labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD 10

Roland TD 10

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Winnie il ven feb 19, 2010 1:19 am

Salve avrei bisogno di un consiglio su questo modulo sonoro...è valido? A quanto sarebbe un prezzo giusto per acquistarlo? Mi permette una buona versatilità coi pad? Insomma ditemi tutto quello che ne sapete per favore!

Grazie mille!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kik il ven feb 19, 2010 1:56 pm

Io ce l'ho da diversi anni e funziona bene.
Era il modello di punta della casa prima della TD20 e ha le stesse funzioni di manipolazione e regolazione (detto COSM), che ti permettono, da un campione esistente in memoria (non permette l'importazione di campioni, come la TD20 del resto) di creare il suono che cerchi.
Come per la TD20 ha effetti, compressori, equalizzatori, mixer, separati per ogni singolo suono, ecc.ecc.ecc.
Ottima regolazione dei Trigger (e quindi di compatibilità con vari tipi di Pad).
L'unica differenza col nuovo modello sono i campioni che ha in memoria (più datati ma comunque validi e, come detto modificabili a piacimento ) e poco altro; personalmente non ho ritenuto necessario passare al modello nuovo.
Assicurati che abbia la scheda di espansione istallata, più che altro perchè aggiunge qualche centinaio di suoni e qualche funzione.
Kik
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Winnie il sab feb 20, 2010 12:32 pm

Grazie, ho chiesto e la scheda non c'è...è valido comunque come modulo? E pensi che 500 euro usata sia un prezzo giusto? Grazie ancora!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tonkpils il lun feb 22, 2010 11:39 am

visto che non ha la scheda di memoria, prova se te la da a 450, sembra piu giusto, comparato con quello che si trova su ebay. Io la mia TD12 l'ho presa dagli stati uniti, e compresa spedizione l'ho pagata poco piu di 600 euro, un paio di anni fa, ormai...

Se cerchi su ebay, le TD10 le puoi trovare sui 400-450 senza espansione...

EDITO... ho appena dato un'occhiata in giro, a 500 é il suo prezzo giusto, ne un affare ne un bidone... vai tranquillo, visto che sembra che anche sbattendoti su ebay risparmierai poco...
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kik il lun feb 22, 2010 1:32 pm

La scheda di espansione è ormai introvabile; a me serviva per alcuni suoni e funzioni, quando ho sostituito il modulo senza espansione con uno espanso (usato) ho dovuto aggiungere circa 150 euro (si parla di circa 2 anni fa da Lucky Music a Milano).
Forse 500 euro senza espansione è un po elevato, ma se non si trova altro è comunque un buon modulo; se a poco più trovi una TD12 meglio.
Kik
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Winnie il mer feb 24, 2010 8:00 am

Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho deciso di acquistarla a 500 € anche senza scheda d'espansione percgè girando in rete ho visto che di meglio non si trovava.
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer feb 24, 2010 2:10 pm

è un buon strumento ce l'ho anche io espansa con TDW1 e mi trovo molto bene...puoi arrivare a gestire fino a 8 uscite separate, molto utile in live e ha molti effetti interni decisamente validi che permettono di cucirsi addosso i suoni in maniera molto buona, ho trovato particolarmente utile l'opzione di posizionamento dei microfoni che permette davvero di grossi cambiamenti dei suoni però non so dirti se questa opzione è disponibile senza TDW1.

Per concludere sul prezzo 500 euro purtroppo è il suo prezzo...io nel 2008 ebbi un grosso colpo di retroreno trovandola a 380 espansa su ebay miracolosamente senza offerte a 2 ore dalla chiusura.

Ne sono molto soddisfatto e per quello che devo farci io con questa centralina non sento assolutamente la necessità di passare a modelli superiori.

Anzi all'epoca dovetti scegliere tra una TD12 ed una TD10 ed optai per la 10 visto il numero maggiore di uscite a disposizione, come ingressi sono uguali ma ha una gestione dei bus di uscita decisamente più performante la 10 rispetto alla 12.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche