labatteria.it • Leggi argomento - consiglio su acquisto online

consiglio su acquisto online

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda sorpreso il mer feb 10, 2010 1:27 am

ciao ragazzi scusate,volevo un vostro parere,qual'è il metodo più sicuro per acquistare online?io devo comprare una batteria su mercatino ma tutti vogliono prima i soldi e poi spediscono,e se non spediscono?ci si può rifare su qualcosa?se spediscono in contrassegno è meglio? non sò,devo comprare una batteria e stiamo parlando di una spesa superiore ai 1000 €, e è difficile che capita un offrtanella tua stessa città,e dare prima i soldi e non sapere se ti arriva qualcosa mi ci roderebbe..
qualcuno di voi ha avuto esperienze positive o negative?
sorpreso
battipentole

Messaggioda souldrum il mer feb 10, 2010 9:40 am

@ sorpreso
beh!....controlla bene eventuali annunci del venditore, eventualmente prova a sentire se qui qualcuno ha avuto a che fare con quel venditore.
Inoltre, come metodo di pagamento, vai di bonifico bancario, almeno hai una causale del movimento, e dei dati certi del venditore, e in caso di truffa c'e' piu' materiale per avviare le vie legali.
Sul pagamento in contrassegno se n'e' parlato molto.........ricordati che in Italia siamo tra i pochi che prima ottengono il materiale, e poi pagano, ma nel resto del mondo e' abbastanza normale ordinare, pagare, e poi ricevere la merce.
Inoltre anche il contrassegno non e' sicuro.......puoi comprare qualcosa, ma prima di aprire il pacco devi cacciare i soldi, e se poi dentro il pacco c'e' niente, il postino, o corriere che sia, mica te li rida' indietro i soldi.......quindi ti possono fregare comunque.
Ripeto.......le fregature sono sempre dietro l'angolo, se non si sta attenti, io dal punto di vista del pagamento pero' ti consiglio il semplice bonifico bancario.
Per il resto soliti consigli.....non fidarti delle offerte troppo vantaggiose, la gente che fa beneficenza e' ben altra....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dave longobardo il mer feb 10, 2010 5:29 pm

Souldrum, il discorso che fai del contrassegno è vero. Non ci avevo mai pensato. Diciamo comunque che è un pò più difficile perchè dovrebbe arrivare la scatola originale della batteria, in questo caso, con dentro qualcosa per fare peso. Altrimenti se mi arrivasse qualcosa di strano io comunque non lo accetterei e i soldi non glieli darei. Di certo i soldi il postino non me li può prendere dal portafoglio. Ma una volta che glieli dai effettivamente non so come andrebbe a finire. E comunque se la scatola sembra a posto e tutto in regola non ti puoi mettere ad aprirla in mezzo alla strada con lì lui che aspetta. In tutti i casi, io ho delle remore a comprare con bonifico da un negozio on-line che sembra ok ma che non conosco, figuriamoci a fare un bonifico a un privato di mille e passa euro !! Il bonifico comunque è giustamente il modo migliore se paghi in anticipo. Però alla fine ripeto, comprare da un privato è rischioso, anche perchè su e-bay, per quel poco che conosco, esiste il feedback, che per uno che vende è importante rispettare e non si può falsificare. Su mercatino invece uno si può inventare quello che vuole... Ma che batteria devi prendere tanto per sapere, viso ke anche io sono in procinto di prenderne una su quella cifra ?
dave longobardo
battipentole

Messaggioda hero_94 il mer feb 10, 2010 7:12 pm

ciao ragazzi, anch'io dovrei comprare una batteria elettronica. qualcuno conosce qualche sito dove vendono una roland td3 e simili nuova ad un prezzo piu basso degli altri?
hero_94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sorpreso il mer feb 10, 2010 10:13 pm

cmq mi faccio spedire con un fax una dichiarazione di vendita,elencando quello che vende a quanto lo vende se tutto funzionante e con allegato una fotocopia del documento,cosi è più fattibile una denuncia alle brutte..
cmq dave mi sto prendendo una td 9 kx,alla fine la pago 1300 e ha ancora un anno di garanzia...
hero non sò di dove sei,e non sò quanto vuoi spendere,però ho visto che su portaportese,giornale di annunci di roma vendono una roland td 3 mi pare intorno alle 500-450, prova ad andare sul sito e vedi se c'è ancora...
sorpreso
battipentole

Messaggioda rikka_loves_drums il mer feb 10, 2010 10:19 pm

bhè è anche vero che se vai su un sito molto famoso, stile Ebay, la probabilità di truffe diminuisce... ad ogni modo se c'è la funzione dei FeedBack dacci un bello sguardo su..
Tama Superstar Hyper-Drive Custom 13x6 / 10x6,5 / 12x7 / 16x14 / 22x20
Pearl Chad Smith Signature Snare 14x5
rikka_loves_drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio feb 11, 2010 12:58 am

in teoria su ebay si paga con paypal.......l'unico dove ufficialmente c'e' la copertura da truffe.......ufficiosamente magari e' un po' piu' brigoso.......ma sempre meglio di niente.

@ sorpreso
Non fare 8000 giri.......uno che ti frega ti manda tutta la documentazione che vuoi.......ma ti frega comunque.....e le tue denunce le usa per pulirsi il........naso!
Se proprio basta una fotocopia di un documento, e i dati per il bonifico bancario (IBAN e titolare del conto)......che ovviamente devono essere gli stessi....in questo caso almeno significa che il documento inviato e' autentico......e non rubato o cose simili.....
Oh, sia chiaro.......un truffatore "di professione", ti frega in qualsiasi modo.....e non e' certo il pagamento anticipato ad aiutarlo.......ma semplicemente la modalita' con cui si manda avanti trattativa e transazione.
Poi, il pagamento, deve essere tale, ossia legato, in qualche modo, alla compravendita' di quel determinato oggetto, da parte di un venditore REALE...........e il bonifico e' quello che ci si avvicina di piu'.
Le altre sono paure inutili.........che spesso aiutano addirittura i truffatori......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche