saluto e mi rivolgo al forum da profano, in quanto avrei bisogno di un consiglio, avendo deciso, ovviamente, di acquistare una batteria; è da diverse settimane che navigo nei forum a tema cercando di documentarmi quanto più possibile, mi rendo conto che la cifra messa a disposizione non è eccezzionale, (500-600) ma purtroppo questo passa il convento. Ho valutato il nuovo in una tamburo T5 o XD, da corredare con un discreto se di piatti , o una Tama Superstar, Yamaha Gigmaker, tutte trovate con pro e contro da parte vostra, ovviamente diverse case ottime, che si sfidano sulle entri livel, qualcuna con harware più scadente di un'altra qualcuna con le pelli ecc ...
Mi sono quasi deciso per una PEARL Target TGB625H ed esattamente questo modello in questa configurazione:
•Fusto in legno composito
•Cerchi in acciaio
•Blocchetti a ponte
•Composizione del set:
•TG2216B (grancassa 22")
•TG1008T (tom 10x8")
•TG1209T (tom 12x9")
•TG1412T (tom 14x12")
•TGS1455S (tom 14x6")
•Hardware incluso: H60, S60, C60, P60, D60, 2xTH60, 1xTH60S, 1xADT2, CX214HH, CX218CR •Piatti e sgabello inclusi e kit Dycem composto da un sottopedale in gomma, e un set di coppe in gomma per piedini grancassa e hardware
•Colore: Black
PREZZO (530€);
o per la TAMA IS52H5 Shell, così composta:
•Fusti: 100% pioppo 6ply/7.5mm
•ISF16D 16"x16" Timpano
•ISS55 5.5"x14" Rullante
•MTH600 Supporto doppio per Tom Tom
•HC33BW Asta a giraffa
•HS30W Reggirullante
•HH35W Asta Hi-Hat
•HP30 Pedale Cassa
•HT25 Sgabello
•***I piatti non sono inclusi***
Prezzo (563); per i piatti faccio un Leasing
fin quì spero tutto ok, valuto di conseguenza sotto vostri consigli dati ad altri anche il mercato dell'usato, ma non potendo ben valutare uso una certa accortezza, oggi mi sono imbattuto in questo annuncio:
http://annunci.ebay.it/annunci/strument ... ?err=0&t=1
che ne pensate??
ho cercato di informarmi, è una ditta italiana anche se costruisce all'estero, come tutti credo, i piatti mi sembra siano dei 101, ho richiesto qualche foto aggiuntiva e condizioni per prendere tempo ma dalle foto mi sembra in ottimo stato ed uno sgabello lo compro senza problemi ... in caso colga consenso, quando vado a vederla cosa dovrei controllare ... grazie anticipatamente dei consigli e delle critiche Marco.