labatteria.it • Leggi argomento - Registrare con pelli originali

Registrare con pelli originali

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Bionicseries il gio feb 04, 2010 5:55 pm

...il fatto è il seguente:

Una scuola media ci ha messo a disposizione una sala di registrazione completa.

Portare la mia batteria che si trova in saletta montata, sistemata al millimetro mi secca tremendamente :) quindi ho deciso di utilizzare quella che c'è in saletta.

La batteria è una tama superstar custom (NUOVA NUOVA NUOVA! MAI SUONATA!! :D :D ), con die cast (la risonante non è stata forata). Ha dei piatti economici ma non importa, quelli me li porto io.

L'unico problema è che ha le pelli originali!

Adesso, il mio genere è Punk-Pop molto melodico e commerciale. Secondo voi, mi conviene armarmi di feltrini delle sedie e sordinarla per bene? Oppure smontare le mie pelli (emperor sabbiate e pws3 alla cassa) e montargliele alla tama? Oppure portarmi direttamente la mia Formula?
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il gio feb 04, 2010 6:08 pm

non smontare niente dalla tua, per carità!!! :D

porta una bella chiavetta, tanti fazzolettini e scotch di carta... vedrai che andrà benone :wink:

l'unico consiglio potrebbe essere quello per la cassa. se non è forata (in sala registrazione) e tu ce l'hai forata, potresti (ripeto potresti) avere una risposta differente del battente/pedale della cassa. immagino che forare la pelle non se ne parli, quindi se ti trovi male, togli la pelle frontale della cassa e suoni senza, tanto sei microfonato e poi fa molto punk anni 70! :tru
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il gio feb 04, 2010 6:39 pm

La Tama Superstar è molto semplice da accordare anche con le pelli originali e senza alcuna sordina.
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bionicseries il gio feb 04, 2010 8:17 pm

Bene, meglio così :D

Come sordinarla?

Mi hanno consigliato due cose:

- Feltrini delle sedie
- Gommini dei cinesi tipo monogel :D
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio feb 04, 2010 8:24 pm

sordinarla si, potresti usare i moongel o i rings, ma questi ultimi chiudono parecchio il suono...
io a sordinare uso dei pezzi di scotch di carta, e vanno abbastanza bene.. però lascio la parola ai più esperti, casomai avessi detto qualche cavolata
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MetalDomination il ven feb 05, 2010 1:58 am

io come ti ho detto uso i feltrini per le sedie... quelli da circa 3cm di diamentro... li taglio a metà e via. Sulla pdp ne ho mezzo sul 12, mezzo sul 13 e due sul 16. Però poi dipende da tante cose... tu portali e prova... se riesci ad ottenere il tuo suono senza sordinare ok, se no provi a stoppare un pò. Cmq se ogni fusto ha il suo microfono il lavoro si semplifica... se hai uno capace col mixer tira fuori il suono che vuoi
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bionicseries il ven feb 05, 2010 2:08 pm

Non ho nessuno al mixer Gabri :D per questo mi preoccupo molto :ros
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven feb 05, 2010 8:52 pm

io c'ho registrato quasi un intero CD con una superstar con pelli originali.......in un pezzo solo ho usato la mia.......scopri quale....... :wink:

http://www.4shared.com/file/134767483/e ... ldrum.html
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il sab feb 06, 2010 2:02 pm

ma va! vanno benone quelle! poi a quanto ho capito mica dovete fare qualcosa di superprofessionale! al massimo in ring per evitare rimbombi vari. o meglio ancora mezzo fazzoletto attaccato col nastro!
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab feb 06, 2010 3:53 pm

comprati una scatoletta di moongel (o le decorazioni di gomma dei cinesi come insegna il buon bizio) per sordinare i tom e per la cassa io fossi in te mi porterei la risonante forata della tua batteria, magari un asciugamano o una coperta da piazzare nella cassa, vai la un'oretta prima e accordi tutto da capo per bene :wink:
certo che se vuoi suonare la batteria è ora di entrare nell'ottica che è abbastanza normale montarla e smontarla 1/2/3 volte alla settimana, dopo un po' di anni che lo fai non ci fai più neanche caso :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab feb 06, 2010 7:04 pm

Secondo me invece senza nemmeno i moongel..........basta armarsi di pazienza e accordare........e quando poi registri metti tutto a posto tagliando qualche frequenza, al massimo.........poche pippe........sempre meglio suonare che perdere tempo....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab feb 06, 2010 7:06 pm

quoto soul ... la superstar è in betulla e inoltre con i die cast!
Relativamente semplice da accordare. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie