labatteria.it • Leggi argomento - GRAZIE BASTARDO (CHIUDERE GRAZIE!!!)

GRAZIE BASTARDO (CHIUDERE GRAZIE!!!)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lidel79 il mar feb 23, 2010 10:34 am

di solito evito di mettere annunci troppo sul personale ma questa volta farò uno strappo alla regola. non cerco e non voglio compatimenti, scrivo solo come certi elementi rendano la scena italiana una grossa massa di merda, le stesse persone che magari si lamentano della mancanza di unione far i vari gruppi quando sono loro i primi a buttare merda sulla gente, nascondendosi come vigliacchi perchè tali sono e tali rimarranno. codardi senza palle

-riporto solo quello che mi è successo e che mi ha portato a vendere la mia strumentazione (batteria acustica, elettronica) e a smettere con la mia grande passione che era la musica:

qualche giorno fa ho ricevuto una simpatica chiamata anonima nella quale il tizio in questione mi ha detto che è inutile che io metta annunci per cercare componenti perchè qualcuno mi ha infamato e mi sta infamando avvisando piu' gente possibile di non suonare con me. bene non so chi tu sia ma prima o poi dovrai saltare fuori. ti auguro di dover subire quello che mi hai fatto sulla tua stessa pelle brutto bastardo. la mia band era http://www.myspace.com/allcrimezarepaid

non siamo capaci di suonare ma almeno ci si metteva moltissima passione-

non penso proprio sia un bugiardo perchè mi ha detto certe cose che poche persone sanno, purtroppo non sono riuscito a capire chi fosse al telefono.
Ultima modifica di lidel79 il dom apr 04, 2010 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il mar feb 23, 2010 10:39 am

E tu ti fai scoraggiare cosi' tanto da un vile malato di mente?!?

Ma daiiiii!!!!.....Riprendi subito a suonare e a pestare!! 8) :wink:

Punk 'n roll!!!! :tru
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il mar feb 23, 2010 10:42 am

se un discreto numero di persone ti telefonasse e appena dici il tuo nome, ti chiedono se suonavi in una determinata band e dopo aver risposto di si ti buttassero giu' la chiamata diresti ancora le stesse cose? comunque credo che anche altre persone abbiano vissuto la mia stessa esperienza. ho voluto postare la mia perchè certe cose devono cambiare.

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar feb 23, 2010 10:43 am

quoto...

che te ne fotte di questa situazione... vai avanti per la tua strada e contatta più persone che puoi... prima o poi sto tipo salterà fuori, fai qualche ricerca...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda lidel79 il mar feb 23, 2010 10:46 am

certe cose ti fan passare la voglia di suonare, di impegnarti. ho quasi sempre avuto a che fare con gente che di fronte alle prime difficoltà ha mollato, ora mi sono stufato di spendere tempo/ soldi per cosa? per niente. per la cronaca dopo quasi un anno nel quale metto annunci ogni giorno per non avere risposte concrete mi potrò anche essere stufato

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il mar feb 23, 2010 10:49 am

Scusa ma secondo me lidel79 tu hai solo contattato degli emeriti imbecilli...hai solo da guadagnarci a non suonare con dei vigliacchi che ti staccano il telefono in faccia senza che nemmeno ti sia data la possibilita' di esibirti con la tua drums.

Ma poi scusa se una tipa ti da' il due di picche,tu come reagisci?
Te lo tagli?? :D

Dai non fare stronzate, riprendi a suonare! Fallo ORAAA!!!! :tru :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda markone il mar feb 23, 2010 10:51 am

E se una femmina gelosa dicesse in giro che non sai trombare, ti tagli il pisello??
:D
Dai, su, scherzi a parte... suona, studia, riprenditi la batteria che tanto prima o poi si torna sempre in carreggiata,e magari togliendoti pure qualche soddisfazione! :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il mar feb 23, 2010 10:55 am

la tipa è una cosa, il gruppo un'altro se permetti :mrgreen: non ho mai raccontato sul forum cose mie, se ora l'ho fatto è perchè ho i miei buoni motivi. sarò pure stato contattato solo da emeriti imbecilli ma a questo punto mi viene da pensare che nella mia zona siano la razza piu' diffusa. sto già iniziando a vendere tutta la mia strumentazione e credimi mi sto togliendo un enorme peso sullo stomaco, era il mio hobby nel quale volevo rilassarmi dagli impegni che tutti abbiamo (famiglia, lavoro) ed invece mi stressavo ancora di piu', a questo punto non lo considero piu' un hobby, se non suoni con gente che ha (se non la tua stessa passione) almeno quasi quanto la tua andare avanti è difficile.

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda markone il mar feb 23, 2010 11:00 am

Di momenti di scoramento ne ho passati anche io, ma ti posso assicurare che se rivendi tutto, passata la fase di rabbia e delusione, inizierà quella del rimpianto... Dammi retta, non vendere nulla, se ci si dovesse arrendere per le cattiverie della gente impazziremmo! Te l'ho detto, suona, anche da solo, ma suona... studia, se puoi, e vedrai che tutto ti tornerà utile... te lo dice uno che era stato etichettato come poco serio (da ex colleghi che non vedevano di buon occhio qualche mio impegno) e adesso mi posso permettere di scegliere tra quanti si propongono...
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maur0 il mar feb 23, 2010 11:01 am

Si ok a parte che io non venderei mai tutto e smetterei di suonare perché qualcuno parla male di me... Ma cosa hai fatto di così grave che tutti ti evitano?
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il mar feb 23, 2010 11:14 am

cosa ho fatto di grave? semplice ho sempre detto in faccia ai gruppi e a certi miei ex componenti quello che pensavo su di loro passando per un rompicoglioni, in alcuni concerti quando ero io a portare tutta la strumentazione e l'altro batterista portava solo 2 piatti aveva la faccia tosta di dirmi "stai attento a non picchiare forte", in certi casi sono quasi venuto alle mani. la mia non è rabbia perchè altrimenti col cazzo che venderei tutto, l'unico mio rimpianto è di aver cercato in tutti i modi di continuare nella speranza di trovare gente come me, ora devo iniziare a pensare a cose un pò piu' serie

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mar feb 23, 2010 11:15 am

la mamma degli imbecilli è sempre incinta ...
non vendere nulla ... e quando ti chiedono se suonavi nella band x ... rispondi di no!!!! :mrgreen:

abito in un paesino dove le risatine e le battute dietro dei ganzi di turno si sprecano ... ma mai nessuno che ti viene a dire in faccia qualcosa ... :x
ognuno di loro è più bravo, meritevole e intelligente di qualsiasi altro ... purtroppo però spesso il gruppo fa la forza!!!

rock'n'roll :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mar feb 23, 2010 11:22 am

CI ho pensato a lungo credimi, piuttosto preferisco mettermi per conto mio a fare musica elettronica (altra mia passione), ho provato a dire di no che non suonavo nella band x, credi abbia risolto qualcosa? guarda sono schifato dall'ipocrisia di certe band che fanno tanto i carini e poi alle spalle ti sommergono di merda, con la mia band di qualche anno fa mi son trovato da ridire con un componente per questo atteggiamento di merda che anche lui faceva con le varie band "per tenersele buone". non sono un santo e nemmeno tutta questa splendida persona però se devo dire qualcosa a qualcuno preferisco farlo di persona piuttosto che farlo per vie traverse.

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il mar feb 23, 2010 11:22 am

Lidel, mi sei sempre parso una persona in gamba, da certe discussioni ed interventi.

Adesso non so se essere stupito, esterrefatto o deluso.

A parte che non si capisce coa avrebbero detto di te a giro. A parte che devono averti descritto come un assassino.

Non credo che egli sia riuscito a contattare TUTTE le band della tua zona(quale zona?), e se l'ha fatto, hai contattato solo dei coglioni, visto il loro comportamento.

Ora, cerchiamo di riflettere: deve essere una persona avvezza all'ambiente musicale, conosce te ed il tuo ambito, quindi andrei su qualcuno a cui hai pestato i piedi, e non necessariamente la voce al telefono era la sua, può aver delegato, visto che ti conosce.
Pensa alle passate band, o a quella "attuale", cosa ha i fatto?

Fai una scrematura, e da tutti i dettagli che hai seleziona quei 2-3 candidati, e vai a muso duro. Non dovrebbe essere difficile risalire a chi è stato, ripeto, per i dettagli, quelli + piccoli.Interroga le persone che ti ha messo a distanza.

Poi, una volta beccato, chiamami che gli facciamo insieme un viso di schiaffi. E pedate in bocca.

Ah, sai quante band ho cambiato io?
Dopo 7 anni con la stessa, nel 2006, credevo di morire, ma ho iniziato invece a comprare sempre + roba ed aggeggi, ho provato con una infinità di gente ed ora ho di nuovo un progetto che mi appassiona.
Non credo che la tua "zona" sia l'Italia.
Quindi non ti rompere i coglioni, smetti di dire e fare cazzate e cercati gente seria.

hai venduto tutto?
fava lessa, ricomprati il minimo e non continuare a fare cazzate, robe da debosciato...FORZA, che 4 minchioni del tuo paesello non fanno primavera suuuu!!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il mar feb 23, 2010 11:25 am

...il tempo aggiusta tutto! :wink:
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteo t il mar feb 23, 2010 11:25 am

e poi cmq noto che sei del '79, hai 3 anni + di me quindi circa 31...non sei un bambino, via su, che discorsi sono...

ah...ehehehe...la stessa tua cosa mi è successa per colpa di 3 (non 1) ex imbufalite, ho addirittura lasciato la mia vecchia casa (anche per altri motivi) e son tornato dai miei, ma son vivo e vegeto, ho una ragazza, i miei amici mi vedono come un "folle", ma le voci poi si dimenticano, e se no fanculo, il mondo è grande. C'è poto per tutti.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar feb 23, 2010 11:29 am

le band vanno e vengono per tutti ... credimi tutti.

già tra un paio di mesi non credo che qualcuno si ricorderà più delle voci contro di te ... e poi, prendila in positivo, siamo in italia: l'uomo più chiacchierato, offeso e infame d'italia è ..... presidente del consiglio!!!!!
:mrgreen:

:wink:

@ matteo: 'mmazza che viulenza!!!!!! più cattivo di chuck norris .... :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il mar feb 23, 2010 11:30 am

Matteo e Potter hanno straragione!

Non farti abbattere da quattro merdacce senza palle!

Anch'io ho avuto a che fare(come penso un po' tutti) con pseudo-musicisti del cazzo che ti fanno perdere solo tempo o che non hanno il minimo coraggio di dirti in faccia quello che pensano per il bene della band.. che si fottano! :wink:

Tu sei un batterista rock,il che non significa solo e semplicemente suonare ROCK ma avere anche la giusta attitudine ROCK,quindi essere piu' forte delle difficolta' e far,sempre e comunque, prevalere l'amore per la musica e la batteria! 8)

Rock on ,amigo! :tru
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il mar feb 23, 2010 11:31 am

sisi ho una rabbia dentro che non immagini.

davvero, mi capitasse un cosa così, e il tizio l'ho sotto mano, dal mio 1,73 di altezza lo riempio di pedate in bocca giur'iddio.
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mar feb 23, 2010 11:34 am

io ho un sospetto su una persona perchè con questa ho avuto degli strascichi molto violenti, siamo quasi andati alla denuncia e a cose anche piu' serie. purtroppo non ho la certezza nè nessun indizio che sia stato lui, avrei anche altre 2 persone ma brancolo nel buio. contrariamente a quanto può sembrare , la mia non è una cazzata e nemmeno sto dicendo cazzate, certo non conoscendomi il tuo ragionamento non è per niente sbagliato. di band iniziate e andate in rovina ho perso il conto da quando ho iniziato nel 1996. se è la persona che penso io ha le mani in pasta con moltissime band in varie province limitrofe. però non posso sbilanciarmi perchè non ho niente in mano. anche se lo affrontassi a muso duro potrei essere benissimo denunciato perchè non ho una sola prova, se la avessi sarei già andato a casa sua a fargli la festa. è oramai da maggio che sono fermo, mi sono semplicemente stufato di tutta questa situazione. mi consola il fatto che prima o poi qualcuno parlerà quando lo stronzo farà le stesse cose con altre persone. a mio svantaggio c'è che non sono un tipo molto facile con il quale andare d'accordo, sono probabilmente troppo schietto e sembra che a molti dia fastidio quando una persona ti dice le robe in faccia senza tanti giri di parole. ho sempre avuto questo atteggiamento sin quando ero bambino e credo che leggendo altri miei interventi, questo sia palese. non cambio carattere per compiacermi le persone, se a loro non vado bene che si fottano
Ultima modifica di lidel79 il mar feb 23, 2010 11:38 am, modificato 3 volte in totale.

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar feb 23, 2010 11:38 am

Scusami lidel79, ma cosa è stato messo in giro su di te di tanto infamante?
Ma poi anche se fosse, vorrai mica che tutti siano così chiusi e abbiano tutti sti pregiudizi, o sì? Potrai vivere un periodo di magra, in cui non trovi nessuno che vuole suonare con te, ma lasciare perdere una passione come la batteria, coltivata e portata avanti per chissà quanti anni, per cose del genere mi sembra eccessivo! C'è di peggio su, non lasciarti scoraggiare :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar feb 23, 2010 11:43 am

Lo sputtamento l' ho subito e lo subisco da anni, alcune persone con cui suonavo hanno e pensano bene di sparlare di me quando siamo in contesti musicali con e specialmente in mia assenza, ma che ci vuoi fare, io faccio uguale e siamo pari! 8) :D :tru

Tanto la bastardaggine e l' invidia c'è sempre latente a volte la si subisce a volte la si alimenta, sta nella natura umana.;)

Non ti scoraggire, e se serve ora che lo sai aggira il problema, anche perchè se riesci a far venire ad una prova qualcuno magari poi gli piacete e rimane nella formazione alla faccia dei merdosi che vi vogliono male.:) :suk :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il mar feb 23, 2010 11:45 am

le solite cose che si dicono per sputtanare le persone. tu crederesti di piu' ad una persona che si dimostra (di facciata) leale, amica con tutti o ad uno che ti dice le cose anche se cattive in faccia a muso duro? :wink:

mollo anche perchè ho provato con alcuni gruppi che pretendevano che alla prima prova sapessi già fare perfettamente le canzoni che loro suonavano da mesi. l'ultimo poi è stato meraviglioso: avevo chiesto di mandarmi via mail qualche canzone che così me la imparavo, arrivo in sala prove, mi chiedono caznoni che neanche conoscevo ed in base a questa cosa mi han detto "non ci vai bene", un'altra volta pretendevano che imparassi in una settimana 18 pezzi e un'altro ancora che mi imparassi in una settimana un'album completo di ryan adams...
Ultima modifica di lidel79 il mar feb 23, 2010 11:51 am, modificato 1 volta in totale.

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il mar feb 23, 2010 11:49 am

denunce...?ma che è successo?
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mar feb 23, 2010 11:50 am

@lidel79:

La seconda che hai detto... sincerità sempre e comunque....

Se posso esserti di aiuto ti dico che DEVI riuscire a farti scivolare tutto addosso.... pensa solo a te stesso e alla TUA musica.... tutto il resto è NOIA.....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il mar feb 23, 2010 11:52 am

denunce? diffamazione, calunnie di vario tipo, minacce, sputtanamento via web e cose carine di questo tipo.

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Omast95 il mar feb 23, 2010 11:53 am

ah io la soluzione ce l'avrei,uccidi tutti e tre i sospettati,almeno non avrai più dubbi.
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar feb 23, 2010 11:54 am

Non smettere, suona per i cazzi tuoi, fai calmare le acque e i tuoi giustissimi giramenti e poi rimetti insieme qualcosa con gente che ha voglia di fare musica propria, eviterai coglioni coveristi che hanno pretese assurde. :wink: 8) :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il mar feb 23, 2010 11:56 am

sante parole Themucco! :tru
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tekken il mar feb 23, 2010 12:11 pm

lidel79,

cambia giro di musicisti ('sto infame mica conoscerà tutti i musicisti della zona, no ;) )
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto