labatteria.it • Leggi argomento - acqua del rubinetto o acqua in bottiglia ?

acqua del rubinetto o acqua in bottiglia ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

acqua del rubinetto o acqua in bottiglia ?

acqua rubinetto
43
72%
acqua in bottiglia
17
28%

Voti totali : 60

Messaggioda Freedomfighter il mar gen 12, 2010 11:17 am

a che serve il gasificatore?
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mar gen 12, 2010 11:18 am

E' una macchinetta che ti fa l'acqua frizzante! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il mar gen 12, 2010 7:05 pm

Acqua del rubinetto senza filtro (me sembrano le sigarette ahaha), a Roma è ottima, ho 41 anni e dei calcoli nemmeno l'ombra ;-) Non mi fido molto invece dell'acqua in bottiglia, la bevo solo al lavoro.
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 12, 2010 7:12 pm

...a Milano la bevevo dal rubinetto...era buona...anche in Liguria...però non so come mai,ho sempre preferito quella in bottiglia...mi piace l'uliveto o la San Gemini...appena frizzanti...qui a Londra si può bere dal rubinetto,ma è durissima,ci sono i filtri appositi,tipo quelli postati da Chinaski nelle pagine dietro,in ogni casa ne trovi uno,ma i filtri costano comunque...io la prendo in bottiglia e faccio prima...nei locali l'acqua è gratis eccetera,ma ha un sapore che non mi convince...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer gen 13, 2010 9:08 am

Un semplice filtro costa comunque sempre meno che comprare l'acqua in bottiglia!! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 13, 2010 12:19 pm

...uhm...mica tanto...io lo uso pochissimo...un mio amico spende quasi 10 sterline a settimana per il suo filtro...se l'acqua è molto dura,si mangiano in fretta...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer gen 13, 2010 12:37 pm

Scusa, ma quanto costa una bottiglia da 2 litri di minerale? 8)

Io in giappone mi sono ritrovato a spendere fino a 160 yen, che al cambio attuale sono oltre 1 € a bottiglia, ma sei sicuro che spende 10 sterline e cambia i filtri tutte le settimane? :o 8)
Non gli converebbe mettere un' impianto di purificazione, mi pare una strategia completamente sbagliata la sua se spende in questo modo.

L'acqua in bottiglia è troppo un' inculata per un' infinità di motivi, specialmente poi lebottigliette da 1/2 litro sono la truffa delle truffe, costano un disibilio se raffrontate alla stessa minerale in bottiglia da 2 litri già carissima...ho pagato al bar dell' ospedale a novembre 2 € per un cazzillo da 1/2 litro che seccato senza manco accorgemene.:o
L'hanno già scritto sopra in tutte le salse poi, che l' acqua descritta nelle etichette della minerale è fasulla dopo mesate nei bancali al sole o alle intemperie...per non dire dell' inquinamento per il trasporto e per la plastica dei contenitori, visto che il reciclaggio specialmente in italia è un miraggio. :x :x

PS: quand'è che come in scandinavia metteranno le macchinette automatiche per lo smaltimento dei rifiuti, dove butti dentro la roba e ti danno i buoni in denaro da spender enel supermercato?:o :x :x (per non parlare dei dosatori, per fare il refill dei detersivi o il latte a costi molto inferiori!!!)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 13, 2010 1:04 pm

...le mezzo litro furto assurdo...in giro le ho viste a 3 sterline :o ...la casa del mio amico è in affitto...qui poi per rubinetti ed altro sono indietro...molti non hanno manco i miscelatori...infatti i lavandini si rompono perchè da una parte esce ghiacciata e dall'altra bollente...e certi rubinetti sembrano miscelatori,ma hanno 2 buchi distinti a fine della bocca...quando lavi i piatti ti scotti/geli nello stesso momento troppo un fastidio anche se è una cazzata...dove sono io fortuna ci sono i rubinetti normali...l'acqua qui del rubinetto è durissima e secondo me sa di cloro...una bottiglia da 2 litri normale costa 59 p,la Evian che è la cara qui diciamo tipo 79/85p ...
...alla fine,è molto più potabile,se si rispetta il termine ed il valore della parola,l'acqua del rubinetto che quella in bottiglia...è testato...infatti a Milano la bevevo ed a casa mia al mare anche...qui il gusto non mi piace e fa troppo calcare,ma tanto proprio...poi vabbè...l'acqua come l'uliveto mi piaceva troppo e me la compravo ogni tanto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer gen 13, 2010 1:17 pm

Uliveto :tru
Xanadu
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 13, 2010 1:31 pm

...dai è buonissima...e fa fare i ruttini :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer gen 13, 2010 1:36 pm

Sì sì buona veramente, me la compro quando "mi voglio bene" perchè una cassetta costa 3 euro. Tra l'altro non essendo oligominerale, d'estate o quando sudi tanto, se fai sport è very :tru
Io riconosco un sapore anche a tante acque in bottiglia, per cui ci sono quelle che compro e quelle che non mi avranno mai! :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda LoreDem *banned* il mer gen 13, 2010 1:44 pm

**
Ultima modifica di LoreDem *banned* il mar nov 30, 2010 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bacchettina il mer gen 13, 2010 3:15 pm

parlerei anche della faticaccia che si fa a portare le casse d'acqua dal supermercato all'auto, dall'auto su a casa :-/ altro motivo per cui non la comprerei!
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda V.I.N.Z. il mer gen 13, 2010 3:47 pm

bottigliosa :tru
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il dom gen 31, 2010 1:36 pm

oggi ho fatto bollire un po' troppo l'acqua per la pasta...

come risultato, si erano manifestati tantissimi frammenti di calcare... ecco cosa intendo per acqua "dura"...

quindi l'acqua del rubinetto è meglio berla filtrata...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom gen 31, 2010 4:04 pm

Che vuol dire far bollire troppo l' acqua? ;) Non è che volevi dire che ti è evaporata troppo l'acqua e ti lasciato i residui di calcare?;):D No perchè come l'avevi scritta mi veniva in mente un'altra cosa.:D 8)

La durezza dell'acqua non è un problema reale per noi che la beviamo, se non ci sono controindicazione mediche fà proprio bene ed aiuta ad integrare i sali che magari gente che mangia poca frutta e verdura non assume con l'alimentazione, oltre ad idratare meglio e recuperare minerali al posto dei costostossisimi integratori sportivi.;) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom gen 31, 2010 4:31 pm

LoreDem ha scritto:
bellabollo ha scritto:Arsenico totale (µg/l) - Valori limite acque potabili : 10 _ Valori limite acque minerali : 50 ...
La cosa sarebbe folle, mi sono sempre chiesto da dove provenisse l'arsenico trovato nel mineralogramma fatto anni fa ...
Per non parlare dei limiti non presenti riguardo l'alluminio, la cui tossicità è seconda solo al mercurio.
:?

E allora, se ci sono dei limiti riguardo l'alluminio cosa vuol dire?

nell'acqua di rubinetto ci sono limiti per l'alluminio, nelle acque minerali no ... questo è ciò che ho letto e la cosa sarebbe assurda. I limiti riguardo l'arsenico sono 5 volte superiori nelle acque minerali, anche questo è assurdo.

La cosa non molto simpatica è che una bottiglietta d'acqua è inodore e lo rimane anche dopo ore mentre l'acqua del rubinetto dove vivo io lasciata in un recipiente di vetro anche poche ore non ha un odore gradevolissimo ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda tooltool il dom gen 31, 2010 4:36 pm

themucco ha scritto:Che vuol dire far bollire troppo l' acqua? ;) Non è che volevi dire che ti è evaporata troppo l'acqua e ti lasciato i residui di calcare?;):D No perchè come l'avevi scritta mi veniva in mente un'altra cosa.:D 8)

La durezza dell'acqua non è un problema reale per noi che la beviamo, se non ci sono controindicazione mediche fà proprio bene ed aiuta ad integrare i sali che magari gente che mangia poca frutta e verdura non assume con l'alimentazione, oltre ad idratare meglio e recuperare minerali al posto dei costostossisimi integratori sportivi.;) :tru

ah ok quindi non c'è niente di cui preoccuparsi? :D sì il senso comunque è che era evaporata troppa acqua ed erano rimasti residui di calcare..
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom gen 31, 2010 4:39 pm

Se non sei malato ed hai controindicazioni mediche per cui non devi bere l'acqua minerale (che sia in bottiglia o dal rubinetto) non ti fà assolutamente nulla. :wink: :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto