vorrei sapere da voi i pro e i contro della doppia cassa
anke se ho il doppio pedale la vorrei prendere
dite dite

Barattolo ha scritto:mi sembra se ne sia gia' parlato parecchio, comunque
1) spesa significativa
2) ingombro (sia nel trasporto, sia in casa, sia per farci stare i tamburi, e pure l'hh)
3) necessita' di doverle accordare uguali o quasi
4) vantaggi discutibili

6flame6 ha scritto:allora ahai 2 possibilit? per l'HH :
1 comprare un aggegino che costa all'incirca 10? che permette di collecare l'asta con la cassa
2 comprare un'asta per HH remota

tommylee85 ha scritto:a meno che tu non usi la doppia cassa praticamente sempre, ? veramente inutile.....
perfino i grandi batteristi usano il doppio, e non la doppia cassa!!
loro che non avrebbero problemi di soldi, spazio ed accordatura..........

zionano ha scritto:le volte che ho montato tutte e due le casse mi sono trovato bene. a parte l'autocelebrazione di vedere il tuo set enorme che personalmente mi fa suonare meglio, ? divertente anche avere due suoni diversi ( simon philips docet) uno per cassa. certo l'ingombro ? maggiore e tutte le cose che hanno detto son giuste, ma dovresti provare la sensazione di potenza che hai con due casse montate e suonate. tieni presente che ? solo la mia modesta esperienza.

DAVE WECKL ha scritto:ciao a tutti ragazzi..
vorrei sapere da voi i pro e i contro della doppia cassa
anke se ho il doppio pedale la vorrei prendere![]()
![]()
dite dite![]()
![]()

Che pirla per?...una volta che ce l'hai cazzo usalaWilliam Guile ha scritto:tommylee85 ha scritto:
a meno che tu non usi la doppia cassa praticamente sempre, ? veramente inutile.....
perfino i grandi batteristi usano il doppio, e non la doppia cassa!!
loro che non avrebbero problemi di soldi, spazio ed accordatura..........
Pensate che addirittura Scott Travis ed il grande Mike Terrana, anche portando sul palco la doppia cassa per far scena, suonano solo la cassa dx con il doppio pedale (si vede la pelle della cassa sx immobile, quella dx che si muove freneticamente e l'astina del doppio pedale che oscilla tra le due casse)

zionano ha scritto:le volte che ho montato tutte e due le casse mi sono trovato bene. a parte l'autocelebrazione di vedere il tuo set enorme che personalmente mi fa suonare meglio, ? divertente anche avere due suoni diversi ( simon philips docet) uno per cassa. certo l'ingombro ? maggiore e tutte le cose che hanno detto son giuste, ma dovresti provare la sensazione di potenza che hai con due casse montate e suonate. tieni presente che ? solo la mia modesta esperienza.

blackash ha scritto:Se vuoi prenderla per emulare batteristi famosi e per fare il figo prenditela.
Se cerchi la soluzione pi? funzionale comoda e economica continua ad usare il doppio pedale!

ZakDrummer ha scritto:innanzitutto hai il vantaggio ke un battente di un pedale nn stoppa la cassa (nn so se riesco a farmi capire) poi + potenza sonora (il suono proviene da 2 fonti sonore) e x ultimo ma nn ultimo l'effetto estetico
![]()
![]()

DAVE WECKL ha scritto:? vero ke poi i tom laterali sono un po' distanti![]()
per essere colpiti

Jackleo ha scritto:La doppia cassa ? nettamente meglio del doppio pedale in quanto:
1-I pedali fuzionano come si deve e i battenti colpiscono la pelle al centro.
2-L'asticella orizzontale non ? mai precisa come una catena.
<font color="red">3-A volte se non spesso avere 2 suoni diversi ? meglio che uno unico.
4-Se vuoi i suoni uguali basta triggerare le casse.</font id="red">
5-Il charleston ? molto pi? comodo da usare con il piede perch? non ha le astine fra le balle quando devi cambiare pedale col piede sinistro.
Ovviamente tutto questo se uno ha l'opportunit? di scegliere...? ovvio che per ragioni economiche o di metratura il doppio pedale costa meno ed ? meno ingombrante, ma se uno ? miliardario e suona sempre in posti grandi non c'? paragone DOPPIA CASSA RULEZ!!!

LCF drummer ha scritto:Jackleo ha scritto:
La doppia cassa ? nettamente meglio del doppio pedale in quanto:
1-I pedali fuzionano come si deve e i battenti colpiscono la pelle al centro.
2-L'asticella orizzontale non ? mai precisa come una catena.
<font color="red">3-A volte se non spesso avere 2 suoni diversi ? meglio che uno unico.
4-Se vuoi i suoni uguali basta triggerare le casse.</font id="red">
5-Il charleston ? molto pi? comodo da usare con il piede perch? non ha le astine fra le balle quando devi cambiare pedale col piede sinistro.
Ovviamente tutto questo se uno ha l'opportunit? di scegliere...? ovvio che per ragioni economiche o di metratura il doppio pedale costa meno ed ? meno ingombrante, ma se uno ? miliardario e suona sempre in posti grandi non c'? paragone DOPPIA CASSA RULEZ!!!
Mah, il suono io ne voglio uno solo e con due casse ? arduo.
<font color="blue"><font color="red">Ma che cazzo si compra a fare uno due casse se poi le triggera</font id="red">??? Ecco che la doppia cassa diventa pura scena e basta. </font id="blue">

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti