Pur essendo un 24" secondo me non ? male...comunque provaloLebowski ha scritto:DEVO provarlo prima o poi...
crashato nn ? gongoso?
Pur essendo un 24" secondo me non ? male...comunque provaloLebowski ha scritto:DEVO provarlo prima o poi...
crashato nn ? gongoso?

mrfabbro ha scritto:io avevo il Sabian HH Rock Ride da 20".
veramente sublime.
se cerchi il ping e nn hai intenzione di crasharlo è perfetto.
non è versatile x un cazzo, o meglio, se ti va puoi suonarci anche pop, xò devi essere contento sempre e cmq delle sue caratteristiche.
mi spiego meglio.
pro:
- ping ottimo (manco a dirlo, è pesantissimo!) che rende anche più divertente e "semplice" suonare, perchè ti offre una risposta ottimale, la bacchetta ti rimbalza che è un piacere
- ottimo controllo ad alte dinamiche (essendo pesante nn si mette a muoversi ovviamente)
- suono fantastico, specie in registrazione. viene fuori molto bene anche suonando live (cosa che il mio K con cui l'ho sostituito perchè volevo qualcosa di più leggero non fa in ambiti di rock pesante, ma mi pare scontato). Mike Portnoy lo usa da 22", cmq è lo stesso piatto e ti assicuro che nonostante i suoi suoni siano i più manomessi, il ride suona proprio come nella realtà, io che c'e l'ho avuto ascoltando le registrazioni dei dream theater sentivo che era proprio lui! puoi far riferimento a quello.
- ottima campana
contro:
- NON CRASHABILE!
- non ha dinamica. è impossibile farlo suonare piano e non è possibile andar su di volume, il suono è sempre quello indipendentemente da come picchi tu
- non versatile
la versatilità cmq come dicevo dipende da chi lo suona.
ovvio nn si adatta a tutti i generi.
ma se suoni pop e ti piace il ride pesante con buon ping (e nn lo crashi mai) va benissimo.
dipende dal batterista.
nel momento in cui inizi a desiderare qualcosa d'altro è finita, lo cambi come ho fatto io.
ma se le caratteristiche che cerchi nel ride sono queste, allora è perfetto e vale la spesa (ne ho visti 1 paio usati nel mercatino di recente).
io quando lo presi cercavo quelle caratteristiche, poi ho cambiato idea.
ps: un appunto a chi nel 2005 ha aperto sto topic ():
ride da rock nn significa ride pesante con ping!
c'è da distinguere tra chi vuole il ping e nn crasha mai manco x accentare e chi usa il ride come un crash!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite