asd ha scritto:io ti consigliere una bella oak custom!!! dovessi prendere una batteria adesso come rapporto qualit?prezzo mi butterei su quella...
ciao
asd
fb05 ha scritto:Devo comprare una nuova Batteria e sono molto indeciso se comprare una Tama Starclasic Performer Fusion (cassa da 20) o una Yamaha Absolute Birch (Definitive) sempre con cassa da 20. Suono musica Blues, Soul, con un po' di influenze Jazz... avete qualche consiglio da darmi? Grazie, Fabrizio

davidik ha scritto:Io ti consiglio Gretsch! Sono xfette x il tuo stile di musica, ma la cosa migliore ? provare tutte le batterie che pensi siano utili x il tuo genere. Ti consiglio anche una Yamaha ma forse ? meglio Gretsch.
Ps NoN PRENDERE L'oAk xk? ha i fusti in quercia e sono convinto che non ? adatta al tuo genere di musica!!
Se vuoi puoi abbianara alla Gretsch anche un bel set di Zildjian K ma ahim? in questo caso dovresti ipotecare la tua casa!!!
Cia?
DaViDiK
fb05 ha scritto:Gretsch tipo la RenownMaple? 20, 10, 12, 14?davidik ha scritto:
Io ti consiglio Gretsch! Sono xfette x il tuo stile di musica, ma la cosa migliore ? provare tutte le batterie che pensi siano utili x il tuo genere. Ti consiglio anche una Yamaha ma forse ? meglio Gretsch.
Ps NoN PRENDERE L'oAk xk? ha i fusti in quercia e sono convinto che non ? adatta al tuo genere di musica!!
Se vuoi puoi abbianara alla Gretsch anche un bel set di Zildjian K ma ahim? in questo caso dovresti ipotecare la tua casa!!!
Cia?
DaViDiK

6flame6 ha scritto:io la comprerei se fossi in Fb05. Bella batteria. E poi , dato che come picco di spesa aveva indicato 1400, si pu? permettere con i soldi rimasti di comprarsi, magari, delle pelli nuove e/o qualche piatto.

fb05 ha scritto:Devo comprare una nuova Batteria e sono molto indeciso se comprare una Tama Starclasic Performer Fusion (cassa da 20) o una Yamaha Absolute Birch (Definitive) sempre con cassa da 20. Suono musica Blues, Soul, con un po' di influenze Jazz... avete qualche consiglio da darmi? Grazie, Fabrizio

BrandX ha scritto:Ciao 'fb05',
purtroppo mi trovo nella tua stessa condizione. Dico purtroppo poich? i dubbi sono molti.
Sto valutando l'acquuisto sia di un Gretsch BlackHawk sia di una Tamburo (ASH 420 o 422). Da quello che leggo le Gretsch sono fatte molto bene, considerata anche la meccanica in dotazione (Gibraltar). Mentre per la Tamburo, ho letto che le meccaniche lasciano MOLTO a desiderare (rottura supporto rullante, pedale spaccato in due, ecc.), per? la resa acustica, a detta degli esperti, ? molto buona.
Quindi come vedi l'indecisione non mi abbandona.
Chi pu? chiarirci ulteriormente le idee?
Saluti.
fb05 ha scritto:BrandX, c'ho pensato anch'io parecchio alla Tamburo, ma ti confermo che le meccaniche sono fragili. E' vero che hanno un suono ottimo ma purtroppo e' molto importante anche la solidita' e l'affidabilita' delle meccaniche... ho un rullante Tamburo Formula, un ottimo suono ma mi fa impazzire con la cordiera, con i tiranti, l'accordatura etc... se fai un po' di concerti l'anno le meccaniche ti abbandonano facilmente... peccato perche' il suono e' veramente grandioso!!
Inoltre se sali di livello rischi di pagarla come altre batterie ottime e piu' robusteBrandX ha scritto:
Ciao 'fb05',
purtroppo mi trovo nella tua stessa condizione. Dico purtroppo poich? i dubbi sono molti.
Sto valutando l'acquuisto sia di un Gretsch BlackHawk sia di una Tamburo (ASH 420 o 422). Da quello che leggo le Gretsch sono fatte molto bene, considerata anche la meccanica in dotazione (Gibraltar). Mentre per la Tamburo, ho letto che le meccaniche lasciano MOLTO a desiderare (rottura supporto rullante, pedale spaccato in due, ecc.), per? la resa acustica, a detta degli esperti, ? molto buona.
Saluti.
William Guile ha scritto:Una gretsch a quel prezzo non vale la pena di essere comprata... le gretsch serie costano un occhio, ma non vale cmq la pena di comprarle perch? con molto molto meno si prende una 15000 o una starclassic che fanno tranquillamente lo stesso lavoro (e come meccaniche so pure meglio).
BrandX ha scritto:...appunto!
Invece per quanto riguarda la Gretsch BlackHawk? L'hai provata o vista? Cosa ne pensi?fb05 ha scritto:
BrandX, c'ho pensato anch'io parecchio alla Tamburo, ma ti confermo che le meccaniche sono fragili. E' vero che hanno un suono ottimo ma purtroppo e' molto importante anche la solidita' e l'affidabilita' delle meccaniche... ho un rullante Tamburo Formula, un ottimo suono ma mi fa impazzire con la cordiera, con i tiranti, l'accordatura etc... se fai un po' di concerti l'anno le meccaniche ti abbandonano facilmente... peccato perche' il suono e' veramente grandioso!!
Inoltre se sali di livello rischi di pagarla come altre batterie ottime e piu' robusteBrandX ha scritto:Ciao 'fb05',
Saluti.
fb05 ha scritto:La BlackHawk non l'ho mai vista, ho paura si cominci a scendere di qualita'... ma di quel livello non hai mai provato le Premier? La Artist non sembra male, ne parlano bene, ho sentito i suoni dalla cassa e dei tom e mi sembrano molto buoni... confrontabili con le Tamburo... ma con meccaniche molto piu' robuste
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti