guarda , anche io di gente cosi ne conosco e delle volte le motivazioni di tal comportamento cambiano da caso a caso, ad esempio una mi ex ragazza a prima vista era tanto dolce e tanto carina pero era una zoccola che se ne vedono poche in giro non dico che andava con tutti pero quasi... dopo che ci siamo lasciati parlando con varie sue amiche mi hanno spiegato che era cosi perche i genitori gli proibivano di vedere ragazzi e lei quando li vedeva insomma faceva la zoccola, oppure uno dei miei migliori amici ha dei genitori tirchi ma veramente tirchi, che non gli danno neanche 5 euro per uscire cioe quando andiamo in disco oppure usciamo cosi a cazzo ce sempre il problema che lui non ha soldi ... (eppure in famiglia li hanno ,,,,) quando usciamo sembra quasi che sta cosa gli pesa e sta zitto e delle volte anche in disparte,,,, percio in seguito a sto suo attegiamento e spesso sogetto a prese per il culo , e per questa serie di motivi esce sempre meno quasi mai , in sti casi e palese che i genitori, hanno contribuito a"dannagiare" i figli .
poi ci sono altri casi in cui i genitori non centrano niente , per esempio ce il mio migliore amico che non ha voglia di fare un cazzo ... di sera non vuole uscire ,in discoteca non vuole andare , in centro non vuole andare con le ragazze non vuole uscire , e io mi incazzo come una bestia perche dico , ce gente che pagherebbe per essere al tuo posto perche hai una bella famiglia hai la salute ,gli amici e pure sprechi tutto questo perche non hai voglia, poi in futuro che cazzo fai non si puo tornare indietro .....
io personalmente conituero a chiamarli sempre ed a insistere(anche se insistere mi da fastidio perche se uno non vuole fare una cosa , se poi la deve fare come un peso allora e meglio che non la fa ) perche se non li chiamassi io loro praticamente si chiuderebbero in casa...
ho fatto questi esempi per dire che tante volte questi comportamenti sono causati dalla famiglia che crea problemi, o magari da altri problemi " grossi" ma tante altre volte , e proprio la persona che e cosi , che vede la vita in questo modo. te fai quello che ti senti di fare sempre ragionando ovviamente , se ti va di chiamarlo fallo se ti va di insistere fallo , se non ti va amen cavoli suoi , anche perche ipotiziamo che lui e fatto proprio cosi , che gli piace la vita che fa amen, cazzi suoi te che ci puoi fare ... speriamo che migliori