Ciao a tutti, il rullante preso in esame è un Drum Art 14x5,5 in Padouk del 2007. Fin dalla prima occhiata ci si rende conto che non si ha a che fare con un rullo “normale”: i tiranti a brugola in acciaio inox e i blocchetti grossi e squadrati danno un aspetto veramente massiccio allo strumento.
Il fusto è spesso 2,7 cm ed è composto da doghe di legno massello. Il legno di costruzione è il Padouk e mi è piaciuto subito per il bilanciamento dei toni. Il suono risulta sempre cicciotto, pieno e controllato, ma quello che mi ha colpito in particolar modo è la sensibilità eccezionale di questo rullante, una goduria per chi gioca di ghost!!! Poi basta aumentare la dinamica dei colpi per far scatenare la bestia e raggiungere volumi pazzeschi.
I blocchetti sono in alluminio pieno e risultano molto precisi durante l’accordatura e la mantengono ottimamente nel tempo. Un punto a favore sta nel fatto che essendo in alluminio non si ossidano o perdono la cromatura.
La macchinetta tendicordiera MicronTune con meccanismi in acciaio inox è robusta e precisa.
Di serie monta cordiera Puresound custom a 20 fili.
I cerchi sono i classici Power Hoops
Quello che colpisce in questo rullante è l’altissimo livello di finitura, che solo un’attenta lavorazione artigianale può dare.
Il prezzo d’acquisto non è dei più bassi però posso assicurare che ripaga di ogni euro speso. L’unica pecca che ho riscontrato è il range di accordatura e la tipologia di pelli montabili. Questo rullante (almeno in questa misura) non ama accordature basse e predilige quelle medio alte e certamente pelli come REMO CS o EVANS PCRD risultano troppo plasticose nelle ghost. A breve lo proverò con l’AQUARIAN Jack De Johnette.
Ciao
Gabriele