labatteria.it • Leggi argomento - Pulizia caldaia: prezzo esagerato?

Pulizia caldaia: prezzo esagerato?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven feb 12, 2010 5:57 pm

eliskyosho ha scritto:
sl0wg33k ha scritto:
Raffaele ha scritto::) ecco un excomunista alle prese con i problemi del capitalista.Hai voluto diventar capitalista?Ora paghi il fio.O meglio il fio de na buona donna che ti fa pagare la pulizia e prova fumi....e sei solo agli inizi.Poi ci sarà la porta, poi la finestra, poi l'ici, le tasse, le cavallette, la pioggia di fuoco ecc ecc

SHIRO!!! LANCIAMI I COMPONENTI!!! :tru

ALABARDA SPAZIALE!!! :mrgreen:

p.s. si i famosi corsi di aggironamento, c'è gente che si suicida perché sono difficilissimi :O

4 tubi, 3 fili, 2 rubinetti.... cazzo... avessero fatto i programmatori avrebbero una vita mooolto più facile! :suk

tu rimani della tua idea, io rimango della mia... però ti posso dire che ti compatisco.... quindi meglio non discutere.... ciao!!!

p.s: la prossima volta fai tu tutto almeno cosi risparmi :wink:

we non avevo letto sta cosa

allora:

1) compatire è una bruttissima parola
2) io compatisco quelli che rubano al prossimo perché umanamente non valgono nulla, inoltre compatisco anche quei coglioni che gli trovano pure delle scusanti
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il ven feb 12, 2010 6:04 pm

DIRTY SNARE ha scritto:decalcificazione:35

Dirty esattamente in cosa consiste? Mettono l'acido nella serpentina della caldaia o nell'intero impianto di riscaldamento?
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda DIRTY SNARE il ven feb 12, 2010 6:08 pm

hanno una pompa che mette in circolo acido nella serpentina della caldaia, scioglie il calcare che riduce la sezione delle tubazioni.

Alla fine il tecnico è venuto ed ha detto che non serviva la pulizia chimica e così ho risparmiato 35 euro.

Non male. Merito di mia moglie? boh :wink: :D :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il ven feb 12, 2010 6:25 pm

sl0wg33k ha scritto:
eliskyosho ha scritto:
sl0wg33k ha scritto:
Raffaele ha scritto::) ecco un excomunista alle prese con i problemi del capitalista.Hai voluto diventar capitalista?Ora paghi il fio.O meglio il fio de na buona donna che ti fa pagare la pulizia e prova fumi....e sei solo agli inizi.Poi ci sarà la porta, poi la finestra, poi l'ici, le tasse, le cavallette, la pioggia di fuoco ecc ecc

SHIRO!!! LANCIAMI I COMPONENTI!!! :tru

ALABARDA SPAZIALE!!! :mrgreen:

p.s. si i famosi corsi di aggironamento, c'è gente che si suicida perché sono difficilissimi :O

4 tubi, 3 fili, 2 rubinetti.... cazzo... avessero fatto i programmatori avrebbero una vita mooolto più facile! :suk

tu rimani della tua idea, io rimango della mia... però ti posso dire che ti compatisco.... quindi meglio non discutere.... ciao!!!

p.s: la prossima volta fai tu tutto almeno cosi risparmi :wink:

we non avevo letto sta cosa

allora:

1) compatire è una bruttissima parola
2) io compatisco quelli che rubano al prossimo perché umanamente non valgono nulla, inoltre compatisco anche quei coglioni che gli trovano pure delle scusanti

dal tuo discorso sembra che tu voglia dire che tutte le persone che fanno questo mestiere rubano o sono ladri... io mi auguro che tu non intenda questo :wink: :oops: comunque, visto che non hai una vaga idea di come funzioni "l'ambiente" (si puoi anche fare battutine del c...o su come secondo te sia facile sto lavoro) non mi accanisco più di tanto... e non spetta a me farti cambiare idea... come ho detto prima, io resto con la mia idea e tu con la tua... :)
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il ven feb 12, 2010 6:32 pm

DIRTY SNARE ha scritto:hanno una pompa che mette in circolo acido nella serpentina della caldaia, scioglie il calcare che riduce la sezione delle tubazioni.
Alla fine il tecnico è venuto ed ha detto che non serviva la pulizia chimica e così ho risparmiato 35 euro.

Ecco, appunto ... nel caso avrebbero dovuto consigliarti ASSOLUTAMENTE un filtro anticalcare perchè ogni passaggio di acido nella serpentina ne compromette la durata, inoltre ripartirebbe il deposito di calcare dovuto all'acqua non filtrata diminuendo la quantità di acqua calda e aumentando i consumi dovuti alla poca resa.
Riguardo ai meriti speriamo siano dovuti all'acqua :lol:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven feb 12, 2010 7:37 pm

@ Elikyosho: no io dico che rubano solo quelli che applicano prezzi come quello che hanno applicato a me

non noti nessuna differenza tra le tariffe che mi sono beccato io e quelle di DIRTY_SNARE?

allora o uno degli idraulici è fesso oppure l'altro è ladro

l'ambiente non lo conosco ma conosco il valore dei soldi, e fai bene a rinunciare a farmi cambiare idea perché i soldi ce li ho messi io, e ribadisco che si è trattato di 30/40 minuti di lavoro

quando implemento una lan aziendale con server linux e client ad accesso differenziato allora, in rapporto, quanto dovrei chiedere? una percentuale sui profitti dell'azienda?
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il dom feb 14, 2010 1:55 pm

allora, tu hai ragione sul fatto che hanno applicato un tariffario "da ladri" sul tuo caso... però non mi è sembrato giusto che tu all'inizio del topic hai generalizzato un po troppo...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il lun feb 15, 2010 4:02 pm

fratello slow...

...comunque, un motivo c'è se l'idraulico mi fa buoni prezzi.

Immagine

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun feb 15, 2010 9:42 pm

eliskyosho ha scritto:allora, tu hai ragione sul fatto che hanno applicato un tariffario "da ladri" sul tuo caso... però non mi è sembrato giusto che tu all'inizio del topic hai generalizzato un po troppo...

;)

@ DIRTY_SNARE: lo so... è dura comportarsi civilmente :mrgreen:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar feb 16, 2010 8:28 am

sono daccordissimo ma, sembra strano, qualche persona onesta gira ancora, e quando ho la fortuna di incontrarla mi passo la giornata con un ghigno soddisfatto immortalato sul viso, non so se è per i soldi risparmiati o se sono felice che nel mondo dove ha pena messo i piedi mio figlio c'è ancora qualche speranza.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il mar feb 16, 2010 8:59 am

io ho una sorta di abbonamento (mi sembra circa 50€ in + ogni 2-3 anni) con la ditta e pago circa 120€ l'anno per la revisione, che poi si faccia pulizia alla serpentina, prova dei fumi ecc. il prezzo è sempre quello. Addirittura se ho qulche rottura con riparazione da fare, pago solo i pezzi e non la monodopera
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il mar feb 16, 2010 3:23 pm

si chiama contratto di manutenzione...avendolo e come se prolungassi la garanzia :wink:
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mar feb 16, 2010 4:53 pm

sl0wg33k ha scritto:cioè ci vuole cervello, mica un aspiracazzi e una cassetta degli attrezzi

mica di caldaie del cazzo

sl0wg33k ha scritto:4 tubi, 3 fili, 2 rubinetti.... cazzo... avessero fatto i programmatori avrebbero una vita mooolto più facile! :suk

Slow, tu mi stai simpatico praticamente sempre e leggo volentieri i tuoi interventi...ma stavolta veramente pisci di fuori dal vaso. dire che il prezzo è alto ci puo' anche stare, ma tutto il resto? cioè, se vogliamo fare chiacchiere da bar ok, ma se vogliamo parlare di difficoltà dei lavori, facciamolo con rispetto.
Dimentichi tutta l'attrezzatura che devono portarsi dietro gli idraulici e quello che costa? Tu sei abituato a lavorare con cose virtuali...ma ti assicuro che i materiali ed i macchinari (il succhiacazzi, come tu lo chiami) costano e vanno manutenuti bene, altrimenti funzionano male ed il lavoro non viene a regola d'arte. E come ha già detto qualcuno, l'idraulico o il tecnico in questione, se poi succede qualcosa, va in galera, perchè ha la responsabilità.
ho sentito tante cazzate in questo topic, provate a ragionare un attimo, e capirete che parlare per il cazzo da dietro un monitor è una cosa, lavorare veramente è un'altra, ed ad ognuno il suo lavoro. Non esiste un lavoro facile, uno che ti permette il guadagno senza sforzo.

dimenticavo: io sono programmatore informatico, il mio babbo è idraulico. So quello che dico, anche perchè ogni tanto devo dargli una mano, perchè essendo lui andato a lavorare a 14 anni, ha diversi acciacchi dati dal lavoro che, vi assicuro, è un lavoro pesante ed usurante. Arrivi a 55/60 anni con le ginocchia distrutte, le ernie alla schiena, le mani grandi e callose come vanghe.
Io direi di portare un pò più di rispetto per questo lavoro e per chi lo fa. Poi è ovvio, in ogni settore ci sono i disonesti, anche tra i programmatori.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il mar feb 16, 2010 6:02 pm

Io ho fatto la scuola d'idraulica e il lavoro di idraulico è molto meno pesante di 30 anni fà:adesso fatichi veramente poco visto che con i tubi doppio strato con zero sforzo ti fai l'impianto di casa :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mar feb 16, 2010 6:07 pm

certo, e come li metti i termosifoni? c'è il robottino? come le agganci le caldaie al muro? come le alzi? come le trasporti fino alla soffita facendole passare da botole che lasciano si e no 2 cm di "gioco" su per le scalette del sottotetto? come li sposti, una volta sui tetti, gli impianti a pannello solare?

E' ovvio che non ci sono più i tubi di ferro o di piombo come 30 o 40 anni fa, ma davvero pensi che a fare l'idraulico oggi non ci si sporchi più le mani, o che la sera si possa tornare a casa senza la schiena a pezzi? :D
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar feb 16, 2010 6:14 pm

Vai a fare l'impianto a pavimento di un capannone in piena estate oppure in inverno e poi mi dici! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il mar feb 16, 2010 6:15 pm

Io,in 6 mesi d'idraulica ho montato solo un termo in ghisa e poi sono ampiamente smontabili e rimontabili.Per il resto si trovano soluzioni a fatica zero tipo il classico merlo etc....Non ti credere che corrano su è giù per i palazzi con termo in ghisa da 100kg:succede solo in casi estremi :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda insane man il mar feb 16, 2010 6:26 pm

Non e' la fatica ma,in generale, il rapporto utilita' sociale-numero dei professionisti in una determinata area,oltre ovviamente all'abilita' e alle qualifiche specifiche, a determinare l'onerosita' delle prestazioni (qualunque sia la professione)....ecco perche' gli idraulici guadagnano bene!

Poi vabbe', i disonesti ci sono in tutte le categorie di lavoratori,purtroppo! :oops:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexey86 il mar feb 16, 2010 6:30 pm

ad esempio,da noi ce ne sono 7 e allora i prezzi sono relativamente bassi se no nel caso di slowgeek se ne approfitta un sacco della situazione :(
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il mar feb 16, 2010 7:06 pm

Jelko ha scritto:Vai a fare l'impianto a pavimento di un capannone in piena estate oppure in inverno e poi mi dici! :mrgreen:

si però è pur vero che prima i tubi erano "tutti" in ferro, le sagomature bisognava farle con il torci tubi, fare le filettature, usare la canapa (...non quella indiana :mrgreen: ), i termosifoni erano tutti in ghisa (molto molto + pesanti). Insomma dai è vero che il carico di fatica si è alleggerito, anche se rimane sempre un duro lavoro. Io feci il muratore (manovale) 2 anni 1986-87 ed anche l'edilizia ha fatto cambiamenti enormi a livello di lavoro più umano (inteso come fatica), prima si faceva tutto a mano
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il mar feb 16, 2010 7:33 pm

Jelko ha scritto:Vai a fare l'impianto a pavimento di un capannone in piena estate oppure in inverno e poi mi dici! :mrgreen:

Questo mi manca ma ho picconato per fare il solco per un impianto di irrigazione d'estate :D
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rik il mar feb 16, 2010 7:59 pm

consulenza:
la mia caldaia si accende
ma esce poca acqua e tiepida

che faccio chiamo? :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar feb 16, 2010 8:54 pm

serpentina da pulire o sostituire :mrgreen:

@ Zonder : un conto è parlare di un idraulico, altro è parlare del collaudatore/manutentore di zona per quel determinato tipo di caldaia. Questi ultimi l'unico sforzo che fanno è salire su una scaletta e sostituire due stronzate se necessario, dell'impianto a loro non interessa niente anzi, se possono sparano a zero sul lavoro degli idraulici. Insomma arrivano, fanno i loro controlli e via, Immergas o altra marca che sia... un bel lavoro di sicuro, non so quante generazioni ci culi diano via per avere l'esclusiva di zona :x
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer feb 17, 2010 1:19 am

alexey86: i termosifoni, se li vuoi di qualità, li monti di ghisa, perchè quelli in alluminio non mantengono il calore e fanno spendere di più in bolletta, anche se al montaggio ed all'acquisto sono più economici...mi pare quasi di capirne più io di idraulica, che tu che hai studiato. li hai mai smontati i termosifoni in ghisa? smontati, pulito le sellette, rimontati, riverniciati, ritoccati quando sono stati appesi? "comodamente smontabili" mi sembra veramente un eufemismo. pensi in 6 mesi di sapere cosa vuol dire fare l'idraulico? E pensi di sapere cosa vuol dire mandare avanti una ditta per anni e anni, magari, come molti artigiani di questo campo, tutto da solo?
Certo che prima i tubi andavano filettati e non erano di plastica, ma è un lavoro usurante comunque anche oggi. tu continua a farlo, poi tra qualche anno me lo vieni a ridire ;)
sempre se sei uno che lavora, perchè ne vedo molti in giro di "idraulici" che prendono solo lavoretti di manutenzione, un impiantino del cavolo e basta dentro un appartamento, e dicono di lavorare tanto...quando invece a mezza mattinata si vanno al bar 1 ora a fare colazione, poi al pomeriggio il caffeino, si fermano a parlare....e poi se la rifanno con tariffe assurde sui clienti.
E' inutile anche che io esponga cosa penso di questi "professionisti". Ma per me sono semplicemente fannulloni o disonesti, come ce ne sono in tutte le professioni.
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mer feb 17, 2010 1:32 am

Ho preso un'inculata pazzesca da un "idraulico" bastardo che mi ha fottuto un fracco di soldi facendo un lavoro di merda.
Il secondo è stato allucinante, sono ancora dietro a sistemare le cazzate che ha fatto, ho smontato e rimontato tutto da solo e le varie ernie me le sono prese io.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer feb 17, 2010 8:32 am

@giac67: è vero quello che dici ma è così per tutti i lavori di questo mondo! :mrgreen: La tecnologia va avanti per fortuna (a volte purtroppo)! :wink:

@zonder: non è esattissimo quello che hai detto sui radiatori (termosifoni).... quelli in acciaio è vero che si raffreddano prima quando chiudi il riscaldamento ma conta anche il fatto che si scaldano all'istante appena accendi il riscaldamento! :wink: Sono due metodi diversi.... c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro! In alcuni casi consumano più quelli in ghisa mentre in altri casi quelli in acciaio... dipende da TUTTO l'impianto e da come viene fatto funzionare! :wink:

@bollo: ti stai riferendo al famoso lavoro? :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer feb 17, 2010 10:30 am

@jelko: queste qua sono quasi filosofie, se una cosa si scalda prima ma rilascia tutto il calore in fretta, in ogni caso come resa termica è peggiore. Poi che questo in qualche caso faccia risparmiare dei soldi può essere vero, ma io rimango comunque dubbioso, non a caso i radiatori di acciaio si consigliano quasi esclusivamente quando uno vuole risparmiare.
Al mio capo, per esempio, l'architetto ha consigliato i radiatori in acciaio, facendogli il discorso che hai fatto tu. Lui, dato che in casa non c'è mai, ha pensato che il discorso avesse una sua logica. Dopo due mesi, però, si è accorto che la caldaia doveva stare quasi di continuo accesa, e doveva farla partire anche di notte, per mantenere una temperatura gradevole.
Ora sta cambiando i termosifoni...fine della storia. ;)
e l'impianto non è sottodimensionato ne la caldaia è troppo piccola ne ci sono errori di progetto nell'impianto ;)

Comunque mi sono sentito in dovere di dire qualcosa qua dentro, vista la piega che stava prendendo il topic, ma ora chiudo qua, anche perchè se volete continuare a fare chiacchiere da bar su quanto gli idraulici (e gli altri artigiani) siano ladri, fate pure. :)
Magari, però, iniziate a far lavorare quelle manine vellutate per farvele da soli certe cose, così risparmiate e di certo cambierete opinione su tanti lavori manuale che oggi sono visti quasi come lavori di serie b :D
passo e chiudo :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer feb 17, 2010 10:32 am

Zonder guarda che io non intendevo dire che hai torto! Solo ho specificato, come hai fatto anche te, che sono due metodi di riscaldamento differenti nonostante si chiamino entrambi "radiatori"! :wink:

Io poi per le costruzioni nuove nemmeno sto a farmi questi probemi: impianto a pavimento is the only way! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il mer feb 17, 2010 10:40 am

è vero, il mio babbo ne ha montato uno 10 anni fa da un cliente...ed al tempo l'ha anche filmato (:D), perchè aveva capito che era la soluzione "del futuro" (nei giusti contesti) e voleva riproporlo anche ad altri clienti...
Purtroppo sta prendendo leggermente più piede solo ora, questa tecnica, soprattutto dalle mie parti (sto in un paese piuttosto piccolino, saremo 10.000 abitanti).

impianto a pavimento :tru

p.s. da notare che già gli antichi romani ce l'avevano l'impianto a pavimento, erano avanti! ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer feb 17, 2010 11:33 am

Impianto a pavimento :tru

A casa mia c'è da 40 anni :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto