labatteria.it • Leggi argomento - PDP Platinum VS Drum Sound EQ

PDP Platinum VS Drum Sound EQ

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 20, 2010 4:49 pm

Jelko ha scritto:Ma allora trasferisciti se ti fa schifo l'Italia! che vuoi che ti dica!!

Io parlo delle mie esperienze personali e non sparo sentenze tanto per passare il tempo....

NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE difendere DS ne tantomeno parlare male della PDP! Non l'ho assolutamente fatto!

Dico solo che PARTE della differenza di prezzo è data dal costo della lavorazione! STOP!

E cosa dire allora di Sonor? di DW stessa? o di altri blasonati marchi?? il discorso vale per tutti!

Poi ognuno si compra quello che vuole! E se ti compri una DS è perchè vuoi una DS, se compri una PDP è perchè vuoi una PDP! :wink:
cosa stai dicendo? :o
E comunque se tutti avessero i mezzi di sostentamento per trasferirsi via dall'italia, metà della popolazione sarebbe emigrata :lol: :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il mer gen 20, 2010 4:51 pm

si ma infatti il discorso è tutto là...uno può fare le comparazioni che vuole senza che nessuno si debba sentire offeso e intervenire per cazziare il negoziante,che non ha mica detto "ds merda e pdp sublime"....le ha messe una a fianco all'altra e riprese,suonate dallo stesso batterista....niente trucchi niente inganni,ognuno poi fa la sua scelta in base alle proprie preferenze.

dite quello che volete ma io credo sia sconveniente per un'azienda anche rinomata come la DS prendersela con un negoziante,che è libero di fare le comparazioni che vuole..poi sta al cliente la scelta.
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il mer gen 20, 2010 4:51 pm

Dico solo che il tuo precedente intervento non aveva alcun senso! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 20, 2010 5:01 pm

si che aveva senso, il tuo dire vattene dall'italia piuttosto è una cosa che ti potevi risparmiare.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer gen 20, 2010 5:05 pm

Però Dave, anche dire che non è motivo di vanto dire che una cosa è Made in Italy si poteva evitare.... e altri aggettivi dati agli italiani (come noi due anche)!

Fidati che noi italiani quando vogliamo fare qualcosa di qualità lo facciamo mooolto bene! Guarda Ferrari e Ducati per esempio! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer gen 20, 2010 5:24 pm

Ma che stai a rispondere a uno che va al liceo e ce l' ha con l' italia per tanti motivi diversi che magari c'entrano solo marginalmente al fatto che non può prendersi una DS e prende una PDP perchè costa la metà?;) 8) :lol:

Mi pare polemica e fiato sprecato.:D 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mer gen 20, 2010 5:48 pm

ma quanti anni c'avete scusate? :D

scherzo ovviamente :lol:
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il mer gen 20, 2010 6:21 pm

Dave Grohl ha scritto:ma vorrei vorrei capire perchè un operaio italiano dovrebbe essere più bravo di uno messicano o cinese. Questo non è campanilismo, piuttosto razzismo.

Quella pdp suona da dio, ed ognuno fa i propri interessi, per cui de orsola pensi alle sue ds senza rompere le palle e il buon leopoldo continui a fare le comparazioni ed i video che vuole, nell'interesse della sua attività. Non credo ci sia nient'altro da dire

No... aiuto... fermatemi... che sto facendo!!! Sto quotando Dave!!! :lol:
Comunque nel video Leo dice in sostanza che:
- La Pdp tiene botta (non è migliore) alla DS... beh? Qualcosa di male?
- La DS è un ottimo strumento professionale ma che ha un costo elevato... mi pare evidente
- La Pdp suona bene ma è limitata nelle finiture e nella customizzazione, costa di men ma prendere o lasciare...
- Elogia la Pdo per il suo eccezionale rapporto qualità prezzo, beh mi pare una cosa abbastanza oggettiva... poi che lo faccia in modo promozionale mi pare ovvio, deve venderla
In conclusione non vedo dove la DS sia stata attaccata (e sia chiaro che per me è un ottimo strumento) e non vedo dove siano state dette cose false o calunnie... con tutta la stima di questo mondo per i suoi strumenti, ma un punto in meno al signor De Orsola :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 20, 2010 9:53 pm

Jelko ha scritto:Però Dave, anche dire che non è motivo di vanto dire che una cosa è Made in Italy si poteva evitare.... e altri aggettivi dati agli italiani (come noi due anche)!

Fidati che noi italiani quando vogliamo fare qualcosa di qualità lo facciamo mooolto bene! Guarda Ferrari e Ducati per esempio! :wink:
La ferrari non è roba per comuni mortali, la Ducati è una specie di ds visto che se ti vai a vedere il listino prezzi di una ducati, quanto costa un tagliando ducati, e poi le reali prestazioni della ducati, una giappo gli sta appresso costando decisamente meno. E' vero, facciamo ottime cose, io non ho detto che ds sia sinonimo di pacco, sono bellissimi strumenti che come la ducati hanno questo piccolo difetto di natura economico/commerciale.
Se vogliamo dire w il made in italy facciamo pure, se non fosse che il made in italy è buono per molti paesi ma non per il suo nativo, visto che noi italiani siamo per lo più morti di fame(=ossia impossibilitati a spendere certe cifre solo per il lustro del marchio italiano).

Poi magari sto parlando con gente benestante, e allora è difficile capirsi :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda brujo il mer gen 20, 2010 10:57 pm

non posso che quotarti
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Skinner il gio gen 21, 2010 4:06 am

A mio parere sto video non serve a niente se non a fare una spudorata pubblicità alla PDP .
perchè il confronto non l'hanno fatto con la DW ?
E poi perchè fanno un confronto con una batteria che neanche vendono?

Mi spiace Acustica, brutta figura.

DRUMSOUND forever.
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il gio gen 21, 2010 8:09 am

Dave la DS e la Ducati (per fare esempi) non sono beni di prima necessità.... hanno quel costo perchè non hanno una catena di montaggio ma sono oggetti "fatti a mano" (ho visitato la Ducati non provate a dire il contrario) e per questo hanno questo prezzo più alto!

Ducati confrontala con KTM che è un altro marchio europeo della quasi-stessa qualità! I prezzi non sono così fuori dal mondo! Certo se la confronti con Yamaha che è un'azienda di un altro livello allora si, sono fuori prezzo...

Poi, ripeto, non sono beni di prima necessità e quindi chi non se li può permettere può benissimo acquistare altri marchi meno costosi ma qualitativamente simili! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il gio gen 21, 2010 9:14 am

però vorrei anche far notare che DS non è fallita in tutti i suoi anni di vita pur avendo costi elevati...ci sarà un perchè no?!oltre al marchio c'è anche il fattore "prodotto professionale"...comunque invece di stare qua a scannarci son sempre dell'idea che per le batteria il paragone è soggettivo...può aiutare l'eventuale acquirente poi a capire che comprare se DS o PDP o Mapex o Tama o Pearl o eccecceccecc...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il gio gen 21, 2010 12:10 pm

duca_conte ha scritto:però vorrei anche far notare che DS non è fallita in tutti i suoi anni di vita pur avendo costi elevati...ci sarà un perchè no?.

appunto per questo secondo me non ha giovato all'immagine della DS l'intervento contro acustica,essendo un'azienda "solida" non dovrebbe temere il confronto....t'immagini il sig. Gretsch o il sig. Sonor(vabbè non so il nome) che va a cazziare un negoziante perchè ha fatto un paragone?

credo sia una questione di stile e di professionalità,ognuno fa i propri interessi,se un'azienda è convinta della propria politica e del proprio prodotto non deve temere le comparazioni....e tantomeno scendere in campo in prima persona a difenderlo,al limite sta ai clienti DS(che non son pochi e di solito sono molto soddisfatti del prodotto)giudicare.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda quisdam il gio gen 21, 2010 12:16 pm

beh stiamo parlando sempre di un'azienda italiana! è chiaro che dw non va a rompere i cojoni ad acustica se facesse un video "contro" dw!

poi ragazzi oh chissenefrega! cazzi loro :D

a chi piace la ds, come me, la compra! per quello che ho pagato sicuramente avrei potuto prendere altri set con le stesse misure etc, e risparmiando pure! ma a me piaceva ds e ho preso ds! se avessi voluto pearl, yamaha, dw etc avrei presto una di queste marche!

p.s. per favore non venitemi a dire benestante o cose del genere che ho dovuto rompermi il culo quasi due anni per comprarmi stà sbatta :oops:
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il gio gen 21, 2010 12:23 pm

comunque(poi chiudo)...non venitemi a dire le altre batterie pro te le regalano?!
dai una starclassic/mmp/delite/gretch e via dicendo non costan meno di 1000passa euro...come prezzi siamo pari alle varie DS o anche meno volendo(ovvio dipende dalle caratteristiche del kit)...

se faceva il paragone con la Pearl come Tama avreste reagito allo stesso modo?!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda quisdam il gio gen 21, 2010 12:33 pm

bah a me i prezzi sembrano sulla media sinceramente!

poi non ha senso dire "se avessero fatto il confronto con tama pearl etc" perchè ricordiamoci che stiamo parlando di una azienda (la ds) che esiste da 15 anni non da 70! ed è ancora, almeno credo, diffusa soltanto a livello europeo. Non è facile imporsi sul mercato mondiale, soprattutto dopo così poco tempo! A mio avviso nonostante la giovine età gli strumenti sono davvero ottimi! non possono che migliorare! :)
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ricc81 il gio gen 21, 2010 12:38 pm

per me ben vengano tutti i tipi di paragoni,anche fra i marchi più rinomati....se possono aiutare il musicista a fare una scelta ponderata al momento dell'acquisto,anche se poi sappiamo che ognuno ha le sue preferenze e probabilmente se decide di prendere una cosa piuttosto che un'altra non è il filmato su youtube(con un audio pessimo,fra l'altro) a condizionarlo.

come ha detto quisdam...a chi piace la DS la compra...e credo che oramai non siano così pochi i "fan" di questo marchio,per questo non credo che l'intervento contro acustica abbia giovato all'immagine dell'azienda.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CarterB il gio gen 21, 2010 1:27 pm

Per me, aldila' del paragone DS/PDP, il signor Deorsola non doveva citare il mancato accordo con acustica, a favore della Cicala :wink:

Salutoni, Luigi
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio gen 21, 2010 1:34 pm

ricc81 ha scritto:
duca_conte ha scritto:però vorrei anche far notare che DS non è fallita in tutti i suoi anni di vita pur avendo costi elevati...ci sarà un perchè no?.

appunto per questo secondo me non ha giovato all'immagine della DS l'intervento contro acustica,essendo un'azienda "solida" non dovrebbe temere il confronto....t'immagini il sig. Gretsch o il sig. Sonor(vabbè non so il nome) che va a cazziare un negoziante perchè ha fatto un paragone?

credo sia una questione di stile e di professionalità,ognuno fa i propri interessi,se un'azienda è convinta della propria politica e del proprio prodotto non deve temere le comparazioni....e tantomeno scendere in campo in prima persona a difenderlo,al limite sta ai clienti DS(che non son pochi e di solito sono molto soddisfatti del prodotto)giudicare.
quoto! ma dove mai si sono viste queste cose :wink:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven gen 22, 2010 5:55 pm

Skinner ha scritto:A mio parere sto video non serve a niente se non a fare una spudorata pubblicità alla PDP .
perchè il confronto non l'hanno fatto con la DW ?
E poi perchè fanno un confronto con una batteria che neanche vendono?
.......

Questo e' certamente un dettaglio non trascurabile.......
Per quanto me ne dispiaccia, ritengo il paragone tutt'altro che affidabile, perche' i presupposti, a livello commerciale, condizionano enormemente il confronto.

Detto questo, se proprio, dal test, e magari anche dai futuri test, puo' emergere il fatto che la mano di chi suona fa quasi tutto il suono......il resto sono solo sfumature, e forse alle volte si guardano prima le sfumature, che non la cosa piu' importante......o almeno questa e' l'impressione che ho molto spesso leggendo vari topic.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mer feb 03, 2010 1:21 pm

Infatti capirei il confronto fatto chessò da amatori o da una rivista specializzata.... Il confronto fatto da un venditore tra una batteria che vende e una che non vende parte già mooolto male....

In più farlo con un N70 (o forse con un N70 si sarebbe capito di +) rende i 4 minuti di video assolutamente inutili! Potevan mettere una MMP al posto della Ds e avrebbe comunque suonato simile alla pdp vista la qualità della microfonatura....

Ecco, ditemi un po'... se ci fosse stata la MMP, tutti quelli che dicono che 1000 euro di differenza non sono giustificati, sarebbero della stessa opinione???
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il mar feb 16, 2010 2:14 pm

Come facciate a definire "professionale" un video fatto con una telecamera qualunque in un negozio proprio non lo capisco..
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDomination il mar feb 16, 2010 2:23 pm

infatti tutto il topic mette in discussione la professionalità di questo video!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il mar feb 16, 2010 3:05 pm

MetalDomination ha scritto:infatti tutto il topic mette in discussione la professionalità di questo video!

A dire la verita' quasi tutti difendono l'operato di Acustica.
A me, personalmente, non importa chi ci sia dentro o meno, obietto solo il fatto che e' assurdo far considerazioni su due strumenti diversi, con pelli diverse, suonate un po' come capita e con una strumentazione assolutamente inefficacie ad eseprimere un potenziale( o meno) di uno strumento.

Fossi in Deorsola, visto che non ha il potere di Tama, Pearl, DW che possono anche fottersene, anche io mi sarei incazzato e l'unico modo che ha, da imprenditore e artigiano , di difendere il suo prodotto e' fare una precisazione sul forum,visto che e' attraverso questo strumento che ci si confronta e spesso si sceglie uno strumento piuttosto che un altro. Tutto qua.

Alcuni commenti parlano di DS come poco professionale, a me pare esattamente l'opposto, indipendentemente dai coninvolti.

I confronti o si fanno bene o non si fanno.
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il mar feb 16, 2010 3:07 pm

infatti se guardate i video di acustica TUTTE le batterie suonano uguali! :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda montespaccato il mar feb 16, 2010 5:12 pm

Acustica è un negozio straordinario con una professionalità ed una cordialità che moooolti negozi a Roma si sognano; Drum Sound è un marchio prestigioso che rende onore alla bandiera che porta.
Una comparativa del genere fa pensare ad una certa 'faziosità commerciale' visto che non credo che dentro Acustica non si trovi un registratore e un paio di microfoni decenti. Non metto in dubbio le raccomandazione di Leopoldo, fra l'altro una persona squisita, dell' incredibile rapporto qualità/prezzo e sul saper tener botta. Il valore sonoro è di primissima importanza, ma un batterista alla ricerca di uno strumento 'serio' valuta anche altri fattori : personalizzazione, qualità costruttiva -e qui spiace dirlo ma la ds da una pista ad una qualsiasi pdp- e rivendibilità dell'usato. E' plausibile che un marchio come DS si senta un po' sminuito da un confronto così approssimativo. Anni di ricerca sul rapporto volumetrico dei fusti, blocchetti autoprodotti e poi mi fai il video contro una pdp platinum ? Beh sinceramente non mi sembra molto giusto; sono e rimangano due strumenti di categorie differenti, a prescindere dal saper tener botta o altro; a prescindere che la ds sia costosa anche per le mie tasche;
Un appello alle due parti : una riappacificazione mi sembrerebbe troppo, ma una stretta di mano ?
Un saluto da un vostro cliente - acustica- ed estimatore -drumsound.
montespaccato
martellatore
martellatore

Messaggioda mikielekim il mar feb 16, 2010 5:56 pm

mmm...il rullo pdp platinum suona benone :P
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mar feb 16, 2010 5:58 pm

Michele hai avatar e firma fantastici!
Xanadu
moderatore

Messaggioda m4force il mar feb 16, 2010 6:04 pm

io avevo un rullo pdp in acero da 5 e lo chiamavo "la fioriera" perchè era buono giusto per piantarci i fiori :D
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie