labatteria.it • Leggi argomento - Nuove Lezioni

Nuove Lezioni

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda MoDrums il mer feb 10, 2010 8:34 pm

sviluppo tecnico - affinamento, ricerca stilistica e del sound - analisi dei vari stili musicali - lettura e ear training - analisi di batteristi e relativo drumming - trascrizione di brani - improvvisazione e live performance - applicazione su drum chart e loops
la cosa che mi preme di piu dirti è questa
il piano di studi lo decidiamo tranquillamente assieme, ovvero
se tu vuoi lavorare su certe cose in particolare, o vuoi approfondire un argomento prima di altri, non ce assolutamente probelma
e in piu, ogni volta che hai un dubbio, vuoi un chairimento, vuoi lavorare su qualcosa in particolare dimmelo senza nessun problema
una cosa che io metto sempre in chairo fin da subito, è che possiamo fare cio che preferisci, le mie lezioni sono ultra flessibili
se un giorno vieni e mi dici
guarda, d'ora in poi voglio studiare tutto cio che riguarda il batterista dei blink 182, le loro canzoni, il modo di suonare del loro batterista, i suoi passaggi, il suo stile ecc ec..
non ce nessun tipo di problema! (ne ho detto uno a caso di gruppo)
o se no...che so...guarda voglio fare un paio di lezioni che facciamo solo improvvisazione... oppure che facciamo solo analisi di stili...
ci mettiamo li e analizziamo le differenze stilistiche fra un genere piuttosto che un altro..
qualsiasi cosa, veramente, qualsiasi cosa...
sei libero di chiedermi cio che vuoi e di gestire il tuo piano di studi come preferisci...
chiaramente quando possibile lo possiamo fare li per li
se invece mi dici per esempio....guarda voglio fare per un po di lezioni solo improvvisazione e groove su pezzi blues allora mi preparo pezzi, basi e cose cosi per la volta dopo NON FARTI NESSUN TIPO DI PROBLEMA E CHIEDIMI CIO CHE PREFERISCI!
e soprattutto, fallo in maniera ultra tranquilla...
e vieni a lezione prorpio rilassato
non sono una persona che ti giudica o ti mette a stecchetto o ti devasta

Questa è la spiegazione delle lezione del mio nuovo maestro?come vi sembra?io ho avuto una buonissima impressione!
:) :) :) 8)
Tama Starclassic Performer b/b
Hyper Drive
Cassa Ultra-Deep: 22x20
Tom1: 10x6.5
Tom2: 12x7
Floor Tom1: 14x12
Floor Tom2: 16x14

Rullante Sonor Special Edition 13x7
MoDrums
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il mer feb 10, 2010 8:39 pm

Che palle...
Xanadu
moderatore

Messaggioda cucchia il mer feb 10, 2010 9:06 pm

Si però...qualcosa lo decide anche il maestro o scegli tutto tu? Se no a fine lezione dividete almeno la paga...
Quello che intendo è che, secondo me, lavorando così o uno è già "inquadrato" su cosa vuole fare e quindi cosa studiare per arrivarci (ma allora non ha tanto bisogno di un maestro), oppure si rischia di fare le cose un pò alla c..o di cane (scusate il francesismo).

Pensa un ragazzetto metallaro che decide a ogni lezione di fare doppio pedale a 2000 all'ora e suonare solo canzoni dei sepultura.... cioè, alla fine non viene fuori un batterista.

Secondo me è giusto che l'insegnante venga incontro anche ai tuoi gusti e le tue esigenze (tipo analizzare un pezzo che devi fare con la tua band), però il corso lo deve fare lui e decidere il percorso giusto da affrontare, coi vari livelli di difficoltà ecc.

A me una spiegazione così non avrebbe fatto una buonissima impressione, mi avrebbe lasciato un pò perplesso.

Sempre senza offesa! :wink:
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MasterOfTheWind il mer feb 10, 2010 9:15 pm

A me sembra una buona presentazione, da ciò che dici pare una brava persona :wink:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il gio feb 11, 2010 12:45 am

topic inutile, bastava continuare in quello aperto prima sullo stesso argomento...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica