labatteria.it • Leggi argomento - Bertolaso indagato per corruzione

Bertolaso indagato per corruzione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il ven feb 12, 2010 1:40 pm

Aracopilla, il paese progredisce? ma che tipo di droghe usi ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven feb 12, 2010 1:50 pm

Pippo ha scritto:Gianluca, sai com'è, visto che tra me e mia moglie paghiamo oltre 30mila euro l'anno di tasse, sono un po' sensibile all'argomento, e lo sono di più quando vedo tanti liberi professionisti che girano in Cayenne o X5 facendo vita da nababbi e dichiaranto un terzo di quello che guadagno io :|

in Francia i cittadini hanno una usanza molto semplice: vanno dalla finanza e ti sputtanano

e fanno bene ;)
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nico34 il ven feb 12, 2010 2:00 pm

Immagine

Stupendo, sembra quella scena di "L'amore è eterno finché dura"

"Vedovo?!... Veneto!" :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=Ci9TRtvbjok (minuto 2:10)
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab feb 13, 2010 2:28 pm

@ giornalisti tv: bravi, vedo che ci inondate con i soliti servizi pacco, ma sulla faccenda Bertolaso avete speso mezza parola e detta pure male

ormai da tempo definisco la maggioranza dei giornalisti italiani i veri terroristi

loro dovrebbero informare, invece omettono, insabbiano, riarrangiano, e fanno il male di 60 milioni di persone, aiutando enormemente i disonesti al potere a fare le loro porcate

disprezzo quei giornalisti quanto i pedofili, tanto che se ne dovessero trovare qualcuno riverso in un fosso non mi dispiacerebbe affatto

ovviamente non morto, basta che sia bello pisto :mrgreen:
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il sab feb 13, 2010 3:07 pm

il TG5 è arrivato al livello dal TG4 ... veramente scandaloso!
Il TG1 sta diventando come il TG5 ...veramente scandaloso!
Si salva ancora il Tg2 e il Tg di La7 .... Finchè il Mr.B non arriverà pure lì, cosa imminente!
:x :x :x :x
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nico34 il sab feb 13, 2010 3:41 pm

potter ha scritto:Si salva ancora il Tg2

Sicuro? :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=TGbv1BxmQXM
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il sab feb 13, 2010 7:49 pm

Pippo ha scritto:tra me e mia moglie paghiamo oltre 30mila euro l'anno di tasse, quando vedo tanti liberi professionisti che girano in Cayenne dichiaranto un terzo di quello che guadagno io :|

Pippo, sei libero professionista ... o no :) ?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab feb 13, 2010 8:35 pm

ma infatti il discorso di Pippo è: io pago e molti no

per cui l'onesto si trova a pagare una cifra per avere poi dei servizi pubblici da terzo mondo, mentre il disonesto, che determina l'impoverimento delle strutture pubbliche mettendola così nel culo a Pippo, con le megacreste da merda di uomo, in caso di necessità può anche rivolgersi al settore privato

so simple, so cruel :O

nàdor :mrgreen:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il sab feb 13, 2010 9:26 pm

secondo me la risposta era no :D
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab feb 13, 2010 11:18 pm

Infatti no, io sono un pubblico dipendente.
Pippo
moderatore

Messaggioda bellabollo il sab feb 13, 2010 11:22 pm

appunto :D :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab feb 13, 2010 11:45 pm

Beh, non potevo non esserlo, visto che pago le tasse fino all'ultimo centesimo :P
Pippo
moderatore

Messaggioda bellabollo il dom feb 14, 2010 12:11 am

il mio concetto era proprio questo ... non avendo scelta lo fai per forza quindi troppo facile fare i moralisti :mrgreen:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom feb 14, 2010 12:31 am

In uno di quei programmi "blasfemi" 8) su rai3, c'era un servizio su un'azienda del nord-est in cui il datore di lavoro pagava direttamente al lavoratore dipendente tutto il suo stipendio compreso la parte che lui dovrebbe sborsare all'erario e lasciava la scelta al dipendente.
Bhè, il costume italiano e la voglia di averci i soldi in tasta ne faceva in automatico da un lavoratore "costretto" a pagare le tasse ad un'evasore felice di non pagarle...l'occasione fà assolutamente in italia l' uomo ladro... :x , e dire che in altre culture pagare le tasse è dovere civico di ogni cittadino oltre ovviamente ad avere una rapressione seria degli evasori che sfonda in 2 chi non le paga :D !

Se ampliamo il concetto agli appalti...non ci si ferma più! :o :oops: :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom feb 14, 2010 12:58 am

oppure facciamo il discorso opposto, quando c'erano gli studi di settore e un piccolo commerciante se era in perdita non veniva creduto :oops: Esiste anche questa realtà purtroppo, o vogliamo mettere tutti coloro che hanno una partita iva nello stesso calderone?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom feb 14, 2010 2:26 pm

Esco con un'avvocatessa, si lamentava che proprio in questi giorni deve pagare i contributi obbligatori al fondo di categoria, la cosa assurda ad es. è che la pressione fiscale e l'iva incidono su una prestazione (ovviamente se siamo in regola) per il 65% su quanto riscosso.
Capisco perchè a sto punto prendono certe cifre anche solo per una lettera per un ricorso al comune di una multa... :o

Ora tornando all'argomento principale, ma sarà mai possibile instaurare un sistema meritocratico, in cui se io imprenditore faccio una cosa fatta bene e ho l'onesta di farla pagare anche il giusto non lavoro, e lavorano solo i raccomandati che nel pacchetto offrono mignotte e gonfiano le spese per spartirsi i surplus con i committenti? :o :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raist il lun feb 15, 2010 1:44 pm

Themucco, anche la mia compagna è avvocato (penalista, quindi poveraccia) :)
Si lamenta anche lei degli studi di settore per cui sei costretto a pagare anche ciò che non guadagni...

Dico solo che in altri paesi (Olanda ad esempio)c'è il sussidio di disoccupazione che ti permette di stare un pò senza lavorare.
Solo che loro si sentono dei parassiti e cercano un lavoro a tutti i costi e il prima possibile.Qui in Italia ci sarebbero invece una miriade di fannulloni !

E' la testa delle persone che deve cambiare !
Onestà e dovere !
E poi, giustamente, onori...
Le Soprano Pro Maple 20x18 12x9 16x14
Ludwig Black Beauty Lb417kt
Piatti Zildjian K,K custom,New beat
China Ufip Natural
raist
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda *Davide* il lun feb 15, 2010 9:32 pm

Nella notte di Guido Bertolaso, c'è la voce di uomo di neppure quarant'anni che non sta nella pelle. Che spiega qualcosa di Francesca, la terapeuta professionista. E di Monica, la brasiliana. Di "ripassate" e "massaggi". Delle salette del "Salaria Sport Village". Delle ragioni dei favori sessuali offerti al capo della Protezione Civile, signore degli appalti e del perché siano diventati oggetto di indagine e occasione dolorosa per frugare nella privacy di un cittadino. È la voce dell'imprenditore Diego Anemone, che, intercettato, alle 22.59 della sera del 14 dicembre 2008, si lascia andare a quel che gli suggeriscono la pancia e la testa. Ha appena saputo che Guido Bertolaso ha richiuso alle sue spalle la porta della stanza dello "Sporting" in cui lo aspetta Monica. Che "È tutto in atto". E dunque può finalmente abbandonarsi: "È come se avessimo guadagnato cinquecento punti".

Guido Bertolaso ha giurato che la storia dei favori sessuali è un'infamia. Il suo avvocato, Filippo Dinacci, ancora ieri ha aggiunto: "Bertolaso non ha conosciuto tale signora Monica, né ci sono mai stati con lei appuntamenti di qualsiasi genere". Ma un'informativa della sezione anticrimine di Firenze del Ros dei carabinieri che porta la data del 21 febbraio 2009, allegata alle oltre 20 mila pagine che accompagnano l'ordinanza, documenta cosa è accaduto la sera del 14 dicembre 2008, una domenica.

Già dal pomeriggio, il cellulare di Simone Rossetti (R.), lo spicciafaccende di Anemone (il tipo che due mesi prima, il 10 ottobre, si sbatte per trovare due signorine "di qualità", "non due stelline del cazzo" con cui allietare la notte al "Gritti" di Venezia di Fabio De Santis e Mauro della Giovampaola) è incandescente. Parla con Guido Bertolaso alle 14.45 e alle 15.37. Alle 18.22, è al telefono con Regina. Regina Profeta (P.), ex stellina del "Cacao Meravigliao" di Renzo Arbore. Ora un po' avanti con gli anni e - dice lei - responsabile della "eventistica danzante" dello "Sporting". In realtà padrona della scuderia in cui, quella sera, sarà scelta Monica.

P: "Simo',... una persona... un'alta ragazza bionda. Vieni un attimo al benessere a conoscere se è il caso?".
È il caso. Perché alle 19.09, Rossetti chiama Stefano Morandi, dipendente dello "Sporting" per preparare il set.
R: "Senti, hanno lasciato acceso il benessere? Ci hai fatto caso? Perfetto... ok... perfetto. Verifica che sono andati via tutti quelli del Centro estetico. Senti, invece, un'altra cosa ti volevo dire. Mi verifichi un attimo se ci abbiamo un bikini di tipo brasiliano un po' stretto?".
Alle 19.56, Bertolaso (B.) chiama Rossetti, con cui si dà del tu e di cui ha chiesto e ottenuto da tempo il numero con cui comunicare direttamente.
B: "Sono Guido, che mi dici?"
R: "Allora, guarda, tutto a posto. Tutto a posto. Tu quando vuoi vieni qui. Qui è tutto quanto chiuso e dopo ci sono io... un pezzettino.... va bene A posto. Tu parcheggia con la macchina tranquillamente in fondo al parcheggio dove sta la scalina che ti porta direttamente nel centro benessere. Oppure parcheggia al solito posto".
Bertolaso lascia capire che non è libero nei movimenti. Perché arriva con la scorta.
B: "Eh, no. Io sono al solito posto, perché non sono da solo ovviamente".
Rossetti contatta nuovamente Regina per provvedere alla mise di Monica. E Regina lo rassicura ("Nella palestra, c'ho delle cose nell'armadietto. Vado a vedere se trovo. Vado su un attimo"). Quindi si raccomanda che, Dino Alemone, altro dipendente, deve restare allo scuro di quanto sta per accadere ("Allora, calcola che io a lei gli ho messo un asciugamano pulito").
Alle 19.56, Rossetti chiama di nuovo Bertolaso e quindi parla ancora con Regina, che vuole istruzioni e la rassicura che accompagnerà Monica a casa, a serata conclusa.
R: "Adesso arrivo. Dino non sa niente... Mi raccomando, sì. M'ha chiamato, m'ha chiamato. Gli ho detto. Va beh poi ci penso io. Lei però, mo' come facciamo, perché lui tra un pochino arriva. Tra una quarantacinquina di minuti. Sì, sì la riaccompagno io così dopo gli do i soldini e dopo noi ci mettiamo d'accordo dai... ci vediamo un attimo".
Alle 20.14, Rossetti chiede a Erica Saverio (altra dipendente del centro) come attivare la sauna e l'impianto stereo.
R: "Eccoci qua. Senti un po'... top secret... viene Bertolaso tra un pochino eh... riguidami un attimo va. Io ho provato ad aprire un po' di cose. Allora, la sauna l'ho aperta bene.... L'unica cosa. No, eh. No, senza, senza che vieni tu. Perché non so se lui come viene, capito? Io infatti mo lo sistemo e con Dino ci spostiamo. Senti una cosina, eh allora qui. Sto alla talasso adesso. Qui alla cabina della Talasso. Perché io ho provato a riaccenderla come m'hai fatto far tu un'altra volta. Solo che secondo me le ragazze l'avevano spenta e l'aspirazione".
Alle 21.19 Rossetti chiama Guido Bertolaso (B).
R. "Sono Simone. Sei arrivato? Ok arrivo subito".
Alle 21.33, sempre Simone chiama Regina per dirle di togliersi dai piedi.
R: "Eccolo. Mi senti? Aspetta un attimino. Allora, fai una cosina. Siccome ho chiuso tutte le porte, tu passa... Esci dalla porta dell'ufficio. Dicevo, esci dalla porta principale. Quella degli uffici. Quella lì sotto, dove ho acceso la luce. Passi da destra. Mò ti vengo incontro. Aspettami lì. Però non entrare dall'altra... Hai capito?"
Anemone frigge e, alle 22.09 - annota ancora il trascrittore - Rossetti decide di comunicargli con una qualche goffa solennità mista e altrettanto goffa dissimulazione, che le cose filano per il verso giusto.
R: "È tutto in atto. Da un'oretta. Sì... sì... capito? Sì... sì... Dopo vediamo. Un attimino... sentiamo... Comunque, tranquillo, l'ho messo subito a suo agio e niente.. l'appuntamento sta andando bene. E.. niente... ora c'è Dino dentro che sta mangiando. Però praticamente lui sapeva che lui veniva all'appuntamento. Però tranquillamente. Insomma, capito? Quindi lui sta dentro da solo... Si sta rilassando e basta.. capito?".
Nell'attesa, Rossetti se ne va nel parcheggio del centro e si mette a chiacchierare con gli uomini della scorta di Bertolaso. Anemone lo tormenta per sapere.
R: "Hey, sto qui al parcheggio. Tutto ok. Sto aspettando un attimino. E niente sto qua con la scorta. Va bo'"
Alle 22.58, Bertolaso è ancora dentro. Ad Anemone è chiaro che le cose sono andate o stanno andando come sperava. Si lascia andare.
R: "No, ancora niente"
A: "Come se avessimo guadagnato cinquecento punti, guarda... Che dici".
R: "Comunque mo', appena esce ti chiamo. Ok?".
Alle 23.04, allo Sporting è tutto finito. Guido Bertolaso chiama Rossetti.
B: "Come esco, Simone?".
R: "Sì, allora, guarda, c'è direttamente sulla destra o sulla sinistra... Vicino a una delle porte. Vicino a una rotella: Fagli fare due scatti in alto verso sinistra. Hai visto, gira quella verso sinistra. Sto venendo comunque giù con la chiave".
Quello che accade nell'ora successiva è documentato da due telefonate. Mentre viene riaccompagnata a casa, Monica (M.), la ragazza, parla con Regina Profeta (P.).
P: "Tutto a posto?"
M: "Tutto a posto".
Poi le due ridono e scendono nel dettaglio di quel che è accaduto tra Monica e Bertolaso. Monica assicura Regina che il cliente è rimasto "contento".
Rossetti, invece, torna al centro per ripulire il set della festa. Parla con Anemone perché è preoccupato di non trovare i preservativi. Avverte che affonderà le mani nel cestino per portare via la carta che vede. "Che qui, i preservativi, manco si vedono... ".

