labatteria.it • Leggi argomento - Pelle rullante Jazz

Pelle rullante Jazz

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda peraz82 il lun feb 08, 2010 5:39 pm

Ciao a tutti,
ho un tamburo formula 14x4 e sono in procinto di cambiargli pelle...come da titolo suono jazz; sui tom ho le G1 e mi trovo bene, cosa mi consigliereste come battente/risonante x il rullante? (anche considerando la "bassezza" del rullante in questione :P) attualmente ho ambassador sabbiata...anzi un tempo era sabbiata :D

ps: ho fatto una ricerca ma di topic sul pellame x jazz ne ho trovati solo per la cassa...magari in questo topic potremmo raccogliere le varie esperienze di chi suona jazz ;)
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il lun feb 08, 2010 5:44 pm

@ peraz82
io, in quel contesto, rimarrei sull'ambassador coated........si mangia' prima la sabbiatura (soprattutto se spazzoli), ma ad esempio, la G1 coated, che ho montato una volta su un mio rullo, mi sembrava un ciccinino piu' "plasticosa", nella timbrica......poi ovviamente e' questione di gusti..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda peraz82 il lun feb 08, 2010 5:55 pm

si soul, spazzolo e mi sono accorto di come le ambassador mangiano via la sabbiatura in fretta...però se il suono ne guadagna, vada il cambio pelli più frequente...ovvio, come sempre sarebbe meglio fare delle prove con le varie pelli, anche perchè da rullante a rullante il discorso cambia.

magari qualcuno ha esperienza diretta su questa misura (14x4)
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gheddo il lun feb 08, 2010 8:30 pm

.....anch'io adopero le spazzole, e ho provato vari ti pi di pelli. Anche se la sabbiatura se ne và in fretta, personalmente trovo che le ambassador siano le migliori per la musica che faccio, e anche per il mio rullante "tama starclassic maple 14x 5,5" del 1995. :wink:
"il click" serve!!!.............molto!!!
yamaha maple custom absolute : blue ice sparkle
20x16 10x8 12x9 14x13
la mia band: www.myspace.com/goodgheddotrio
video: http://www.youtube.com/watch?v=W5e78QI4Oiw
gheddo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda paolo 1995 il lun feb 08, 2010 9:58 pm

io ti consiglio (se riesci a trovarle) queste http://remo.com/portal/products/3/8/52/ ... kyn_3.html
La mia Sbatta http://www.labatteria.it/public/file/DSC014222.jpg
extremeflier ha scritto: Credo tu sia la rivelazione del secondo millennio

Giovanni Vero ha scritto: ma siamo nel terzo...
paolo 1995
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il lun feb 08, 2010 10:02 pm

la evans ha fatto una pelle simil G1 sabbiata per le spazzole. Mi sebra si chiami J1. Se le trovi provala cosi fai tutto il set evans
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il lun feb 08, 2010 11:21 pm

le fyberskin fanno miracoli, le ho sentite su un rullo in legno rolings e vi giuro che suonava da paura. mi conoscete che sono un rompicoglioni purista con 2 rulli ludwig, vi giuro che sono rimansto shockato!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar feb 09, 2010 12:18 am

@paolo 1995
@ SteMito3
le fiberskin per spazzolare no eh!?......ia' come battente su un rullo, le ho provate su un rullo di un amico, e mi facevano letteralmente cagare.....poi proprio per spazzolare no.......piuttosto spazzolo su una pinstripe clear! :D :D :D :D :D

Le evans J1 potrebbero essere interessanti.....vedro' di provarle al piu' presto.......anche se l'esperienza G1 non e' stata molto positiva, a mio parere....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mar feb 09, 2010 12:20 am

con le ambassador sabbiate mi trovo bene.a dire la verità non so come siano le evans,in zona mia non le trovo...
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il mar feb 09, 2010 12:48 am

da spazzolatore incallito ne ho provate un po' di pelli: evans G1 da evitare, suono plasticoso e sabbiatura poco ruvida; evans J1 hanno la pseudo sabbiatura (effettivamente sono delle pelli clear con la superficie ruvida, non hanno del materiale aggiunto come le pelli sabbiate) eterna e il suono è particolare, molto vintage, non male; le ambassador sono indubbiamente quelle che suonano meglio ma finisce che ne cambi 3 all'anno se suoni un po'; aquarian texture coated hanno una sabbiatura che dura un sacco, un bel suono vintage un po' più chiuso delle ambassador, per adesso sono molto soddisfatto di questa pelle, vediamo tra qualche mese se cambio idea 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda peraz82 il mar feb 09, 2010 4:34 pm

blackash , il suono "plasticoso" delle G1 sul rullante, pensi che valga anche per tom e timpano?
infatti io ho G1 sul resto del set ma non ho mai avuto la possibilità di provare Remo; non mi sembra male ma adesso che dici questo mi hai messo la pulce nell'orecchio...
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mickyphills il mar feb 09, 2010 5:00 pm

io provai una attack dopo aver visto la sbatta di gatto a un concerto.
le vorrei ricomprare ma faccio un po di fatica a reperirle dalle mie parti.
SARDEGNA FOREVER
dalla sardegna con furore
mickyphills
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il mar feb 09, 2010 5:49 pm

quando hai 20 euro da investire comprati 2 ambassador per tom e timpano e prova la differenza, anche quelle le uso perchè mi piace molto come suonano ma sono da cambiare una volta all'anno, per quella cifra si può anche fare però.
comunque monto le g1 sabbiate sulla tamburo xd club (e J1 sul rullante) e non sono malaccio dai, poi soprattutto visto che la uso come batteria da salaprove mi fa comodo il fatto che le evans durino molto e non soffrano la temperatura e l'umidità come le remo (se fai un concerto in un ambiente umido con le ambassador assorbono l'umidità come delle spugne, mi è capitato di dover passare uno straccio sulle pelli perchè con le spazzole facevo fatica!) :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda akkyu il mer feb 10, 2010 4:01 pm

Io uso un rullante vintage ludwig supraphonic (1970).
Questo è un "signore" molto versatile,sia nel rock che nel jazz.
Pelli:data per scontata la solita ambassador sabbiata,ho provato in questi ultimi mesi una fiberskine e devo dire che con la spazzole va molto bene,
dipenderà dal rullante? ma funziona molto bene anche con le bacchette,sia rock che jazz,naturalmente modificando un pò la tensione,ma polto poco.
Cambiando poi la tensione della cordiera,da quasi zero a massimo,prima
che il rullo suoni "intubato,la gamma di suoni è vastissima,da caldo a più
metallico.Dimenticavo:con cordiera molto tirata il suono è definitissimo
e rimane corposo.

Ho provato anche una aquarian dejhonette (non so se si scrive così),un pò
più fredda,con le spazzole viene fuori un suono rustico e possente:potrebbe
anche interessare.
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie