labatteria.it • Leggi argomento - Presentazione e info su corsi privati a Roma

Presentazione e info su corsi privati a Roma

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Miki il ven apr 22, 2005 3:29 pm

Per prima cosa un saluto a tutti.
Miki, di Roma, 35 anni.

Ragazzi io "adoro" la batteria, fin da quando ero bambino ed iniziavo ad apprezzare la musica. Sono uno di quelli che ai concerti (ascolto di tutto di piu') si fissa con il batterista e passa tutto il resto in secondo piano... e' piu' forte di me.
Il problema e' che magari mi sono svegliato un pochino tardi... :D

Alla veneranda eta' di 35 anni decido finalmente di voler imparare assolutamente a suonare (ehm... strimpellare) questo fantastico strumento.
Considerate che parto decisamente dal "tabula rasa"!
Ho una batteria di quelle economiche (da far rabbrividire voi guru) della ramper con 5 pezzi piu' un piatto ed il charleston, il pad da allenamento, un silenziatore per il rullante, le bacchette da 5, il metronomo digitale, e buona volonta'. Per il resto non so neanche leggere la musica e l' unica esperienza che ho avuto con uno strumento e' stato alle scuole medie (ero quello all'ultimo banco a cui avevano dato il "triangolo", per intenderci...).

Mi piacerebbe iniziare con un corso, possibilmente privato e sostenibile presso l'insegnante, in modo tale da poter partire con un minimo di impostazione tecnica e di rudimenti, per poi magari dopo un annetto o due di studio, perfezionare via via con la pratica da autodidatta.

Mi consigliate qualche buon insegnante su Roma con MOLTA pazienza che non costi un occhio della testa a cui potersi rivolgere? Se fosse in zona Roma Nord poi sarebbe il massimo...

Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il forum. Si respira una bella aria!

Miki
Miki
battipentole

Messaggioda emmeci il ven apr 22, 2005 3:59 pm

:wink: :wink: Benvenuto Romano de Roma!!! :wink: :wink:
Anche io sono di Roma ed anche io sono nella tua identica situazione, con la differenza che ho da circa un mese e mezzo nel mio appartamento (condominio) una batteria elettronica.
Un grosso in bocca al lupo per lo studio e chiss? che l'anno prossimo non ci ritroveremo con lo stesso insegnante, se decido di investire il poco tempo a disposizione nelle lezioni. Rimarr? in ascolto su questo post.....................
emmeci
battipentole

Messaggioda Linus62 il ven apr 22, 2005 4:06 pm

Ciao fratellini...dall'"alto" dei miei 43 anni e dei miei 530 post
vi do il benvenuto anche io di Roma
x Miki .io vado alla S.Louis come scuola che e' abbastanza famosa...
se ti interessa qualcosa chiedimi pure...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda emmeci il ven apr 22, 2005 4:28 pm

Intanto si pu? dare una letta ad un post precedente:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ms=S.Louis

By By
emmeci
battipentole

Messaggioda Miki il ven apr 22, 2005 5:08 pm

Ciao emmeci, Linus, e grazie per le risposte,
mi sono gia' informato alla S. Louis e stanno verificando la disponibilita' degli insegnanti per trovare un buco per un personalizzato in serata (dalle 20 o dalle 21). Se riescono a trovare qualcosa mi infilo a partire da maggio!
Linus ma tu segui l' "accademia"?
Miki
Miki
battipentole

Messaggioda simotessa il sab apr 23, 2005 2:23 pm

Miki ha scritto:Mi consigliate qualche buon insegnante su Roma con MOLTA pazienza che non costi un occhio della testa a cui potersi rivolgere? Se fosse in zona Roma Nord poi sarebbe il massimo...

Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il forum. Si respira una bella aria!

Ciao In che zona abiti precisamente? Io ti potrei dire che da Novamusica e arte insegnano sia Ezio Zaccagnini che Pier Luigi Calderoni ... La scuola e in zona nuovo salario..
Io non vado li .. per? abitavo in zona..
Ciao
Simone
simotessa
martellatore
martellatore

Messaggioda Miki il mer apr 27, 2005 9:32 am

Ciao simotessa,
forse ho trovato un turno dalle 19:50 con Zaccagnini al S. Louis dalla prossima settimana. Sto solo aspettando una conferma. Per serieta' atenndo che mi dicano qualcosa, ed eventualmente, qualcosa non ci dovesse essere disponibilita', provo da Novamusica & Arte che sarebbe anche piu' comodo. Io abito al quartiere Trieste.
Grazie mille per il sugerimento.

Miki
Miki
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il mer apr 27, 2005 9:49 am

Benvenuto e complimenti per la scelta... :D

Non ti sentire vecchio, che a parte i 15enni infoiati che abbondano, anche noi vecchietti siamo presenti e attivi.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda ludovico il mer apr 27, 2005 3:51 pm

ciao , ma di prezzi ...ne vogliamo parlare ?
sono un vecchietto di Piazza Bologna....
Ludovico uses: Ludwig Quadraplus'76-Ludwig Classic'68-Hi Percussion'82
Ludwig Supraphonic'61 14x5-Tamburo Opera13x4
Ufip-Tosco-Zildjian/Cym Ludwig-Basix-Pearl-Dw/Hdw
Pro Mark-Ciocca Stk Remo & Evans Heads
Lp Perc. - Tama Mtrm - Jts Mkp
ludovico
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Miki il mer apr 27, 2005 4:05 pm

Di prezzi?
Iscrizione a parte, che e' pari a circa (se non erro) 130 eur per la S. Louis (credo una tantum) e 50 eur (credo annuali) per la Novamusica, c'e' una netta differenza per il costo orario. Sulla prima stiamo a circa 30 EUR per 45 minuti mentre per la seconda a circa 18 EUR per 40 minuti.
Sia la prima che la seconda mi hanno confermato disponibilita' per 1 sessione a settimana dalle 20 alle 21 (orario perfetto per me). Probabilmente, per uno che parte dalla "tabula rasa e vergine" come il sottoscritto, la soluzione migliore credo che sia optare per la soluzione piu' economica (se lo proietti su una 40ina di lezioni la differenza e' di circa 500 eurozzi....), a meno che voi gurus (vecchi e giovani) non diciate "aarrgghh... evita quella piuttosto che quell'altra". Ma insomma... io devo partire dal capire come si tengono le bacchette in mano, e a leggere in giro mi sembra gia' sia piuttosto difficile!
Ndo' vado?
Miki
Miki
battipentole

Messaggioda Linus62 il lun mag 02, 2005 3:33 pm

Miki ha scritto:Linus ma tu segui l' "accademia"?
Miki

Scusa Miki....ma che vor di'?????
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica