labatteria.it • Leggi argomento - I 50 migliori batteristi per Rythm Magazine!!

I 50 migliori batteristi per Rythm Magazine!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda ricc81 il ven feb 26, 2010 12:40 am

beh,un musicista(in teoria) dovrebbe capirne di musica.....o almeno provarci,per capire l'universo musicale esistono i discografici,i produttori,giornalisti,sociologi etc.....
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven feb 26, 2010 9:48 am

ma se vuoi che la tua musica venga anche ascoltata, se vuoi fare concerti e farti conoscere, allora è meglio che tu conosca anche come funziona il mondo della musica.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il ven feb 26, 2010 1:13 pm

certo ma non bisogna "rincorrere" troppo l'universo musicale (inteso come mercato)...se no ci si trova tutti a fare le stesse cose(come purtroppo sta succedendo),visto che il pubblico richiede un certo tipo di musica....a quel punto devi smettere di essere musicista e diventare imprenditore.

sarò un idealista,ma io son del parere che il musicista debba suonare soprattutto per esprimere se stesso,e non certo per farsi conoscere,poi se piace alla gente buon per lui....ma se uno non suona in modo genuino,facendo quello che si sente di fare,per me la sua musica,artisticamente parlando,non vale molto...anche se poi vende migliaia di dischi.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il ven feb 26, 2010 1:16 pm

...mancano pochi nomi, però tutto sommato ci sono tutti. L'ordine è un pò alla cazzo di cane però alla fine l'importante è che tutti sappiamo che il migliore è Ringo Starr... non c'è gara!!!
|2D|STANCE|

Messaggioda tommylee85 il ven feb 26, 2010 4:12 pm

ricc81 ha scritto:certo ma non bisogna "rincorrere" troppo l'universo musicale (inteso come mercato)...se no ci si trova tutti a fare le stesse cose(come purtroppo sta succedendo),visto che il pubblico richiede un certo tipo di musica....a quel punto devi smettere di essere musicista e diventare imprenditore.

sarò un idealista,ma io son del parere che il musicista debba suonare soprattutto per esprimere se stesso,e non certo per farsi conoscere,poi se piace alla gente buon per lui....ma se uno non suona in modo genuino,facendo quello che si sente di fare,per me la sua musica,artisticamente parlando,non vale molto...anche se poi vende migliaia di dischi.

tutto giusto. io infatti non rispondevo certo a te, ma a quelli che si stupivano di leggere certi nomi o di non vederne altri.
mi sembra normale vedere nelle prime posizioni un Travis Barker, piuttosto che Art Blakey. i giovani ascoltano quella musica, e gli piacciono qui batteristi, non ci vedo nulla di strano.
si va a periodi, 10 anni fa probabilmente c'erano tutti altri nomi, e lo stesso avverrò tra 10 anni (ma anche tra 3).

del resto queste sono classifiche dei batteristi che piacciono di più, non di quelli più bravi (cosa che sarebbe anche impossibile stabilire).
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nadir il ven feb 26, 2010 7:10 pm

Quoto, già se la rifarebbero in stò periodo vedremmo apparire nella lista Cobus :D :lol: :mrgreen:
Caxxio pagherei per questo...solo per vedere le reaziono di certi forumisti :B
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il ven feb 26, 2010 9:25 pm

mi sa che funziona tipo il televoto di sanremo :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il ven feb 26, 2010 9:53 pm

beh,si tommy,a me in effetti non sorprende proprio per niente la situazione...anzi ti dirò.una classifica del genere è tutto sommato il male minore,perchè comunque molti nomi davvero importanti permangono...dunque meglio non lamentarsi troppo,in giro c'è molto di peggio.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi