xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

nanni93 ha scritto:soul cosa intendi con chiusura del suono? un suono con poco sustain?

souldrum ha scritto:nanni93 ha scritto:solitamente cerco di preoccuparmi di piu' di riuscire a far suonare lo strumento......

Marco Aquila ha scritto:souldrum ha scritto:nanni93 ha scritto:solitamente cerco di preoccuparmi di piu' di riuscire a far suonare lo strumento......
Quoto, questo dovrebbe essere SEMPRE e comunque la prima cosa...

souldrum ha scritto:@ Kazuuu
ma guarda....sulla tua indecisione se prendere una cassa da 16" o 18" di profondita', sinceramente non credo tu possa rischiare di fare l'acquisto sbagliato.........forse tra una 24" e una 20" di diametro......o una 16" e una 20" di profondita'.......ma qui la differenza e' abbastanza marginale........

souldrum ha scritto:nanni93 ha scritto:soul cosa intendi con chiusura del suono? un suono con poco sustain?
No!....il sustain non c'entra niente.......un esempio onomatopeico, forse potrebbe essere una cassa che fa una specie di TOOOOM piuttosto che TUUUUM.......ma la cosa da' solo l'idea.......il suono della cassa rimane......che non e' poi assomiglia a un tom.......
Il problema e' che una 18" di profondita' avra' sempre quella chiusura di suono.......su una 16" di profondita' invece, ci sara' maggior margine per trovare varianti di suono.....
Questo almeno, a mio parere e gusto.......
Ma ribadisco......sono solo sfumature, e francamente non ne farei una questione di vita o di morte.......tutt'altro, solitamente cerco di preoccuparmi di piu' di riuscire a far suonare lo strumento......

Portnoy90 ha scritto:Verissimo, la mia Meridian Birch 22" x 18" ha una botta assurda, anche senza usare l'Iron Cobra o i suoi battenti!

Kazuuu ha scritto:Aggiungo una curiosità...
Ma le casse Mapex... come acciderbolina fanno ad avere una botta del genere?!?!?!

Confraternita Delle Casse Libere 

Marco Aquila ha scritto:Kazuuu ha scritto:Aggiungo una curiosità...
Ma le casse Mapex... come acciderbolina fanno ad avere una botta del genere?!?!?!
Ma allora una mmx accordata bene non l'hai mai ascoltata....

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti