labatteria.it • Leggi argomento - lo sport e l'italia

lo sport e l'italia

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Omast95 il mer feb 03, 2010 5:34 pm

anche a me piacerebbe vedere più tempo dedicato agli sport motoristici,ma per questo tipo di cose c'è sportitalia che è fenomenale(anche se per il calcio,nonostante dedichi uno bello spicchio di tempo,la qualità è davvero bassa).
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mer feb 03, 2010 6:16 pm

Tanto per sviare un attimo il discorso dal tono "polemico" e visto che si parla di sport e Italia, questa notte in NBA Andrea Bargnani, centro romano dei Toronto Raptors, ha piazzato 34 punti, suo massimo in carriera (ha una media di oltre 17 punti a partita quest'anno) e l'altro italiano, sempre dei Raptors, Belinelli ne ha messi 21! Nonostante pure i 35 di Bosh, la stella (seppure per me non sia un leader) della squadra, Toronto ha comunque perso 130 a 115! Però Bargnani sta giocando bene e potrebbe diventare presto un All Star!

P.S.: Toronto è in piena corsa playoff e, se continua così, ci andrà!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer feb 03, 2010 7:22 pm

Facciamocene una ragione... lo sport in televisione è guardare 22 milionari che corrono dietro ad una palla.
la colpa è sostanzialmente nostra!

ma non solo il sistema professionistico è malato...

Sono rimasto di sasso quando ho scoperto che un mio amico in 2° categoria prende 1.100 euro al mese per 2 allenamenti alla settimana e partita la domenica!
gran giocatore, ok... ma porca puttana!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il mer feb 03, 2010 9:24 pm

non parlate di basket...lo odio :D

@ilbenjo:infatti il mio sogno è semrpe stato fare il calciatore,è il lavoro perfetto:si guadagna per giocare.poi naturalmente ho accantonato l'idea a 10 anni per impossibilità fisiche :D
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda shaun il mer feb 03, 2010 9:51 pm

leano ha scritto:Discorsi del genere che le generazioni moderne cresceranno senza conoscere nient'altro che il calcio sono robe da filosofia spiccia e da 4 soldi, giusto per far polemica gratuita ed inutile...ai tempi di mio padre(appena finita la guerra) si sarebbe venduta l'anima al diavolo per poter seguire il calcio e per poter avere un rettangolo con delle righe bianche per rincorrere un pallone, e quelle generazioni non sapevano nemmeno cosa fosse il rugby, il tennis, la canoa, il tennis tavolo o altre cose del genere, sono tutti sport venuti a galla poi col benessere degli ultimi decenni...pensa un po'che non più di 50 anni fa qualcuno(e non pochi) non sapeva praticamente nulla di calcio ed era felice di poter sentire per radio risultati di squadre che nemmeno quasi conosceva.

non sto cercando di far polemica, semplicemente dato che siamo nel 2010 è giusto che i ragazzini conoscano a fondo, come succede per il calcio, il valore degli altri sport e reputo giusto far vedere le partite, le gare, gli incontri che ci sono negli altri sport. il discorso che fai di tuo padre non regge...i tempi sono cambiati, se devo seguire quello che dici allora rimaniamo tutti a seguire il calcio. adesso come adesso o te lo fai piacere o te lo fai piacere il calcio, se guardi la tv ci sono circa 7 canali "importanti", bene 3 minimo occupano 2 o 3 ore di tempo che potrebbero essere utilizzati per cose ben più importanti che sentire quattro vecchi che si incazzano tra di loro.
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il gio feb 04, 2010 10:21 am

IO mi ricordo, che un mio ex compagno di squadra che aveva continuato a giocare, nelcampionato 89-90 giocava in serie D, e prendeva all' epoca la condirevolissima cifra di 40 milioni a stagione più i premi partita, e si parlava di un ragazzo che all' epoca non aveva 20 anni!:o :oops:

Per chi non può raffrontare il costo del denaro dell' epoca ad oggi, fate conto che siano stati 40.000 € di oggi che così vi rendete conto meglio, a quell'età, non vi dico che ha ovviamente abbandonato gli studi...poi che fine abbia fatto non lo sò, ma se avesse investito bene i soldi ora vivrebbe assolutamente di randita :o , come sempre tirando pedate ad un pallone. :o :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio feb 04, 2010 4:45 pm

@shaun:
posso concordare con te sul fatto che di calcio si parli troppo ma di tutto questo la colpa è della TV che vuole commercializzare troppo il calcio rendendolo"articolo da palinsesto"il più possibile in termini purtroppo più che di occupazione a livello di quantità che non di qualità e pertanto è un'altro problema legato non allo sport calcio ma a tutti quelli che mangiano intorno al calcio.

E come sempre quando un prodotto invade il mercato è perchè è molto richiesto dall'utenza per cui al massimo di questa saturazione da calcio dobbiamo lamentarci solo con chi guarda la TV(che parallelamente purtroppo sta diventanto commerciale al 1000%)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda drummer15 il gio feb 04, 2010 4:46 pm

Omast95 ha scritto:non parlate di basket...lo odio :D

E io odio te :| :evil:

Conoscendo l'andazzo di Studio Sport io comunque non mi faccio più problemi! Mi fa impazzire il fatto che piuttosto di dare spazio ad altri sport "minori" italiani parlino pure del campionato belga, di quello ucraino, di quello angolano e pure di quello eschimese :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio feb 04, 2010 9:52 pm

themucco ha scritto:IO mi ricordo, che un mio ex compagno di squadra che aveva continuato a giocare, nelcampionato 89-90 giocava in serie D, e prendeva all' epoca la condirevolissima cifra di 40 milioni a stagione più i premi partita, e si parlava di un ragazzo che all' epoca non aveva 20 anni!:o :oops:

Per chi non può raffrontare il costo del denaro dell' epoca ad oggi, fate conto che siano stati 40.000 € di oggi che così vi rendete conto meglio, a quell'età, non vi dico che ha ovviamente abbandonato gli studi...poi che fine abbia fatto non lo sò, ma se avesse investito bene i soldi ora vivrebbe assolutamente di randita :o , come sempre tirando pedate ad un pallone. :o :oops:

@themucco
non voglio scontrarmi con te......ma permettimi di dubitare molto di quanto da te detto.......in quegli anni, in serie D (interregionale all'epoca), giravano stipendi che non andavano oltre al milione e mezzo/due, al mese.......
La cifra da te citata (magari qualcosina in piu') la si prendeva forse in una squadra di serie C1.
Anche perche' all'ora non c'erano procuratori e i giocatori erano quasi sempre vincolati alla societa' che ne deteneva il cartellino....e solo pochi privilegiati, ricchi di famiglia, o che arrivavano presto in serie B o A, se lo compravano per essere svincolati....
In quegli anni c'erano ancora allenatori si serie A che guadagnavano "solo" (si fa per dire) 300 milioni a stagione.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto