labatteria.it • Leggi argomento - ricarica postepay al tabaccaio (sisal)

ricarica postepay al tabaccaio (sisal)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda tooltool il mar gen 19, 2010 10:19 am

apro questo topic perché devo ricevere una ricarica postepay... l'acquirente vorrebbe sapere se è possibile effettuare il pagamento a una ricevitoria sisal in tabaccheria...

il sito delle poste è confuso in materia, nel senso che dice che puoi ricaricare la TUA postepay... mentre se vai sul sito della sisal dice che puoi ricaricare genericamente una postepay :evil:

insomma datemi questa certezza e chiudiamo il topic :P
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar gen 19, 2010 10:25 am

Io tempo fa avevo fatto una ricarica su postepay da una ricevitoria sisal (dove si gioca al superenalotto), devi andare lì con il numero di carta e con i soldi e hai fatto.
Le differenza dalla posta sono:
- non ci metti 1 ora per la fila :D
- però paghi 2 euro di commissione al posto che uno, che personalmente se quell'euro mi fa risparmiare tutta la fila ben venga! Mi berrò una birra in meno!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il mar gen 19, 2010 10:28 am

allora tooltool, io ti dico che ormai è quasi un anno che scendo nella ricevitoria sisal sotto casa mia, e ricarico che è una bellezza, sia la mia postepay personale, sia quella di altri utenti per l'acquisto online! Certo, paghi 2 euri di commissioni, contro 1 euro delle Poste... Ma vuoi mettere la comodità di sbrigarti subito e uscirtene senza i nervi a fior di pelle, per una fila estenuante? La comodità non ha prezzo, NO!

Tra l'altro non ti chiedono nemmeno l'intestatario della carta del beneficiario, come invece ti richiede il sito delle poste quando ricarichi online qualcuno.

Comodità tutta la vita! :tru
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il mar gen 19, 2010 10:30 am

cioè dai solo il numero della carta? :o
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il mar gen 19, 2010 10:31 am

esatto, proprio così! :a:
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda riocma il mar gen 19, 2010 12:17 pm

...volevo solo aggiungere che dopo la prima ricarica fatta dal tabacchino sulla propria carta, conviene conservare la ricevuta che ha un codice a barre.

Questo codice a barre serve al tabacchino x le volte successive, in quanto leggendo il codice si fa in ancora più veloce a ricaricare (non serve codice carta etc.).

ciao>riki
Immagine
Immagine
Eliminator! Blues&Southern Rock http://www.eliminatorband.it
RIOCMA Elettronica&Informatica http://www.riocma.net per hobby
riocma
martellatore
martellatore

Messaggioda vicoweb il mar gen 19, 2010 2:16 pm

già, è vero, riocma, dimenticavo questo particolare (che non è di poco conto, anzi!) :wink:
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar feb 09, 2010 5:12 pm

Riappo la cosa, per segnalare che nessuna delle tabaccherie che ho in zone fà sto servizio! :o :oops:

Ma non c'è una lista di quelle convenzionate! :o 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il mar feb 09, 2010 5:18 pm

Thenucco,

non devi andare in una semplice tabaccheria, deve anche essere una ricevitoria SISAL...praticamente tutte le tabaccherie( o anche bar) che abbiano il Super-analotto :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar feb 09, 2010 5:22 pm

Solo chi sta in sisal allora, indipendentemente da cosa venda...ok, ora potrebbe tornare, controllerò, comunque restano sempre poco diffusi nell amia zona, o per lo meno non comodamente raggiungibili nel tratto lavoro-casa e viceversa. :oops: 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il mar feb 09, 2010 5:25 pm

Si esatto,solo nei centri SISAL :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mar feb 09, 2010 6:11 pm

mucco vai dove si gioca il superenalotto. Quella è una ricevitoria SISAL ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda CyRuS il mar feb 09, 2010 8:27 pm

io me la sono fatta qualche giorno fa e la uso per acquisti online, davvero comoda, però la commissione di ricarica è 0,90 cent, mica 2 euro :!:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il mar feb 09, 2010 8:42 pm

uhm CyRuS... a me pare che la commisione sia di 1€ in posta e 2€ al tabaccaio sisal...

Comunque... a chi non l'avesse ancora fatta una carta postepay consiglio di correre subito in posta e farsene una!

documento di identità, tessera sanitaria nazionale (che funge da codice fiscale), compilate il modulo ed in 5 minuti avrete la carta già operativa! la prima ricarica minima è di 5€.
consiglio inoltre di aprire un account sul sito delle poste così avrete modo di controllare pure il saldo della carta, la lista movimenti, ecc...

è di una comodità pazzesca soprattutto on line!

inoltre l'ho pure usata nei bancomat all'estero...

Versatilità assoluta! 10 e lode alla postepay
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il mer feb 10, 2010 1:04 pm

altra questione... la sicurezza.... se sbagliano il codice?? in posta leggono a chi e' intestata... dici il nome e cognome confrontano....ecc....

invece se dal tabaccaio sbaglassero????? mi sembra facile poi....
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il mer feb 10, 2010 1:08 pm

No, prima di dare la conferma alla convalida della transazione ti fanno controllare il codice sul foglietto informativo :wink:
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bouncingsouls il mer feb 10, 2010 1:50 pm

e se te.. o chi te l'ha dato sbagliasse? almeno alla posta hai la piena sicurezza...

dal tabaccaio magari fai beneficenza a qualche tipo che non conosci..XD

ovviamente parliamo di una possibilita' che mi e' venuta in mente..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il mer feb 10, 2010 1:57 pm

E' una possibilita' alquanto remota perche' dovrebbe darti sbagliato non una ma diverse cifre del codice, e comunque anche in quel caso non e'detto che esista un codice uguale di un'altra persona che ne potrebbe beneficiare al tuo posto.....se quel codice non esiste il tabaccaio non puo' fare nessuna transazione,quindi non si prende alcuna fregatura

Del tutto diverso invece il discorso nel caso di ricariche telefoniche, li' sbagliando anche una sola cifra del num. di tel. si puo' facilmente ricaricare il numero di qualcun altro.

Ovviamente, se si controlla sempre bene prima della convalida di una qualunque transazione, non ci son problemi :wink:
Ultima modifica di insane man il mer feb 10, 2010 2:00 pm, modificato 2 volte in totale.
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vicoweb il mer feb 10, 2010 1:58 pm

comunque la commissione è 2 euri alla sisal. CyRuS, dove te l'hanno fatta pagare 9o cent la commissione? Mi incuriosisce... :)
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il mer feb 10, 2010 5:17 pm

ci sta che mi stia riferendo ad un'altra carta, quella che ho fatto io è questa qua https://www.paypal-prepagata.com/scopri_la_carta.html
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il mer feb 10, 2010 5:22 pm

Non è la postepay delle poste quella di Cyrus... ma la paypal prepagata...
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda riocma il mer feb 10, 2010 6:01 pm

Cyrus, mi intrippa la paypal.... non ho ben chiaro che costi fissi abbia.... Sicuramente come ricarica lootomatica è molto interessante, 0,90 è un prezzo onesto. La Postepay non costa nulla come canone...
Immagine
Immagine
Eliminator! Blues&Southern Rock http://www.eliminatorband.it
RIOCMA Elettronica&Informatica http://www.riocma.net per hobby
riocma
martellatore
martellatore

Messaggioda CyRuS il mer feb 10, 2010 11:08 pm

mi che siano tipo 1,80 euro l'anno per il servizio di estratto conto online, l'ho scoperto dopo aver fatto la carta :oops: però almeno 0,90 centesimi di ricarica e risparmi la coda alle poste 8)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto