io faccio il postino
purtroppo non sono fisso, ho un contratto bimestrale, e l'hanno scorso ne ho avuto uno trimestrale, ed è questo che sta alla base di tutti i problemi.
non ho letto le vostre magagne e imprecazioni varie, ma anche se non l'ho fatto credo di intuire ciò che avete da dire...
purtroppo (per gli utenti) poste italiane ha adottato la politica del "fai lavorare tutti e poco" (il mio caso, a me fa comodo perché pagano bene e il lavoro in fondo è bello)... e ciò crea molti disagi all'utenza... nel senso che noi trimestrali veniamo chiamati per tamponare le ferie dei titolari delle zone, quindi magari stiamo un mese in una, quindici giorni in un'altra, dieci in un'altra ancora...magari a volte si ha il culo di stare 2 mesi su una e 1 su un'altra...il problema è che con tutti i civici sbagliati che ci sono uno ci sta minimo minimo un mesetto a impararsi bene la zona, e magari proprio quando l'ha imparata deve cambiare... ovviamente noi pure andiamo via di testa, perché è proprio da impazzire... è l'unico lato di merda di questo lavoro, il fatto che bisogna cambiare di continuo.
questo per dire che posso capirvi se vi incazzate che non vi arriva la posta o vi arriva sbagliata.. ma cercate di capire anche da dove nasce il problema! d'altra parte anch'io in questi giorni ho aspettato la rivista percussioni un sacco di tempo proprio perché avevo una postina nuova che tamponava le ferie al titolare..
una volta non era così, il postino della zona era uno e uno solo e i disagi non c'erano.. ora tutto è diverso