labatteria.it • Leggi argomento - Reinert,Hoglan,Christy...sondaggio...

Reinert,Hoglan,Christy...sondaggio...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il gio apr 21, 2005 5:11 pm

Per? in genere i suoni di Gene (specie la cassa troppo "artificiale") non mi piacciono tantissimo (neanche il rullo in Individual...,i tom invece s?), i "peggiori" sono quelli i SYL!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio apr 21, 2005 7:11 pm

si l'ho rivista un centinaio di volte quella parte.......addirittura c'e' un pezzo in cui fa il giochetto che fa neil peart sull'assolo in rush in rio,quell'incroci particolari fra la sinistra e la destra tra charlie e rullante....guarda ti assicuro,immenso!!

Come suoni non ? stato mai il massimo...
in passato poteva avere l'attenuante di non avere grossi mezzi e poi il periodo sai...
con gli s.y.l.trovo invece che abbia bei suoni....il dvd parla chiaro...anzi fa proprio piazza pulita rispetto alla maggior parte di batteristi metal che ci sono.
comunque quando ascolto symbolic o cristal mountain impazzisco,sono splendide,anche i suoni non sono male,quell'album ? il mio preferito dei death.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio apr 21, 2005 11:53 pm

symbolic ? un gran bell'album!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven apr 22, 2005 3:59 pm

La migliore incisa dai Death con Hoglan secondo me ? Empty Words! Il ritornello ? da brividi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zionano il ven apr 22, 2005 6:13 pm

drummer15 ha scritto:La migliore incisa dai Death con Hoglan secondo me ? Empty Words! Il ritornello ? da brividi!

quoto e straquoto. per rispondere al sondaggio dico hoglan anche perch? ? pi? grosso di me e mi fa sentire una libellula :D
comunque ribadisco hoglan, e la pacca sul rullante ce l'ha
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Legno il ven apr 22, 2005 8:15 pm

Scusa, ma a parte Big Show chi ? pi? grosso di Gene the Machine?
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il dom apr 24, 2005 9:18 pm

Hoglan ha la pacca quando tiene il tempo,nel colpo singolo,per il resto purtroppo no.
ascoltare per credere zero tolerance sul live in l.a.fatta da christy al secondo minuto,per una trentina di secondi(se non sbaglio).
parlo di quella parte fatta tutta sul rullante.
poi mettete symbolic nello stesso punto e ditemi se ? la stessa cosa.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zionano il dom apr 24, 2005 11:34 pm

Legno ha scritto:Scusa, ma a parte Big Show chi ? pi? grosso di Gene the Machine?

lo era andre the giant, ma ora ? morto quindi. forse il lottatore di suomo che ha perso con lui a wrestlingmania 21, pesava di pi? :D
facebook Adriano Luzzi

zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il lun apr 25, 2005 7:51 pm

"BONZO" ha scritto:Hoglan ha la pacca quando tiene il tempo,nel colpo singolo,per il resto purtroppo no.
ascoltare per credere zero tolerance sul live in l.a.fatta da christy al secondo minuto,per una trentina di secondi(se non sbaglio).
parlo di quella parte fatta tutta sul rullante.
poi mettete symbolic nello stesso punto e ditemi se ? la stessa cosa.

S? BONZO ho capito, ma ripeto, ho riascoltato Live In L.A. e Christy si produce in una prestazione sovrumana, fuori dal comune!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun apr 25, 2005 8:25 pm

Forse non ci siamo capiti. :mad:
quello che ho detto ? a favore di christy,rileggilo mi pare chiaro.
il pattern di hoglan su zero tolerance su disco al minuto 2 per una ventina di secondi scompare difronte allo stesso fatto da christy sul live in l.a..
sembrano pattern diversi,quando invece la differenza ? che hoglan lo fa ad un decimo del volume di christy. :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il mar apr 26, 2005 10:26 am

chi ? pi? grosso di gene hoglan..?
beh, direi che questi sono sulla buona strada..., soprattutto barker! :D
Immagine
nell'ordine.. Laureano, lo sfigato del WFD e il grande Nick!
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il mar apr 26, 2005 10:49 am

"BONZO" ha scritto:Forse non ci siamo capiti. :mad:
quello che ho detto ? a favore di christy,rileggilo mi pare chiaro.
il pattern di hoglan su zero tolerance su disco al minuto 2 per una ventina di secondi scompare difronte allo stesso fatto da christy sul live in l.a..
sembrano pattern diversi,quando invece la differenza ? che hoglan lo fa ad un decimo del volume di christy. :wink:

Guarda che era la stessa cosa che ho detto io, solo che diciamo prendevo un attimo le difese di Hoglan esaltando ancora una volta la prestazione disumana di Christy!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar apr 26, 2005 10:51 am

matley ha scritto:chi ? pi? grosso di gene hoglan..?
beh, direi che questi sono sulla buona strada..., soprattutto barker! :D
Immagine
nell'ordine.. Laureano, lo sfigato del WFD e il grande Nick!

Beh anche Laureano non ? che sia uno sfilatino, comunque :D
Secondo me poi l'hanno picchiato Waterson, cos? visti i due tipi :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar apr 26, 2005 12:26 pm

Anzi, probabilmente se lo sono mangiato :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio apr 28, 2005 12:05 pm

Excuse me,allora ero io che non avevo capito :D

se leggi l'intervista a t.laureano postata da satyricon puoi notare che i suoi drummer preferiti in assoluto sono gene hoglan e dave lombardo...poi ne cita altri,ma i primi due....

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio apr 28, 2005 4:18 pm

Eh s? ho letto, mi sembra che quei due "sconosciuti" :D sono sempre fra coloro che ispirano questi "nuovi" (super) batteristi metal! Chiss? come mai!?! :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio apr 28, 2005 6:06 pm

Ottima osservazione. :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio apr 28, 2005 6:12 pm

Anche fra le influenze principali di Ciccio Barker ci sono Lombardo e Hoglan!
Poi ci sono anche Nicko, Pete "Commando" Sandoval e, udite udite, Neil Peart!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio apr 28, 2005 6:25 pm

Perch? ti meravigli?peart ? un grande
lo so,lo so che lo sai anche tu,scherzo dai :D
ma ha un suo sito barker?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zionano il gio apr 28, 2005 7:05 pm

drummer15 ha scritto:Anche fra le influenze principali di Ciccio Barker ci sono Lombardo e Hoglan!
Poi ci sono anche Nicko, Pete "Commando" Sandoval e, udite udite, Neil Peart!

pete sandoval... che mostro. ma quanto pippa? nn solo dal vivo sembra un pendolino, ma quando presentano le canzoni senti in sottofondo le casse che suonano. ? da un po' che nn ascolto i morbid angel me lo ero dimenticato.
facebook Adriano Luzzi

zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven apr 29, 2005 11:13 am

"BONZO" ha scritto:Perch? ti meravigli?peart ? un grande
lo so,lo so che lo sai anche tu,scherzo dai :D
ma ha un suo sito barker?

Beh, certo, non oso mettere in dubbio minimamente la grandezza di mister Peart (a volte mi chiedo veramente come possa suonare in una maniera cos? straordinaria quando se lo si vede dietro al kit sembra un tronco di legno tutto incurvato e imberlato :D )!
Barker non credo abbia un suo sito, le influenze le ho lette sul suo profilo sul sito dei Dimmu Borgir, che evidentemente non viene aggiornato da secoli visto che c'? ancora lui in formazione!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven apr 29, 2005 6:17 pm

Beh manco il maestro hoglan ha il suo sito..peccato.
ma tralasciando christy,fra hoglan,barker,hellhammer,laureano e lopez chi ti piace di piu'?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab apr 30, 2005 11:13 am

"BONZO" ha scritto:Beh manco il maestro hoglan ha il suo sito..peccato.
ma tralasciando christy,fra hoglan,barker,hellhammer,laureano e lopez chi ti piace di piu'?

Certo BONZO che sei proprio maligno eh :wink: Mi stai mettendo in difficolt?! Vediamo un po'...a parte Christy, direi per primo Lopez, se non altro perch? gi? lo avevo citato fra i tre batteristi che mi avevano sconvolto l'esistenza, e poi perch?, oltre ad avere tecnica e velocit? assurde, possiede delle dinamiche assurde pur essendo un batterista metal! Poi ci metterei Gene Hoglan per rispetto e per la grandezza del suo personaggio, e poi per il suo modo incredibile di suonare nonstante tutti i malanni fisici! Hellhammer poi, per la versatilit? incredibile, la sua velocit? e la sua padronanza nell'uso della doppia! Barker perch? ancora oggi quando lo ascolto mi fulmina per velocit? e precisione, nonostante anch'esso sia un barile (ma come cazzo fa?)! Ultimo (e mi piange il cuore) Laureano, ma solo perch? ? l'ultimo che ho conosciuto, rester? uno dei migliori virtuosi del metal, specialmente estremo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab apr 30, 2005 1:16 pm

:D :D :D

Quindi in definitiva:

christy
lopez
hoglan
hellhammer
barker
laureano

WoW non avrei mai pensato che era questa la tua risposta.

ma il dvd degli opeth l'hai visto?
preferisci mettere sul piatto deliverance o vederti il dvd?

dai rispondi e spiazzami di nuovo,io ho gia' un'idea di cosa mi risponderai vediamo se corrisponde.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom mag 01, 2005 11:15 am

Mi sa che ti spiazzo s?, visto che il dvd ancora non ce l'ho :shock:
Per? ? in ordine, fra qualche giorno ce l'avr? a casa! Comunque avevo gi? visto a Rock Tv uno spezzone di Deliverance live al Transylvania live di Milano e gi? l? il buon Martino mi aveva impressionato, nonostante la cassa praticamente non si sentisse e i suoni erano un po' :cry:
Cazzo, batteva ovunque a velocit? folle e ci stava sempre dentro alla canzone!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom mag 01, 2005 1:31 pm

Gurda avrei immaginato tutto tranne lopez secondo.
non per lopez capiamoci,ma mi davi l'impressione che magari dietro christy potevi buttarci hellhammer...non so... :D
quando ti arriva il dvd e lo vedi apri un topic e dimmi che te ne ? sembrato.........NON TE LO SCORDARE PERCH? CI TENGO!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :D :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom mag 01, 2005 1:49 pm

Mah, ti dir? che comunque le preferenze che esprimo nei confronti dei suddetti batteristi si scostano tra loro di pochissimo, come dire che ammiro totalmente tutto loro in modo praticamente uguale! Ok per il topic sul dvd degli Opeth! Tu che (da quello che ho capito) l'hai gi? visto come si comporta Martin?
Hellhammer l'avevo ascoltato anni fa per la prima volta e mi aveva lasciato a bocca aperta per la velocit? spaventosa con la cassa ma i Mayhem all'epoca mi facevano cagare e quindi non lo consideravo! Ora, anche (e soprattutto) in virt? anche dei suoi altri progetti ? diventato un punto di riferimento continuo!
Ah, ho Grand Declaration Of War, magari di per s? non ? un cd eccezionale (a me comunque piace) e forse un po' troppo sperimentale per essere dei Mayhem, per? Hellhammer ? mostruoso! Provare ad ascoltare per credere A Time To Die, View From Nihil e Crystalized Pain In Deconstruction (quest'ultima scaricabile sul loro sito ufficiale)!
Ehi BONZO, fammi tu una "lista" preferenziale sui batteristi da te citati, Richard escluso ovviamente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom mag 01, 2005 2:00 pm

lopez suona da paura,incredibile.
solo che in alcune parti lente mi pare che accelera in maniera eccessiva.

per il resto:

Hoglan
lopez
laureano
hellhammer
barker

aspetto il topic sul dvd degli opeth. :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il mer mag 04, 2005 11:09 am

Ma qualcuno ha visto il dvd extra contenuto in Alien degli SYL? ma che minchia di pancia sgonfia ha gene hoglan??!! ? peggio di come lo ricordavo!!! :D ma a parte questo, azz suona con gli anfibi e spiega uno "strano" movimento a dx-sx dei piedi per andare via veloce di doppia, perch? dice che le sue gambe sono troppo pesanti per alzarle!
peccato lo si veda poco suonare :mad:

Ma nella lista dei migliori com'? che nessuno ha mai inserito john longstreth? l'ex angelcorpse ora con origin e skinless. Per me ? il numero uno degli estremi, ha qualcosa di speciale che mi carica in maniera assurda. Ascoltate la prima traccia del cd Informis infinitas inhumanitas degli Origin per esempio... <u>per me</u> ? inarrivabile.
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il mer mag 04, 2005 1:03 pm

Mai visto sto dvd e mai ascoltato il nuovo targato s.y.l.
ho sentito qualcosa e non mi ? piaciuto e per non farmeli cadere dal cuore non l'ho acquistato,magari anche sbagliando.
non sapevo di un'edizione con dvd.

per il resto beh...i gusti son gusti!!! :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi