da matsugoro il sab feb 13, 2010 1:29 am
Capisco il punto di vista "razionale" di bizio...
La mia ragazza è un medico e mi racconta storie di persone in corsia che si aggrappano con tutte le forze alla vita trovando la forza nell'amore che provano per qualcuno;figli,nipoti etc.
io personalmente sono stato in una missione in brasile (nel mato grosso non a rio) a costruire un villaggio,e vedendo famiglie di 8-10 persone che vivono in baracche di eternit di 20 metri quadri,dove i bambini mangiavano il riso crudo cascato in terra per la fame,ho una visione della vita che mi permette di avere fiducia nel futuro e consapevolezza della fortuna che ho.
Al contrario l'utente chiamato in causa credo stia passando un periodo molto difficile,probabilmente non ha bisogno di persone che giudichino i suoi problemi pleonastici,ma magari consigliarli di affidarsi a persone che lo potrebbero aiutare,come per esempio uno psichiatra.
Credo sia uno di quei casi dove il giudizio non trova giusta collocazione,bensì sarebbe più utile non la compassione ma un consiglio,perchè non dimentichiamoci che il corpo e la mente a volte non funzionano nella giusta maniera e l'unico modo per essere costruttivi è un consiglio immedesimandosi,capendo che momenti di debolezza scaturiti da fasi della propria vita non positive possono accadere a TUTTI...
non dimentichiamoci che ci sono ragazzini di 12-13 anni che si sono suicidati per un brutto voto a scuola,probabilemtne sono dei disadattati,dei deboli ma credo che una vita si meriti almeno un briciolo del nostro tempo speso a cercare di capire chi,come e perchè stia succedendo ciò....
non è quasi mai giusto valutare i problemi di altri secondo la nosta scala di valori,o meglio,non è giusto per chi si trova in difficoltà,ma per noi sì....
Ultima modifica di
matsugoro il sab feb 13, 2010 1:33 am, modificato 1 volta in totale.
GIVE PEACE A CHANCE
"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."