simon1990 ha scritto:credo che la migliore risposta sia: vai in un negozio e fatti dare dal negoziante tutte le bacchette che possiede....provale su un pad per tutto il tempo che ti occorre e decidi quali bacchette si adattano meglio ai tuoi polsi, al tuo modo di suonare, al tuo genere

souldrum ha scritto:simon1990 ha scritto:credo che la migliore risposta sia: vai in un negozio e fatti dare dal negoziante tutte le bacchette che possiede....provale su un pad per tutto il tempo che ti occorre e decidi quali bacchette si adattano meglio ai tuoi polsi, al tuo modo di suonare, al tuo genere
Non!...la miglior risposta e' un'altra........
@matteo_batterista
fatte poche pippe mentali.....cerca un paio di bacchette che ti stiano in mano.....e suona lo shuffle.........che poi ti venga alla Porcaro......o alla Porcone......non e' certo a causa delle bacchette......![]()

quoto ovviamenteRik ha scritto:beh
per suonare lo shuffle di rosanna hai bisogno per forza delle Regal Tip Jeff Porcaro Signature sennò non ti viene

Arnao ha scritto:Secondo me non sono pippe mentali. La mia esperienza mi dice che ogni genre ha il suo tipo di bacchetta.
Ogni bacchetta ha il suo suono sia sui tamburi che sui piatti: con le 2b i suoni sono più ricchi di frequenze basse, con un paio di 7a sono invece più ricchi di alti. Molto dipende poi dalla struttura della punta.
.........

Rik ha scritto:io ho suonato per anni con le vic 7A, ora suono con le vater super jazz
e il mio genere è un po..come dire..pesantuccio

souldrum ha scritto:Arnao ha scritto:Secondo me non sono pippe mentali. La mia esperienza mi dice che ogni genre ha il suo tipo di bacchetta.
Ogni bacchetta ha il suo suono sia sui tamburi che sui piatti: con le 2b i suoni sono più ricchi di frequenze basse, con un paio di 7a sono invece più ricchi di alti. Molto dipende poi dalla struttura della punta.
.........
Io riesco ad avere lo stesso suono sia che usi le vater 7A Manhattan che con le Vic Firth 5A..........quindi non trovo riscontro sulle tue affermazioni....
Pero' in effetti uso questi 2 tipi di bacchette, in base al contesto n cui mi trovo, semplicemente per una questione di feeling nel suonare.......ma ripeto....potrei benissimo usare le stesse bacchette e avere lo stesso identico suono......

se prendi il rullante, l'hi hat di jeff porcaro, ti esce lo shuffle uguale proprio. Anzi io cercherei la sua batteria in giro, cosi puoi smettere di studiare batteriamatteo_batterista ha scritto:ragazzi oggi ho preso le Vic Firth HD4 simili alle Jeff Porcaro, ci suono da DIO, sono stupende

Arnao ha scritto:.........
A me il suono cambia molto... forse è una mia pecca, ma il mio ride suonato con delle comuni 5A è completamente diverso se suonato con delle 2b. Allo stesso modo il rimshot delle 2b è più potente, con meno frequenze alte e più basse.
Secondo me dipende molto dal fatto che tu usi 2 bacchette co punta simile, ed entrambe di peso leggero.

Dave Grohl ha scritto:se prendi il rullante, l'hi hat di jeff porcaro, ti esce lo shuffle uguale proprio. Anzi io cercherei la sua batteria in giro, cosi puoi smettere di studiare batteriamatteo_batterista ha scritto:ragazzi oggi ho preso le Vic Firth HD4 simili alle Jeff Porcaro, ci suono da DIO, sono stupende

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite