quando avevo 3 anni un batterista amico di mia zia mi regalò un paio di bacchette.
mi raccontano che mi aggiravo x casa cercando qualcosa su cui sbacchettare, xò onestamente nn mi ricordo un cazzo di quando avevo 3 anni

.
a 9 anni nonni e mamma cercavano si spingermi a suonare il pianoforte come le mie zie. a me il piano non attirava e dissi che volevo suonare la batteria.
così inizio a prendere lezioni.
correva l'anno 1998.
all'inizio mi esercitavo abbastanza, poi già dal secondo anno ho smesso praticamente di suonare a casa.
era diventata una routine, andavo a lezione sistematicamente e sistematicamente a casa non suonavo mai.
forse nn era nemmeno colpa mia al 100%, a casa nn potevo tenere la batteria perchè abito in appartamento e allora la tenevo dai nonni.
xò non facevo in tempo a fare 2 colpi che qualcuno veniva a dirmi di suonare più piano...

il bello era che se suonavo 1 ora venivo interrotto 20 volte con relative richieste di picchiare un po' meno... e quindi mi scazzavo facilmente e alla fine non suonavo mai.
non è che nn mi piacesse, ma non mi aveva ancora colpito la passione.
col senno di poi dico "x fortuna che non ho mai smesso altrimenti non sarei mai arrivato al punto di appassionarmi davvero!".
continua così x molto tempo, poi verso i 16/17 inizia a cambiare qualcosa.
inizio ad appassionarmi.
più che altro constato che suono da 7 anni e sono una sega, uno che suona da 6 mesi mi fa il culo. quindi mi viene anche una certa voglia di migliorare. non mi metto a studiare tanto, però almeno mi metto a suonare tanto, suono in ogni momento libero e ne sento la necessità, non posso farne a meno.
mi accorgo anche che mi son rotto il cazzo di sentire le lamentele dei parenti disturbati dal mio rumore, sposto la batteria in una stanza al piano di sopra (così dal piano di sotto ci penseranno 2 volte prima di farsi tutta la strada x venire a rompermi i coglioni!

).
l'anno seguente provvedo anche ad insonorizzarla così diventa la mia saletta ufficiale e il mio rifugio dove fare bordello in santa pace

.
adesso ho 20 anni e faccio cmq pena xò mi diverto, la batteria è x me solo un hobby e un'attività dove non sono certo eccelso, ma di cui non posso fare a meno.
c'è un po' di rammarico x non aver sfruttato le occasioni di imparare bene, ma è cmq stato un bene aver iniziato!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".