labatteria.it • Leggi argomento - Drum sound "super bass"??

Drum sound "super bass"??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda quisdam il lun feb 22, 2010 4:01 pm

ragazzi chiariamo.
non è che le super bass siano le casse miracolose o chi sa che di mai sentito! ma a parità di misure e pelli hanno dei bassi più definiti ed un pò di potenza in più. stop
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Grnett^ il lun feb 22, 2010 4:10 pm

quisdam dajieeeee :D
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda quisdam il lun feb 22, 2010 4:12 pm

ecco il quì presente (quì sopra) essendo possessore di una super bass 22x20 può confarmare quanto detto da me! :mrgreen:
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Grnett^ il lun feb 22, 2010 4:29 pm

certo certo confermo....è anche 1 questione di gusti alla fin dei conti!! xo diciamo è 1 bel cannone come cassa!! spacca!!! è l'evidenza indifferentemente dai gusti!! xo cm ha detto il fratello non sono i miracoli per le casse! :D
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lupoz79 il lun feb 22, 2010 6:11 pm

quisdam ha scritto:ecco il quì presente (quì sopra) essendo possessore di una super bass 22x20 può confarmare quanto detto da me! :mrgreen:

io testimonio da possessore di una 24x20 superbass
Lupoz79
battipentole

Messaggioda Willy985 il mar mar 29, 2011 1:55 pm

Riuppo il topic! Dopo 9 anni a picchiare pelli con fortune alterne, dopo aver provato una buona quantità di batterie, dopo aver scarabocchiato sui diari di scuola milioni di "configurazioni ideali" e soprattutto dopo aver registrato con una ds ho deciso che prossimamente ne prenderò una! 8) Ho già contattato Luca che è stato davvero disponibilissimo nonostante in questi giorni sia alle prese con l'inaugurazione. Non ho avuto però l'opportunità di provare i due tipi di casse e volevo chiedere a voi se per una cassa 24x16 valeva la pena di prendere la versione super bass, e soprattutto (forse nella fretta di leggere la mail non avrà visto la domanda) di quanto varia più o meno il prezzo da una versione standard :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda raffajj il mar mar 29, 2011 2:07 pm

piu o meno il prezzo varia di un centinaio di euro su per giu. cmq anche se non e la stessa cosa , puoi provare a sentire i sample sul sito drum sound ( nel loro canale di you tube).
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il mar mar 29, 2011 2:49 pm

Sì sì i video già li ho visti tutti però provarla è un'altra cosa, comunque vabbè se la differenza è circa 100 euro mi sa che vado si super bass... le casse belle basse e potenti mi sono sempre piaciute :D Comunque se qualcuno avesse altre esperienze dirette con le due casse mi farebbe piacere sentire la sua opinione! :wink:
Resta poi il dilemma finitura :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda raffajj il mar mar 29, 2011 3:45 pm

le piu economiche sono le finiture ns e wet , personalmente trovo le finiture wet davvero belle, oltre ad essere anche piu economiche rispetto ad altre . io sul mio rullante mi sono fatto fare una finitura custom (ho inviato il disegno a luca) in finitura so20 . farsi fare pero tutto il set con finitura custom ti viene a costare un po.
anche se non centra quasi niente , ho provato una drum sound con cassa da 24x20 non superbass e spaccava davvero di brutto.
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il mar mar 29, 2011 5:33 pm

Le casse troppo profonde non mi piacciono onestamente quindi nel mio preventivo ho optato per una 24x16... per quanto riguarda la finitura, quelle lucide non mi piacciono molto quindi prenderei la NS wembley green... se non mi viene a costare troppo in più invece prenderei la SO20 urban black white green che trovo davvero orgasmatica :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda raoul _73 il dom ott 28, 2012 8:54 am

ciao sono da poco possessore di una DS evolution pagata pochissimo
misure molto interessanti la cassa è una 22 x 17,5 il precedente proprietario ha detto che è una super bass, ma all' interno del fusto c'è scritto solo evolution e il numero di serie,chiedo a coloro che sono possessori di un esemplare del genere se dentro la cassa c'è scritto se è una super bass.....altrimenti come si riconoscerebbe?
grazie anticipatamente :| :mrgreen: :a: :a:
raoul _73
battipentole

Messaggioda raoul _73 il dom ott 28, 2012 8:54 am

misure molto interessanti la cassa è una 22 x 17,5 il precedente proprietario ha detto che è una super bass, ma all' interno del fusto c'è scritto solo evolution e il numero di serie,chiedo a coloro che sono possessori di un esemplare del genere se dentro la cassa c'è scritto se è una super bass.....altrimenti come si riconoscerebbe?
raoul _73
battipentole

Messaggioda raoul _73 il dom ott 28, 2012 8:55 am

raoul _73
battipentole

raoul _73
battipentole

raoul _73
battipentole

Messaggioda PAICE 87 il dom ott 28, 2012 11:50 pm

Wow mi avete incuriosito non poco, io penso che una cassa dal suono potente ma allo stesso tempo definito sia fonte di grande soddisfazione,prima di tutto per l'orecchio di chi suona,e per quello degli ascoltatori.

Ma ditemi,con queste super bass cosa ci si può fare? Ovvero in che tipo di generi le mettete alla prova di più?

Anche se la cosa migliore è provarle,c'è un sito dove danno dei sample?
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie