labatteria.it • Leggi argomento - k ne pensate della mia batteria

k ne pensate della mia batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda wolwerine67 il dom gen 31, 2010 7:36 pm

Se posso dare un consiglio anch'io ti dico di tenere quella batteria,almeno per adesso,e cambiare i piatti,magari uno alla volta,perchè quelli che hai,senza offesa,sono pessimi......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrpeppe il dom gen 31, 2010 8:12 pm

Paolo, a mio avviso la batteria va bene, cerca invece, se hai la possibilità, di prendere qualche piatto migliore. Ho un amico che con quella batteria ci suona alla grande!
La disposizione è ok!

Più in là poi, potrai pensare di cambiarla...i :wink:
"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paolo 1995 il dom gen 31, 2010 8:19 pm

si in effetti ho lasciato stare la batteria nuova e visto k ho 2 gruppi avviati preferisco investire i soldi della cresima cn microfoni e piatti secondovoi come è questo set di microfoni qualità prezzo considerando k nn devo fare molto mi rervirebbero solo per registrare demo e per qualke eventuale concertino... http://www.strumentimusicali.net/produc ... teria.html
La mia Sbatta http://www.labatteria.it/public/file/DSC014222.jpg
extremeflier ha scritto: Credo tu sia la rivelazione del secondo millennio

Giovanni Vero ha scritto: ma siamo nel terzo...
paolo 1995
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoy90 il lun feb 01, 2010 7:11 am

Scusate l'OT ma: Paolo, per favore scrivi senza usare le abbreviazioni!
Anch'io mi aggiungo a quelli che stimano la tua batteria, è sistemata davvero bene e fino a quando non acquisirei più tecnica me la terrei.
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun feb 01, 2010 7:27 am

direi onesta per uno della tua età che sta imparando :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrpeppe il lun feb 01, 2010 8:47 am

scusa se mi permetto Paolo: mi pare di capire che suoni da poco e già parli di registrare demo??? boh...sarà che appartengo ad un periodo diverso :mrgreen:
"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il lun feb 01, 2010 10:30 am

non c'è nulla di male a registrare un demo anche se si suona da poco, così poi lo riascolti, ti senti tutte le cose che non vanno bene e ti impegni ancora di più x migliorare.
comprando i microfoni uno si può registrare in casa senza spendere nulla e fare tutti i demo che vuole finchè non ne viene fuori uno suonato bene.
certo andare in studio a spendere capitali sarebbe 1 altro discorso...

ps: ma da quando la cresima si fa a 15 anni??? io ne avevo 11 :o
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrpeppe il lun feb 01, 2010 10:39 am

si, effettivamente registrarsi per poi ascoltare allo scopo di migliorarsi ok! però, hon fatto questa considerazione perchè spesso mi capita di parlare con ragazzini che appena iniziano a suonare già parlano di demo, incidere ecc ecc, poi magari non riescono neanche a fare na rullata. Per carità, non mi riferisco all'amico Paolo, è stata solo una considerazione. :wink:

Anch'io ho fatto la cresima a 11 anni...adesso l'hanno posticipata??? :D
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il lun feb 01, 2010 10:42 am

Di batterie ne ho avute tante, e la ASH è in assuluto una delle migliori. Non la dare mai via, quella è la btteria della vita.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Yami il lun feb 01, 2010 10:53 am

Si in effetti sono daccordo con gli altri, fatti prima un bel set di piatti, tanto della differenza tra la tua batteria e una nuova non te ne farai nulla, invece quei piatti economici della zildjian ti faranno odiare il suonarli :wink: Fatti prima un bel set di piatti e meccaniche, anche perchè poi comprare una batteria nuova ti costerà di meno visto che prenderai solo i fusti

PS: io la cresima l'ho fatta a novembre,e ho 14 anni :o e ci sono miei amici che la faranno a giugno..però io con i soldi della mia cresima cambiero la batteria visto che ho una altoritmo :lol: ma per i piatti sto già messo bene :!:
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo 1995 il lun feb 01, 2010 1:43 pm

la cresima dove vado io la fanno in primo supreriore e comunque suono da 4 anni...

paolo 1995
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il lun feb 01, 2010 6:24 pm

bè x incidere un demo l'importante è conoscere bene il pezzo e saper andare a tempo (c'hai sotto il metronomo o una base midi, devi solo essere in grado di seguirlo e non andar fuori, ma il tempo te lo tiene lui. io non ho mai studiato col metronomo a casa, ma quando mi son messo a guardare i brani che dovevamo registrare in studio a metronomo non ho trovato difficile riuscire ad andarci insieme, solo un pochino all'inizio, ma ci si abitua subito e una volta che ti abitui è fatta), poi è chiaro che conta anche la tecnica, ma un demo suonato in modo semplice ma fatto bene è cmq una bella cosa.
poi magari quando lo riascolti pensi "cazzo, xò faccio cose molto semplici e banali, mi piacerebbe trovare cose + ricercate", ci pensi e ti applichi.
lasciamoli sognare sti ragazzi!

che poi se i gruppi di quindicenni vanno a incidere in studio e ci lasciano un capitale x fare una registrazione x cui non erano pronti (Paolo nn sentirti chiamato in causa, sto generalizzando, nn mi riferisco a te), tanto meglio x lo studio che ha lavorato di più! :D
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo 1995 il lun feb 01, 2010 7:11 pm

vabbè io mo sto riprendendo un pò il metronomo x le prove cn i gruppi è tutto somato come hai detto tu mrfabbro nn è un gran che difficile dopo che ci si abitua... è solo un pò palloso almeno x me che nn ho un buon rapporto cn il metronomo... :D ma secondo te mrfabbro come è questa accoppiata microfoni mixer x eventuali concertini e demo???
http://www.strumentimusicali.net/produc ... teria.html

http://www.strumentimusicali.net/produc ... a-Usb.html

il mixer c'è anche nn usb poi nn so quale è meglio nn avendo molta esperienza...

paolo 1995
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il lun feb 01, 2010 7:30 pm

non ho molta esperienza manco io.
mi piacerebbe capirci di più e mi sono iscritto a un corso x fonici ma nn essendo ancora iniziato, quello che so ora è poco o nulla, cercherò di esserti d'aiuto come posso.
generalmente ammeno che nn fai concerti in posti enormi o all'aperto i microfoni sulla batteria non servono (qualcuno nei locali amplifica la cassa, ma io nn l'ho mai fatto, anzi cerco di stopparla :D ).
xò dato che già li compri x registrarti in casa poi se capita l'occasione in cui servono sei a posto.
dunque.
i microfoni che hai postato tu nn si accoppiano bene al mixer perchè il mixer ha 6 entrate e i microfoni sono 7.
potresti mettere i panoramici in un canale solo ma a sto punto meglio prendere un mixer un pelino più grosso.
intanto considera che i tom potresti non microfonarli.
ti dico come faccio io (soluzione risparmio :D ):
ho un mixer da 6 canali, 4 col canon 2 solo jak, quindi volendo potrei metterci pure 6 microfoni entrando nei 2 canali jak con un cavo canon-jak (oppure con un adattatore).
non ho comprato una scheda audio ed entro nel pc dal mixer usando l'entrata microfonica standard dei pc.
è una soluzione adottata x risparmiare i soldi della scheda, funziona tutto perfettamente ma con una scheda audio avrei una qualità del suono migliore (con una scheda audio bella potrei anche registrare su tracce separate, ma lì si inizia a parlare di prezzi non indifferenti).
di microfoni ne ho solo 4: cassa, rullante e panoramici.
precisamente i panoramici sono dei Samson C02 (100€ la coppia nuovi), quello del rullante è un Samson Q Snare (40/45€ nuovo), quello della cassa è un AKG modello economico di cui non ricordo il nome (sui 40€ nuovo pure lui).
i tom si sentono anche senza averli microfonati, certo microfonarli sarebbe meglio.
ma dipende da quanto uno vuole spendere x migliorare una qualità che rimane cmq casalinga.
probabilmente in futuro mi sistemerò meglio, nel frattempo tento anche di imparare qualcosa in materia, perchè oltre all'attrezzatura è molto importante saperci poi lavorare in fase di mixaggio (io vado molto a caso, uso effetti presettati eccetera).

insomma, prima pensa a cosa vuoi fare.
il kit di microfoni che hai linkato è moooolto economico, potresti ridurre il numero di microfoni (panoramici + cassa e stop) a favore della qualità.
non ti dico di prendere roba professionale, ma prendi poco x volta comprandoli belli.
il mixer invece procuratelo da almeno 8 ingressi, meglio 10 o anche 12 (se un giorno cambi batteria poi ti mancano i canali. se lo prendi subito bello poi non lo cambi più).
e pensa cosa vuoi fare riguardo la scheda audio.
una usata e molto modesta la trovi anche a 50 euro.
xò si tratta di schede che ti passano tutti i suoni al pc dentro un canale solo quindi poi nn hai le tracce della batteria tutte separate.
x questo io ho lasciato perdere, mi accontento della qualità del contatto diretto mixer->pc, magari un giorno prenderò roba seria.
esistono anche i mixer con scheda audio integrata che mandano al pc i segnali su canali separati, con 700 euro un 10/12 canali (nuovo) te lo fai e questa potrebbe essere una soluzione molto interessante
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo 1995 il lun feb 01, 2010 9:01 pm

grazie del consiglio in effetti per ora è meglio se compro 2 panoramici e microfono x casa e x rullo al massimo compro 6 microfoni così ho i 2 panoramici quello della cassa quello del rullo e poi ne metto uno tra i 2 tom e uno sul timpano così mi trovo bene x il mixer a 6 entrate... x il momento preferisco nn comprare uno da 500 euro preferisco prendere qualcosa tipo quel mixer della proel k nn costa molto ed è abbastanza buono k qello k mi serve... di quel mixer il proel m8 ho visto che c'è quello cn l'ingresso usb e c'è quello senza forse cn l'usb si puo registrare sul computer in multitraccia ... farò le mie ricerche...

paolo 1995
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il mar feb 02, 2010 4:07 pm

usb 2.0 mi pare che ti passa le tracce separate, ma usb 1.0 te ne passa solo una (in pratica è la stessa cosa che entrare dall'entrata microfonica del pc, ti risparmi di comprarti il cavo, cambia solo quello :D ).
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paolo 1995 il mar feb 02, 2010 4:23 pm

ora vedo se lo è cn usb 2.0 lo prendo cn usb sennò lo compro normale... ma il microfono x cassa che hai tu mica è l' akg d110????

paolo 1995
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie