labatteria.it • Leggi argomento - Orientamento note in Finale

Orientamento note in Finale

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda hellas77 il lun feb 08, 2010 5:27 am

Ciao ragazzi vi vorrei chiedere come si può invertire l'orientamento delle note in Finale....vorrei ottenere le note del charly verso l'alto il resto verso il basso... la questione dei layer l'ho già capta.
Grazie...[/list]
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lou il mar feb 09, 2010 12:20 pm

vai in SPECIAL TOOLS, ti apparirà, tra le altre applicazioni, una sorta di asterisco * (STEM DIRECTION TOOL), cliccaci e poi agisci direttamente sulle note che vuoi invertire
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mar feb 09, 2010 12:27 pm

...già che ci sono...io ho un problema con finale...non ho i font delle note ASSURDO!!!...cioè...sullo spartito mi compare qualsiasi cosa,da lettere a segni strani...ma non trovo le note?!?!?...versione 2007...originale!!!...Lou,dimmi che sono un pirla e sai come fare :D ...scrivo malissimo io,proprio la mia calligrafia,a trascrivermi la roba ci metto giorni,con quello un attimo e stamperei tutto,bello ordinato...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lou il mar feb 09, 2010 1:10 pm

mmm lo sai che non ricordo più come si fa? io l'ho settato almeno 8 anni fa, e da allora non ci ho più dovuto pensare...cmq poi ci do un'occhiata, nel frattempo qualcuno sicuramente saprà darti aiuto
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hellas77 il mar feb 09, 2010 1:21 pm

grazie lou dopo provo
Presonus StudioLive 16.4.2
KRK ERGO - Room Acoustic Correction
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il mar feb 09, 2010 2:19 pm

raga anch'io ho un problemuccio con finale 2007 ita! non riesco a trasformare (per farvi capire) i pallini delle note in X (le note dei piatti) help! :(
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar feb 09, 2010 3:22 pm

EDIT: TROVATO!! "strumento testa delle note" :) :D
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hellas77 il mar feb 09, 2010 5:35 pm

Ciao Spidy mi poi dire il comando che hai usato tu come è scritto nella versione inglese?
Presonus StudioLive 16.4.2
KRK ERGO - Room Acoustic Correction
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il mar feb 09, 2010 8:20 pm

sulla barra degli strumenti in alto a destra ho cliccato su quella specie di "martello" e mi ha aperto a destra una serie di comandi tra cui quello, il disegno del tasto è appunto una nota con al posto del pallino la X , poi cn quel comando clicchi sulle note che vuoi cambiare e t fà scegliere tra i vari simboli quale vuoi sostituire al pallino :wink:

certo sarebbe meglio partire già con la configurazione "drumset" così te lo mette in automatico quando metti una nota sul rigo dei piatti (ma soprattutto se clikki play si sentono proprio i suoni della batta), ma partendo cn questa preimpostazione nn sò perkè mi si travolge tutto :oops: , non riesco a gestire bene le battute del rigo (me ne mette 3 e 3 saranno per sempre!! :| è incredibile nn sn riuscito a trovare un modo per impostare n battute per ogni rigo) e il rullante mi dà solo il colpo sul rim, non il rimshot pieno, e nn ha il pallino ma la X cm un piatto....poi il primo rigo è più stretto, sulla sinistra ha la scritta "drumset" ma anke se la levo il rigo rimane con tt questo spazio bianco sulla sinistra....mah :oops:
invece partendo da un foglio bianco senza preimpostazioni riesco a gestire meglio il documento.....solo ke mancano queste preimpostazioni che rendono la scrittura più immediata! :(
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer feb 17, 2010 11:14 pm

ragaa heeeelp! qualcuno saprebbe dirmi come inserire le due "notine" del drag cn qst programma? per quella del flam l'ho trovata neilo strumento "articolazioni" ma per il drag niente....grazie a chi mi risponde!!!! :ros
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nellob il gio feb 18, 2010 11:15 am

probabilmente vado ot: voi che versione avete? perche anche io vorrei usarlo ma non so quale versione acquistare... quella full costa 600$ e sono troppi... c'e la versione finale songwriter a 50$ com'è secondo voi rispetto a quella full?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica