettamente ed ora senza nessuna spiegazione ho tutti questi casini. la mia configurazione:
alesis dm5 con centralina alesis trigger i/o, rullante meshato con pelle ddt doppio strato e trigger ddrum pro, crash artigianale ma fatto strabene, portatile dual core intel core 2 duo con 2 giga di ram e 2 giga di cpu, windows xp sp2 e non è collegato ad internet