Miki, di Roma, 35 anni.
Ragazzi io "adoro" la batteria, fin da quando ero bambino ed iniziavo ad apprezzare la musica. Sono uno di quelli che ai concerti (ascolto di tutto di piu') si fissa con il batterista e passa tutto il resto in secondo piano... e' piu' forte di me.
Il problema e' che magari mi sono svegliato un pochino tardi...
Alla veneranda eta' di 35 anni decido finalmente di voler imparare assolutamente a suonare (ehm... strimpellare) questo fantastico strumento.
Considerate che parto decisamente dal "tabula rasa"!
Ho una batteria di quelle economiche (da far rabbrividire voi guru) della ramper con 5 pezzi piu' un piatto ed il charleston, il pad da allenamento, un silenziatore per il rullante, le bacchette da 5, il metronomo digitale, e buona volonta'. Per il resto non so neanche leggere la musica e l' unica esperienza che ho avuto con uno strumento e' stato alle scuole medie (ero quello all'ultimo banco a cui avevano dato il "triangolo", per intenderci...).
Mi piacerebbe iniziare con un corso, possibilmente privato e sostenibile presso l'insegnante, in modo tale da poter partire con un minimo di impostazione tecnica e di rudimenti, per poi magari dopo un annetto o due di studio, perfezionare via via con la pratica da autodidatta.
Mi consigliate qualche buon insegnante su Roma con MOLTA pazienza che non costi un occhio della testa a cui potersi rivolgere? Se fosse in zona Roma Nord poi sarebbe il massimo...
Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il forum. Si respira una bella aria!
Miki

group"