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... o-2303052/
*Davide*
moderatore

Messaggioda Nico34 il mar feb 16, 2010 9:02 am

Il cerchio si stringe, sono già 40 indagati... (in realtà il cerchio si allarga, ma si stringe nel senso che le cose si fanno più chiare :D)

Paiura? :mrgreen:
http://www.corriere.it/politica/10_febb ... aabe.shtml
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mar feb 16, 2010 9:56 am

sapete a cosa servirà il tutto? a mettere dentro la banda dei B [ bertolaso - berlusconi - bondi - ecc ] -
Nooooohhhh - non ci sperate proprio!
.... aspettate qualche mese .... e queste intercettazioni ve le sognerete!!!
ecco il favoloso governo dei B-ischeri- cosa ha fatto e farà contro la crisi:
1 - legge sulle intercettazioni -
2 - processo breve -
3 - scudo fiscale
4 - social card
5 - piano casa
6 - ponte sullo stretto
7 - una spazzatina con ramazza e paletta al centro di napoli ....

Wow!!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar feb 16, 2010 12:31 pm

*Davide* ha scritto: su un attimo"). Quindi si raccomanda che, Dino Alemone, altro dipendente, deve restare allo scuro di quanto sta per accadere ("Allora, calcola che io a lei gli ho messo un asciugamano pulito").

INDECENTE.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar feb 16, 2010 12:51 pm

allo scuro :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Xanadu il mar feb 16, 2010 1:38 pm

:mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio feb 18, 2010 3:29 pm

allo io alla chiara allo scuro
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven feb 19, 2010 9:02 am

Sticazzi... altro che moralisti, io pago un sacco di soldi. Ci mancherebbe pure che pagassi senza nenche potermi far girare i cabasisi per il fatto che contribuisco a mantenere efficienti le strade più di quelli che le rovinano coi SUV.

bellabollo ha scritto:il mio concetto era proprio questo ... non avendo scelta lo fai per forza quindi troppo facile fare i moralisti :mrgreen:
Pippo
moderatore

Messaggioda potter il ven feb 19, 2010 11:20 am

chi ha visto annozero ierisera?
puntata interessantissima, sull'aquila oggi .. le speculazioni ... e bertolaso e tutta la ghenga che affittano il centro benessere a porte chiuse durante la notte, con mignotte brasiliane ... il tutto con il denaro di NOI contribuenti.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven feb 19, 2010 2:55 pm

c'ho un pò di sperma da togliere dal salotto, ieri sera ho dato un festino

mi chiamate Rossetti per favore? :mrgreen:

Rossetti è l'asciugasborra ufficiale della Protezione Civile Italiana :tru
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nico34 il lun mag 10, 2010 12:12 am

Up con un interessante articolo di Marco Lillo per Il Fatto Quotidiano del 9 Maggio:

Provaci ancora, Guido
Bertolaso tenta di salvare la sua famiglia. Ma non spiega i (reali) contatti con Balducci&C.

La conferenza stampa di venerdì scorso a Palazzo Chigi dovrebbe essere studiata nelle università di comunicazione e divenire un "case history" di manipolazione dell’opinione pubblica. Raramente l’arte dello "spin" è riuscita in una simile impresa. Il sottosegretario alla presidenza del consiglio venerdì mattina era in una situazione drammatica. Un giornalista del Giornale di Paolo Berlusconi, Gianmarco Chiocci, la sera prima aveva chiamato lo staff del capo della Protezione Civile per chiedergli conto di un assegno che provava il pagamento di 25 mila euro da parte del presunto corruttore dell’indagine sui Grandi Eventi alla moglie di Bertolaso, l’architetto paesaggista Gloria Piermarini. Inoltre il giornalista aveva accennato al portavoce di Bertolaso le voci ricorrenti sul lavori effettuati dalla società di Anemone a casa del sottosegretario. Venerdì mattina Bertolaso concorda il contropiede con gli spin doctor del governo Berlusconi e pensa di agire d’anticipo convocando una conferenza stampa nella quale ribalta il messaggio.

Il termine spin doctor è di origine anglosassone e prende spunto dal gesto del lanciatore del baseball che con un moto rotatorio, lo spin, appunto, imprime una direzione diversa alla palla. Lo spin di Bertolaso è stato da manuale. La vicenda dell’assegno alla moglie è stata presentata dal sottosegretario nella conferenza come una prova che smontava le accuse sulle prestazioni sessuali nel centro benessere del circolo Salario Village di Diego Anemone.

"Ma vi pare che io sarei potuto andare con una ragazza nel circolo nel quale aveva lavorato mia moglie, e già perché come vedremo", aggiungeva di passaggio, "lì mia moglie ha fatto un lavoro". Stessa tecnica è stata applicata per la seconda notizia scomoda. La notizia vera dei lavori effettuati nella sua casa dall’imprenditore che secondo i pm usa proprio le ristrutturazioni per corrompere è stato ribaltato con uno spin da campione: "Anemone non mi ha mai pagato ma sono io ad avere pagato lui. Ecco la prova". E giù con estratti conto e assegni sventolati sotto il naso dei presenti. "Ecco la prova", sembrava dire superGuido, "non è stato Anemone a corrompere me. Ma al massimo io a corrompere lui". Geniale.

Bertolaso ha mentito anche sulla ragione delle sue tardive ammissioni: "dopo avere visto Michele Santoro e Sabina Guzzanti", ha detto ai giornalisti, "ho sentito il dovere di spiegare la verità agli italiani. Così ho deciso di raccontare i miei rapporti con Diego Anemone perché credo nella trasparenza". Una trasparenza a scoppio ritardato e poco spontanea. Se per un istante si riporta l’orologio a giovedì scorso e si guarda alla realtà prima dello spin mediatico, la situazione di Bertolaso si fa ben diversa. La famiglia del sottosegretario pagato 236 mila euro all’anno (più gli arretrati straordinari che hanno portato il suo reddito a 1,1 milioni nel 2008) proprio perché resti al di sopra di ogni sospetto, ha intrattenuto rapporti con le società dei due protagonisti (secondo i pm) del malaffare: Anemone e Balducci.

Non bastavano i massaggi nel circolo della cricca, non bastavano gli incontri al bar con Anemone, ora si scopre che l’imprenditore pagava la moglie e faceva lavori a casa di Bertolaso. Al circolo Salario Anemone organizzava "cose megagalattiche" per l’amico Guido, la moglie lavorava, la figlia faceva la fisioterapia e il padre i massaggi, notturni in "solitaria". La seconda casa della famiglia Bertolaso però non è il dopolavoro della Protezione civile ma il simbolo del marcio dell’indagine sui Grandi eventi. Anemone e i figli di Balducci erano soci nel circolo tramite le società fiduciarie che schermavano la proprietà.

Grazie alla struttura pubblica diretta da Balducci padre, Anemone e i figli del funzionario ottenevano secondo i pm un risparmio di 9 milioni di euro di contributi comunali e il via libera ad ampliamenti fuori norma. Gli uffici diretti da Balducci davano lavori per centinaia di milioni ad Anemone, cioé al socio dei suoi figli, l’uomo con il quale faceva affari immobiliari e viaggi a sbafo. E Bertolaso, dopo avere scoperto tutto questo non ha mai preso le distanze da Balducci e, solo con fatica e molto tatto, da Anemone. Ora si scopre che la moglie del sottosegretario ha ottenuto un incarico da 99 mila euro solo per progettare i giardini del circolo.

"Mia moglie ha avuto all’inizio del 2007 l’incarico di progettazione preliminare definitiva ed esecutiva del verde del Salario Sport Center", ha spiegato tranquillo Bertolaso "la parcella pattuita sarebbe stata di 99 mila euro. Mia moglie lo ha consegnato nel marzo 2007 e ha emesso una fattura per 25mila euro". Poi l’incasso sarebbe stato diviso con i suoi soci e alla fine, tasse escluse, le sarebbero rimasti solo 7 mila euro". Per ridurre l’impatto della notizia ha aggiunto che l’incarico era precedente all’ingresso di Anemone negli appalti del G8 (circa 200 milioni di euro) e dei Mondiali di nuoto (altri 50 milioni circa). Per dimostrare la sua correttezza poi ha aggiunto che la moglie ha evitato di seguire le altre fasi della progettazione dopo il primo pagamento proprio perché “Anemone stava entrando nei lavori dei mondiali del nuoto".

Difficile immaginare una scusa più ridicola. Anemone lavorava con la Protezione Civile e con Bertolaso da almeno 4 anni. Almeno dai tempi del mega appalto del padiglione anti-Sars all’ospedale Forlanini, che risale al 2003. Il fatto poi che la moglie di Bertolaso prenda i soldi da Anemone prima dell’affidamento da parte della struttura del marito di appalti milionari al suo datore di lavoro non vuol dire nulla: da che mondo è mondo i corruttori prima fanno il favore e poi incassano l’appalto. E anche l’abbandono a metà dell’incarico andrebbe spiegato meglio. Le prime voci sui legami sospetti tra Balducci e Anemone nel Salario Village sono del 2008. Forse la scelta della moglie del sottosegretario di rinunciare al progetto nel 2007 era solo il primo spin di questa lunga storia.
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il lun mag 10, 2010 7:11 am

Nico questa è l'italia che gli italiani vogliono .... purtroppo!!!!

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... a-3948801/

Ma poteva mancare l'ennesima figura di merda nei confronti degli U.s.a?
Nooooohhhhh .... Certo che nooooooohhhhhh!!!!!!
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -frattini/

Che dificiente!!!! Andiamo avanti a battute!!!
Qualcuno dica a Mr.B e i suoi zerbini che non c'è bisogno che facciano battute per far ridere.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 10, 2010 7:37 am

@ potter
non vorrei dire....ma la puntualizzazione fatta in quel'articolo, mi pare voglia evitare la brutta figura agli USA, non all'Italia......al massimo la gaffe era nel rinfacciare quell'episodio a Clinton.......ma se e' per quello, allora sai in quanti rinfaccia gli strafalcioni di Mr.B?!
In fin dei conti si parla di presunti massaggi contro i "bofili" di cui la Lewinski (da qui la metafora fellatio=lewinski) conservava gelosamente "il succo"............
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto