labatteria.it • Leggi argomento - La mia prima batteria...novizio chiede aiuto!

La mia prima batteria...novizio chiede aiuto!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda CyA il dom mag 01, 2005 1:23 pm

Ciao a tutti, devo comprarmi la mia prima batteria e volevo chiedervi questo, nel negozio della mia citt? mi vendono una Pearl Master Custom
grancassa-rullante-3 tom(sospesi)-2 timpani(sospesi) senza meccaniche a 2800 Euro con le macchine a 3800 Euro....secondo voi com'? il prezzo?

Grazie
CyA
battipentole

Messaggioda Volrath il dom mag 01, 2005 1:29 pm

dipende,se hai appena cominciato,vale la pena spendere cos? tanto?io ho cominciato con una super economica da 200 euro...dopo aver passato mesi a suonare sui libri con le bacchette :)
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda asd il dom mag 01, 2005 1:33 pm

quoto, magari prima comparti solo una batteria mooolto economica cos? da capire se ? lo strumento che fa x te.... poi se ? cos? pi? avanti potrai passare a una batteria molto pi? bella e costosa...

ciao
asd
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda CyA il dom mag 01, 2005 1:42 pm

Suono gi? da un po con una batteria elettrica e prima ancora con una batteria nolleggiata, e credo proprio sia giunto il momento di fare l'acquistone della mia prima batteria acustica.
Per? mi chiedo, il prezzo secodo voi com'??
Ma soprattutto vale l'acquisto?

Grazie
CyA
battipentole

Messaggioda erikc il dom mag 01, 2005 1:42 pm

oppure se hai soldi da spendere ma non vuoi prendere merda.. prendi una bella professionale usata... che male che vada la rivendi in un futuro + o - allo stesso prezzo..
Secondo me x iniziare non vale la pena spendee 2000 euro..

Se invece non hai problemi economici io prendere una bella DrumSound o Dw..!
Le Perl non mi sono mai ispirate (x via delle regolazioni dei tom che nn mi piacciono), ma sono cmq ottime batterie!

<u>E i piatti ce li hai?
Da quanto suoni?
Cosa suoni?</u>
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom mag 01, 2005 1:45 pm

il prezzo forse ? un pochino altino ma non di tanto.. per? nn ne sono sicuro.. poi bisogna vedere se ? un modello nuovo o vecchio...
x vedere dei prezzi "buoni" guarda qua: http://www.acusticanapoli.com/
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyA il dom mag 01, 2005 1:53 pm

Ok diciamo che il prezzo vada bene...mi conviene comprarla con o senza meccaniche? (perch? 1000 Euro per le maccaniche mi sembra un po troppo...)
CyA
battipentole

Messaggioda erikc il dom mag 01, 2005 1:54 pm

mhhh... ma hai altre meccaniche!? o no?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Volrath il dom mag 01, 2005 1:54 pm

ovviamente le varie marche son questione di gusti...per? si,il prezzo ? davvero altino...quoto erick...compra una buona batteria usata che poi rivenderai allo stesso prezzo...per? quasi 4000 euro se suoni da poco son tanti.Io dopo 2 anni ho speso 1000 euro...
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il dom mag 01, 2005 1:57 pm

Volrath ha scritto:ovviamente le varie marche son questione di gusti...per? si,il prezzo ? davvero altino...quoto erick...compra una buona batteria usata che poi rivenderai allo stesso prezzo...per? quasi 4000 euro se suoni da poco son tanti.Io dopo 2 anni ho speso 1000 euro...

anche io..
e per i piatti il consiglio ? sempre quello.. prendili un pochi alla volta in modo da capire i gusti che hai..
Ma per iniziare un set di 1 carly, 1 ride e un crash basta gi?...
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyA il dom mag 01, 2005 2:01 pm

Ok allora far? un giro per vedere qualche usato buono...mi avevano detto che quella pearl era un ex-demo ci? vuol dire che sono veramente dei ladri!
CyA
battipentole

Messaggioda Volrath il dom mag 01, 2005 2:03 pm

io ho comprato un set solar (supereconomici) per l'inizio sono cmq ottimi.200 euro charly,crash e ride (un altro crash schifoso lo avevo gi?),ora sto sbavando per gli zildjan platinum.Pi? che altro amo il colore,ho il china ed ? spettacoloso
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Vincy il dom mag 01, 2005 2:05 pm

Il prezzo dei fusti forse ? un p? alto.... poi 1000 euro per le meccaniche devi per lo meno farti dire quante ne sono, che tipo sono e soprattutto se non ti fanno una mega sola (come gi? ? successo) che non sono neanche pearl.... perch? se sono quelle essenziali ? troppo, x quel prezzo dovrebbero caricarti di meccaniche per allestirci le fondamenta di una casa abusiva...
Vincy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Volrath il dom mag 01, 2005 2:08 pm

ma da quanto suoni con esattezza?secondo il mio modestissimo parere ? una grossa spesa per un principiante (come me!!!),perch? all'inizio quando non si ? abbastanza bravi,non cambia tanto avere una batteria da 1000 euro o una da 4000...
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyA il dom mag 01, 2005 2:18 pm

Volrath ha scritto:ma da quanto suoni con esattezza?secondo il mio modestissimo parere ? una grossa spesa per un principiante (come me!!!),perch? all'inizio quando non si ? abbastanza bravi,non cambia tanto avere una batteria da 1000 euro o una da 4000...

Suono da quasi 3 anni, non mi ritengo un fenomeno ma neanche una schiappa...per questo pensavo di farmi una buona batteria da poter usare non solo in sala prove ma anche nei live.
Pensavo di comprare dei buoni fusti e magari con la calma comprare i piatti (visto che inizialmente il padre del mio bassista mi presterebbe una notevole serie di piatti zildjian)
CyA
battipentole

Messaggioda Mik0 il dom mag 01, 2005 2:22 pm

Ma scusate...la masters custom ? gi? un set professionale. Perdipi? nuova. Secondo me se puoi permettertela, comprala, ma senza meccaniche, quelle prendile a parte. Inoltre il prezzo non mi sembra poi altissimo. Dopotutto 3 tom + 2 timpani in acero di 1cm suonano come dio comanda...Non mi convincono quei 1000? per le meccaniche![:o]
Novizio o no, sono set che si rivendono facilmente (a me per esempio). specie se tenuti bene.

Io dopo 3 anni che suonavo un cesso ho speso 2 dei vecchi milioni di lire per una export. Se avessi potuto permettermi una mmx a quest'ora sarei a posto, e invece tra un po' tocca cambiarla.
In definitiva, se hai intenzione di crescere buttati, secondo il mio parere.
'guri! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Volrath il dom mag 01, 2005 2:27 pm

Ah vab?,se suoni da 3 anni ? un'altra cosa,pensavo fossi proprio agli inizi...
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il dom mag 01, 2005 2:34 pm

Volrath ha scritto:Ah vab?,se suoni da 3 anni ? un'altra cosa,pensavo fossi proprio agli inizi...

gi?! :)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Foo Fighter il dom mag 01, 2005 3:15 pm

Io ti do un consiglio : con 2800-3000 ? ti puoi permettere di comprare qualsiasi set professionale nuovo , a parte DW , quindi ti consiglio di farti un giro per i vari negozi e provarle un po tutte ! se stai dalle parti di Torino fatti un giro anche allo showroom della Drum Sound , sono batterie eccezzionali ! Io se fossi in te non spenderei quasi 3000 ? per una batteria usata , prova pi? batterie che puoi , magari ne trovi una che suona meglio della Pearl master custom ma costa la met? !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lebowski il dom mag 01, 2005 4:07 pm

dai un'occhiata alle Drumsound!

il mio consiglio comunque ?: niente piatti-lamiera, quelli vanno presi buoni da subito :) ma insomma se volevi farti una masters dubito che ti farai un set di Scimitar come piatti :)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il dom mag 01, 2005 4:17 pm

Guarda, se i soldi li hai e hai capito di avere una gran passione ... prendi pure uno strumento di quel livello, cos? la suonerai per taaaaaanti anni!
Il prezzo dei fusti per? mi pare altino ... prova a vedere se la trovi ad un prezzo inferiore; 1000? per le meccaniche? Difficile dire se son troppi o no ... considera:
- un doppio pedale buono: 250?
- un sostegno HH buono: 100?
- un reggi tom: 20?
- un'asta a giraffa "decente": 80?
- Un rack frontale decente: 300?
- un reggirullante decente: 50?

Insomma, dipende da cosa ti danno; non avere fretta e ... buon acquisto! :D :wink:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Jackleo il lun mag 02, 2005 12:48 pm

GRETSCH!!!!!!!!trovane una usata, non ? facile, ma spendi meno e ti prendi dei GRANDISSIMI piatti...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun mag 02, 2005 2:56 pm

Io ti consiglierei piuttosto una Tamburo Formula nuova, la trovi per circa 1200 euro con le meccaniche (mi pare supporto rullante, hi hat e tom, pedale e un'asta a giraffa).
Poi conta che ti devi prendere anche un set di piatti: prendendo come riferimento gli ufip class andresti a spendere 350 euro per un set minimale (hi hat da 14,crash da 16 e ride da 20); se invece non ti vuoi fare mancare niente ti potresti buttare su un set pi? vasto con hi hat da 14, crash da 16 e 18, splash da 10, ride da 20 e china da 18 e qui andresti a spendere quasi 1000 euro.
Poi conta che devi aggiungere anche qualche asta, e se vuoi un po' di piatti devi mettere in conto altri 150 euro per le aste.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 6flame6 il lun mag 02, 2005 4:11 pm

ascolta se vuoi puoi adre sul sito di controtempo. Hanno delle bellissime batterie usate a buon prezzo. potresti puntare sulla Mapex Pro M o la Saturn Pro. Dipende dal suono che preferisci. Comunque punta su quelle Mapex sono, soprattutto la Saturn, ben fatte!!! :) :) :) :)
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyA il lun mag 02, 2005 5:27 pm

Ok, intanto ringrazio tutti per i consigli :D !
Questa settimana dovrei provare diverse batterie e se tutto va bene nel week-end dovrei decidere cosa comprare,anche se penso sia difficile farmi dimenticare quella pearl :razz: :razz:
CyA
battipentole

Messaggioda monte il lun mag 02, 2005 5:40 pm

Prova DRUM SOUND e non te ne pentirai assolutamente !!!!!!!!!!
Che genere suoni??
Cos? poi ti konsiglio le misure ok??
Cmq la qualit? drum sound ? UNIKA io l'ho ed ? fantastika!!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il lun mag 02, 2005 6:01 pm

ammazza oh come vi siete ingrifati!!! :D
Manco avesse detto una Roytek... Ora nemmeno la MMX ? considerata una buona batteria?

http://www.drumskool.co.uk/images/365_2.jpg
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyA il lun mag 02, 2005 6:32 pm

monte ha scritto:Prova DRUM SOUND e non te ne pentirai assolutamente !!!!!!!!!!
Che genere suoni??
Cos? poi ti konsiglio le misure ok??
Cmq la qualit? drum sound ? UNIKA io l'ho ed ? fantastika!!!

Con i gruppi con cui suono faccio alternative rock e post rock,generi alternativi ma non troppo spinti, x? vorrei una batteria abbastanza versatile ad esempio anche per una suonata funky :D
CyA
battipentole

Messaggioda CyA il dom mag 08, 2005 11:25 am

Ho trovato questa batteria usata a 1300 Euro
-PEARL MMX nera con venature a vista 22x16/ 10/ 12/ 14/ 16 a terra
- SUPPORTO PER TIMPANO A TERRA (permette di trasformare il timpano da 16 in cassa)
- CUSTODIA PROEL DA 22"
Mi sembra un buon prezzo...cosa ne dite?
CyA
battipentole

Messaggioda Hellhammer il dom mag 08, 2005 11:34 am

CyA ha scritto:Ciao a tutti, devo comprarmi la mia prima batteria e volevo chiedervi questo, nel negozio della mia citt? mi vendono una Pearl Master Custom
grancassa-rullante-3 tom(sospesi)-2 timpani(sospesi) senza meccaniche a 2800 Euro con le macchine a 3800 Euro....secondo voi com'? il prezzo?

Grazie

Da Traffico Ritmico (www.trafficoritmico.it)
C'? un offerta per delle belle batterie Sonor ad un prezzo sui 400 euro, sono batterie VERE economiche, ma non batterie tipo Sakura o Linko...e nel prezzo sono inclusi pure un paio di piatti.
Questa batteria la deve prendere un ragazzino che conosco e l'ha gi? presa un batterista mio amico...facci un pensierino!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie