labatteria.it • Leggi argomento - Come comportarsi con un amico...

Come comportarsi con un amico...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dennis_Chambers il dom feb 07, 2010 8:50 pm

ciao ragazzi tutto bene ? spero di si
:D

dunque è da un po di tempo che mi trovo a "combattere" con un mio amico riguardo alla sua vita sociale.
vi spiego:

questo mio amico NON ESCE mai!

va all'università e per lui esiste solo quello... il sabato sera è praticamente impossibile schiodarlo da casa perchè dice che se torna a casa anche solo a mezzanotte poi il giorno dopo è assonnato e non riesce a studiare. :o

In settimana non se ne parla neanche perchè è sempre a studiare!

non si entusiasma mai per niente, oerchè pensa sempre che dopo due o tre giorni magari ha un esame.
Vi faccio un esempio..
suona con me, deve comprarsi un basso nuovo fender molto bello e sembrava scazzato solo all'idea di andare in negozio. questo è un esempio del nostro dialogo sabato

io - wow! bello finalmente prendi il basso nuovo
lui- si si , ma non so ancora quando vado in negozio
io- vabbè comunque è sicuro che lo prendi no?!?!
lui- si si ma boh..
io- ma non sei contento?
lui- si (con aria vi giuro scazzatissima come se dovesse andare in iraq il giorno dopo)
io- si vede!! :x

ed è 3 anni che smarona il cazzo per sto basso.

questo naturalmente è solo un esempio ma è per farvi cacpire come sembra rifiutare qualsiasi argomento "extra universitario".

non conosce nessun locale nelle vicinanze, non viene neanche al cinema, sta sempre con i suoi nonni e ha gli orari per tornare a casa a mangiare !!! a 20 anni suonati!!!!!!!!! :o :x

dunque io non voglio assolutamente obbligarlo a uscire ne fagli cambiare il suo modo di essere, però ogni tanto cerco di farlo uscire da quelle quattro mura del cazzo.. invano.
ora penso che non gli dirò più niente però mi sembra davvero un peccato sprecare così la giovinezza...
Va bene che vuoi prendere la laurea con voti alti e ti preoccupi moltoper il tuo rendimento ma così è davvero eccessivo no? quanto ti ricapita di avere 20 anni? mai!

bho io non so più che fare... sinceramente provo un pò pena per lui :cry:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom feb 07, 2010 8:55 pm

Ha sicuramente qualche problema.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Dennis_Chambers il dom feb 07, 2010 8:59 pm

si ma davvero xanadu..

vabbè forse da come l'ho descritto sembra catatonico...

c'è da dire che comunque è simpatico, cioè quando siamo assieme scherziamo ecc... ma ha sempre sto chiodo fisso della scuola..
io almeno ce l'ho della figa e della batteria!!! (la seconda c'è la prima no hahaha )
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom feb 07, 2010 9:01 pm

Da come l'hai descritto sembra uno che abbia paura di interagire con "l'esterno".
E con "l'esterno" prima o poi devi farci i conti; prima lo fai e meglio è.
Xanadu
moderatore

Messaggioda lethal il dom feb 07, 2010 9:23 pm

comunque anch'io quando sono a casa mia mia (sono studente fuori sede :tru ) ho gli orari per mangiare...e ho 25 anni :mrgreen: certo, s'intende che se torno in ritardo non fa niente, come potrei anche non tornare (però avviso!), spero che anche per lui sia così!

detto ciò...effettivamente è un comportamente strano! ...ma prima era così o è cambiato?? perchè nel secondo caso vuol dire che vive un disagio...provate a chiedergli se c'è qualcosa che non va e convincetelo che parlarne può farlo stare meglio!
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il dom feb 07, 2010 9:27 pm

Anche un mio amico è così..
Praticamente è un anno e mezzo che non esce di sera, che non lo vediamo, c'è solo ogni tanto quando organizziamo le partite di calcetto..
A 17 anni poi..
Perfino a capodanno penso sia stato a casa nonostante gli avessimo detto miliardi di volte di venire, e c'erano anche belle fighette
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il dom feb 07, 2010 9:37 pm

beh..per esperienza personale...dietro atteggiamenti di questo tipo nel 99% dei casi ci sono problemi seri dietro...quindi se lo ritieni un amico stagli vicino.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il dom feb 07, 2010 9:41 pm

Io parlando con altri amici di quel mio amico nella stessa situazione avevo avanzato l'ipotesi di uno psicologo o qualcosa, ma sono stato mandato ampiamente a cagare...
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il dom feb 07, 2010 9:43 pm

l'amicizia vera è una cosa sacra... diversa dalla semplice conoscenza/frequentazione
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il dom feb 07, 2010 9:49 pm

allora vidico... igenitori suoi io li odio.. sono teste di cazzo (passatemi il termine) perchè sembrano che a loro dia fastidio quando lui esce..

mi ricordo di una volta che lo portati al cinema con altri miei amici (ci volle una settimana per convincerlo) che senti sua madre digli: FA IN MODO CHE NON DIVENTI UN'ABITUDINE USCIRE LA SERA!!

cazzo ma non esce mai porcozzio!!!!! :x :x

suo padre idem, sono proprio vecchi... non di età ma di modi di fare e anche il mio amico è cosi.. apparentemente ha 20 anni ma di testa ne ha 50 cazzo!

problemi seri non credo.. intesi proprio come "seri... non saprei sinceramente ma tenderei ad escluderli.

un'altra volta invece avevamo deciso una sera di portarlo fuori..tutti i miei amici.. ci siamo detti: stasera lo trasciniamo fuori con la forza!! :D :D
gli abbiamo rotto le balle per una settimana :lol:
arriviamo a casa sua alle 10 circa di sabato sera, dialogo:

io: ue ciao!!! allora siamo giu che ti aspettiamo... quanti ci metti?
lui: no no raga ho deciso.. sto a casa.. anzi adesso stavo chiudendo tutto e vado a letto.... ciao ok?
e chiude.

tra l'altro è anche maleducato.. al telefono risponde sempre scazzato e al citofono pure...
è mio amico ma secondo me per aiutarlo a sto punto bisogna buttagli fuori i libri dalla finestra e portarlo a troie!!! :oops:

ah .. è sempre stato cosi.. ma con l'università è pure peggiorato!!
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il dom feb 07, 2010 9:54 pm

sarà il contesto familiare. Sto ragazzo secondo me è succube dei genitori, troppo protettivi...io avevo il problema opposto...
Ma hai mai provato a parlargli seriamente?
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il dom feb 07, 2010 9:54 pm

Il grande Frank Zappa disse

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."

MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nadir il dom feb 07, 2010 10:04 pm

anche secondo me potrebbe avere qualche problema.......comunque qualsiasi cosa sia secondo me è meglio se moderatamente continui a spronarlo per divertirsi un pò di più come stai facendo, piano piano.... :wink:
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tooltool il dom feb 07, 2010 10:17 pm

mai suoi genitori come si comportano con lui? potrebbe essere che abbiano una pesante influenza su di lui...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kompany il dom feb 07, 2010 10:25 pm

Secondo me dovresti parlargli di questa faccenda se non l'hai già fatto, ma immagino di si. In caso potresti provare a porti in maniera "indiretta" nei suoi confronti, cercando di fargli pensare al suo futuro in una normale discussione tra amici, come se fossi anche tu indeciso su quello che fai e su come utilizzi il tempo. Potresti parlare di quello che vuoi fare ma non puoi per colpa del tempo preso per lo studio... sperando in una sua reazione. Se non capisce che la discussione è indirizzata a lui e al suo modo di vivere, allora credo proprio che dovrai dirgli cosa ne pensi in maniera schietta, per il tuo e suo bene. Di sicuro ha problemi con l'esterno ma soprattutto qualche fissa mentale sbagliata, e ti prego fagli capire che i genitori li deve mandare a cagare dopo una certa età :D .

buona fortuna zio!
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il dom feb 07, 2010 10:27 pm

zio?
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il dom feb 07, 2010 10:31 pm

purtroppo a volte i genitori ti condizionano talmente tanto psicologicamente che sei incapace di reagire... una ragazza che conosco ne è succube, purtroppo, poverina... la stanno rovinando :x
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il dom feb 07, 2010 10:33 pm

classico esempio di dipendenza e sottomissione dai genitori
non esce mai e conta solo l'università per portare buoni voti a casa per essere "l'orgoglio di mamma e papà" e per non farli dispiacere.
di solito si manifesta o con atteggiamenti asociali o, al contrario, con comportamenti ribelli..
ad esempio: genitori troppo opprimenti->quando esco mi ammazzo di canne, rubo etc...

sto tizio ha senza dubbio un problema
prova a passare un po di tempo con lui in casa
vedi che succede
vedi se riesce ad aprirsi
magari si sente a suo agio tra le 4 mura e ti espone il problema
dopodichè mandalo a cagare
è abbastanza grande per decidere della sua vita
la vuole così?! se la tenga
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Grnett^ il dom feb 07, 2010 10:43 pm

rik ciao senti possiamo sentirci in pvt vorrei chiederti una cs...!!
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nadir il dom feb 07, 2010 10:48 pm

ora, non sappiamo, magari ci son problemi gravi in famiglia, io direi piano ad additare i genitori........
io comunque in linea di massima manderei sempre i giovani a studiare o lavorare "fuori sede"...come dice brunetta :D ahah scherzo
però è vero che sopratutto a persone chiuse fa bene vivere fuori da casa....
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda denci il dom feb 07, 2010 10:54 pm

L'esatto contrario di me che ne ho 17,
A me è capitato qualcosa di simile, e appunto per quello evito di intralciare il normale andamento della vita di una persona,
il massimo che posso dirti è di fare le cose a poco a poco, tipo all'inizio magari portalo a vedere qualche gruppo in qualche bar, promettendogli di tornare a casa presto.. poi pian piano magari sta fuori quei 5 minuti in più ogni volta
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il dom feb 07, 2010 11:15 pm

dennis già dal primo post, avrei voluto rispondere che nel 90% dei casi questi atteggiamenti sono causa di comportamenti maniacali (perchè è questo che sono) dei genitori.

paurosi, iperprotettivi, carcerieri...

con l'unico risultato di tirare fuori da casa un rincoglionito che non sa relazionarsi col mondo.

io non mi comporterei come ti hanno consigliato gli altri... sicuramente ci avrai già parlato, discusso, lo avrai pregato... ma sembra (sembra, perchè non è così) che non capisca...
invece non vuole ascoltare, perchè sa benissimo che si sta perdendo qualcosa, ma non vuole staccarsi dai genitori.

sai come mi comporterei io?

mi allontanerei pian piano... iniziandolo ad invitare sempre meno e rispondendo ai suoi "no" con un "ok come vuoi" e stop... basta opere di convincimento...

più ti dice no e meno lo invitate... due sono le cose... o si decide a parlare seriamente con i suoi, oppure vivrà la sua giovinezza (e forse oltre) da solo in università (perchè prima di trovare lavoro è dura eh :D)

se poi un giorno si rende conto che lo state allontanando, semplicemente gli dici che vi siete rotti di pregarlo per ricevere dei no in risposta... ognuno è libero di fare quello che vuole!

magari capisce!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda lollo il dom feb 07, 2010 11:31 pm

conosco una marea di gente così...senza che abbiano dietro l'omba di genitori o parenti vari.
è questione di attitudine mentale.

io spero solo che una persona così non si renda conto di aver buttato nel cesso per colpa dello studio degli anni eccezionali!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il dom feb 07, 2010 11:34 pm

grazie dei consigli ragazzi...
vi dico subito che ho provato moooolte volte a parlargli in modo "carino" , altre volte in modo piu schietto e una volta ci ho perfino litigato dicendogli:

stai rovinando latua giovinezza, sei un vecchio ecc.. perchè ero proprio incazzato!

però del resto non posso costringerlo è grande e vaccinato, mi dispiace vederlo cosi, è un mio amico e gli voglio bene..

mi piacerebbe parlare con i suoi per vedere cosa ne pensano o con sua sorella...

però cazzo si, è prorio succube... :cry:
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il dom feb 07, 2010 11:35 pm

se poi non studi, gli anni eccezionali te li ritrovi in futuro...
se il tipo vuole stare da solo, non vedo dove sia il problema. magari non vi considera più suoi amici e, a causa di un carattere poco deciso, ha paura di dirvelo
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il dom feb 07, 2010 11:41 pm

CyRuS ha scritto:se poi non studi, gli anni eccezionali te li ritrovi in futuro...
se il tipo vuole stare da solo, non vedo dove sia il problema. magari non vi considera più suoi amici e, a causa di un carattere poco deciso, ha paura di dirvelo

azz.. a questo non ci avevo mai pensato.. però.. boh...

non credo proprio.. siamo gli unici "amici" che ha (non inteso come conoscenti). e poi suona con noi.. poteva anche andarsene se gli stiamo sulle balle :wink:
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il dom feb 07, 2010 11:52 pm

giusto, ma è come ho detto prima, se ha timore reverenziale non ve lo dice e piuttosto lascia tutto come è. questo è quello che causa il "non sapersi relazionare con il mondo esterno", il non saper prendere delle decisioni e assumersi le proprie responsabilità, e non la solitudine o il non uscire il sabato sera
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom feb 07, 2010 11:54 pm

Sì ma se non lo vedono mai in giro, nemmeno con altre persone...e da quello che ha sentito dire anche ai genitori...non sembra questo il caso.
Xanadu
moderatore

Messaggioda johnnydorelli1 il lun feb 08, 2010 1:45 am

dato che tira più un pelo di figa che tutto il resto potresti provare a fargli conoscere qualche ragazza (interessata a lui possibilmente e viceversa) ..... certo; è un mezzo un pò subdolo, ma anche se è così "vecchio" come dici a meno che non sia gay cambia idea! 8)
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kiakkia il lun feb 08, 2010 2:05 am

Un mio ex compagno di liceo è esattamente così!
Ha passato i 5 anni di liceo a torturarsi di studio, senza amici e senza mai uscire... Passava i pomeriggi a fare le cagate col domino o a sezionare lucertole(no, NON scherzo) Dopo un po' siamo riusciti a sbloccare la sua timidezza e ha cominciato ad avvicinarsi ai ragazzi della mia classe. Poi si è innamorato di una compagna che l'ha fatto un po' svegliare(ovviamente lei non ci stava, ma lui era convinto che stavano insieme, vaaaabè!)
Usciva solo alle feste di compleanno ed era una presenza alquanto inutile!
L'anno scorso è stato vicino a me in banco e l'ho torturato per un anno per farlo un po' svegliare ma niente..
Ha cominciato a fare basket ma solo perchè l'allenatore è suo padre e i suoi compagni lo odiano
Ha studiato 5 anni per passare il test di medicina e non l'ha passato, quindi è super-depresso
Esce solo con i suoi, e cammina tra loro in formazione tipo-->padre-figlio-mamma
L'abbiamo invitato un sacco di volte ad uscire ma ci ha sempre paccato
Il top è stato all'ultima pizzata che mi ha detto"NON POSSO VENIRE PERCHè DEVO ANDARE ALLA COOP E POI MI DEVO RIPOSARE" :o
Noi l'abbiamo lasciato stare. Non solo non viene ma fa anche lo strnz con una certa supponenza, e diciamo che non è così stupido da non capire che non si sta godendo la vita, semplicemente non gliene frega niente!

Quello che fate è davvero ammirevole, dimostrate di volergli davvero bene...
Insistete, magari con la musica... E poi fategli conoscere qualche bella ragazza che appena si innamora cambia completamente :D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto