labatteria.it • Leggi argomento - gastrite qualcuno ci soffre ??

gastrite qualcuno ci soffre ??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il sab feb 27, 2010 7:38 pm

:o una settimana da inferno ... mi sveglio di notte con dei bruciori di stomaco indescrivibili , ho tagliato allo stretto necessario il caffè e ridotto le sigarette ...ridotto la carne , eliminato anche il grappino dopopasto , ma ogni cosa che mangio mi si blocca sullo stomaco .. digestione lentissima , eruttazioni continue , e di notte bruciori indescrivibili ... per limitarli spesso devo dare di stomaco e per lo più sono succhi gastrici .. meno male non ci sono traccie di sangue , che sono un campanello di allarme notevole.
Cmq in settimana ho prenotato una gastroscopia a pagamento con anestesia .. vediamo cosa dicono i medici.
Chi di voi ci soffre ??? cosa usa per limitare i bruciori ?? diete ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il sab feb 27, 2010 7:46 pm

io ho avuto l'infiammazione alla bocca dello stomaco ed è stato un inferno:dieta strettissima (praticamente meno mangi meglio è),dolori allo sterno,medicina dal gusto orribile.
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il sab feb 27, 2010 7:46 pm

io ho la colite cronica!!! :o ... come ti capisco!!!

ascolta, gira un virus influenzale micidiale in questo periodo, con vomito e diarrea [ ehm, scusate ] a go-go!!!! Lo hanno preso il 60% degli italiani ... compreso me!!!
Non è che hai questa forma influenzale? [mi è durata una settimana, pensavo di morire ] ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab feb 27, 2010 7:50 pm

no no.. al colon stò benissimo .. è una patologia di stomaco .. sicuramente dovuta a stress , caffè , sigarette e alimentazione del cazzo .... il mio problema e il reflusso gastroesofageo fortissimo ... l'acido dello stomaco è peggio dell'acido muriatico :oops:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il sab feb 27, 2010 7:50 pm

io ho preso il virus che ha detto potter 2 settimane fa
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il sab feb 27, 2010 7:58 pm

Probabilmente hai un'ernia iatale, molto comune verso i cinquant'anni.
Il medico ti darà un ciclo di Pantorc o Ranitidina o simili, i cosiddetti "inibitori della pompa protonica", per almeno 4 settimane.
In attesa del referto elimina latticini, carne rossa, pomodori e pasta, prendi molta frutta, alza la parte superiore del letto di 5/10 cm e non mangiare prima di andare a letto.
Ultima modifica di bellabollo il sab feb 27, 2010 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Groove! il sab feb 27, 2010 8:03 pm

grazie a Dio posso mangiare amianto e lo digerisco come pastina.... sono un inceneritore.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda alexey86 il sab feb 27, 2010 8:06 pm

bellabollo ha scritto:Probabilmente hai un'ernia iatale, molto comune verso i cinquant'anni.
Il medico ti darà un ciclo di Pantorc o Ranitidina o simili, i cosiddetti "inibitori della pompa protonica", per almeno 4 settimane.
In attesa del referto elimina latticini, carne rossa, pomodori e pasta, prendi molta frutta, alza la parte superiore del letto di 5/10 cm e non mangiare prima di andare a letto.

frutta niente arancie et similia che alzano l'acidità dello stomaco;bevi molta acqua mentre mangi per diluire e niente verdure la sera che allungano il processo di digestione
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il sab feb 27, 2010 8:08 pm

:o lo sai che c'ho pensato anche io ??? hanno operato sia mia madre che mio padre di ernia iatale ...
da un sito che stò sbirciando dice:
http://www.reflusso.net/consumer/reflus ... nsigli.asp
http://www.reflusso.net/consumer/refl_cibo.htm

ma un altro dice che i latticini e il thè si può prendere ... anzi dice di prendere un thè con biscotti prima di andare al letto ... non ci si capisce una mazza.

come ti invidio groove :oops: .. io devo essere un vampiro .. se mi capita dell'aglio è la fine ... il mio stomaco è intollerante ..posso andare direttamente a seppellirmi :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il sab feb 27, 2010 8:13 pm

io punterei sul the:il latte è troppo spesso al mattino:a me aveva fatto vomitare 4 volte in una mattina e non è bello :(
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il sab feb 27, 2010 8:18 pm

mantieni le limitazioni che ti sei dato anche dopo che il problema si sarà risolto, così eviti che si possa ripresentare.
il grappino dopo pasto ci sta sempre bene ma non è che sia proprio indicato x la salute della panza, se lo elimini è meglio (finchè uno non ha problemi non ci pensa, ma se il problema si presenta dopo è meglio tagliare x sempre).
meno caffè e meno sigarette ti fa bene sia x lo stomaco sia x il cuore ed i polmoni, se ce la fai mantienili al minimo (se ne è parlato tanto di smettere di fumare ed è vero che ridurre non serve x smettere, xò se nn riesci a smettere è sempre preferibile ridurre che continuare con la stessa quantità).
bisogna trasformare la cosa negativa (il malessere attuale) in una cosa positiva (uno stile di vita più sano adesso e anche dopo che avrai ristabilito l'equilibrio!)
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il sab feb 27, 2010 8:18 pm

un thè leggerissimo lo puoi prendere, i biscotti dipende quali ma il tuo fisico te lo dovrebbe "dire" ... ovviamente arance e limoni essendo acidi non vanno bene, il latte secondo me non va bene. Puoi prendere riso, poca pasta, carni bianche, pesce, verdure e frutta. Ovviamente tutto in dosi tranquille ...
Il reflusso esofageo al 99% è legato ad una ernia iatale ma non necessariamente deve essere operata, anzi ... ci convive un fracco di gente me compreso.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab feb 27, 2010 8:22 pm

ottimi consigli ragazzi ... poi luca è per antonomasia il miglior medico del forum :lol:
hai per caso da consigliarmi un medicinale efficace tappabruciori momentaneo .. il mio medico con irritante sufficienza mi ha dato il malox .. ma non mi fà una mazza. :evil:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab feb 27, 2010 8:23 pm

Pantorc o inibitori della pompa protonica ... ce ne sono di varie marche, il più prescritto è quello. Va preso per almeno quattro settimane. Ricordati di inclinare il letto, è molto importante ;) .

p.s. l'anestesia non è altro che uno spray che mettono prima di infilarti il tubo :D , non è gradevolissima la cosa ma dura pochissimo ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il sab feb 27, 2010 8:26 pm

devi prendere gli inibitori della pompa protonica che sono leggeri (come potenza) ,fanno schifo e abbassano l'acidità dello stomaco!
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il sab feb 27, 2010 8:35 pm

ce ne sono con vari principi ma lo scopo è simile, di solito si tende a cambiare marca ad ogni ciclo:
Pantoprazolo ( Pantorc ) Esomeprazolo ( Nexium ) Lansoprazolo ( Lansox ) e altr ...
Ti ripeto, io inizierei con il Pantorc, fai un ciclo e vedi se stai meglio.
Col tempo capirai quello che ti fa stare meglio,il più efficace per te.
Lascia perdere il Maalox e le varie schifezze con dentro l'alluminio !!

p.s. probabile tu abbia anche un po' di gastrite o duodenite bulbare, anche quella nella norma.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab feb 27, 2010 8:53 pm

grazie mille luca :B ... :D ho sentito ora ora la mia ex amorina , che è farmacista e pure molto brava ..
allora ...
- domperidone 10 minuti prima dei pasti per facilitare la digestione
- emoprazolo 10 minuti prima di andare al letto per limitare il l'acidità dello stomaco e il reflusso.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab feb 27, 2010 8:54 pm

ci sta, Peridon e Pantorc (o simile) sono la cura standard ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab feb 27, 2010 8:56 pm

non ho capito una cosa luca .. inclinare il letto .. come faccio ??? :D
mica ho il letto dell'ospedale ... aggiungo 1 cuscino ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il sab feb 27, 2010 9:01 pm

Ciao Bizio,

considera pure lo stress come un fattore che puo' giocare brutti scherzi...magari con il tuo nuovo lavoro son aumentati gli impegni e si possono accusare sintomi psico-somatici... un mio amico medico e' afflitto da forti e ricorrenti bruciori di stomaco,pur non avndo nessuna patologia organica, a suo dire proprio perche' sottoposto a forti stress con la sua professione...
Ti consiglierei di staccare la spina ogni tanto col lavoro e di rilassarti un po' con lo sport, la batteria, etc....insomma tutto cio' che la vita puo' offrire di piacevole e rilassante :wink:
Comunque io stesso in un peirodo che ero particolarmente stressato ho accusati bruciori di stomaco, mi sono state d'aiuto le tisane rilassanti prima di dormire,come quelle al finocchio che stimolano la digestione.

Di sicuro comunque il medico sapra' tranquillizzarti e curare al meglio questi tuoi problemini! :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il sab feb 27, 2010 9:03 pm

no no, alzi la brandina mettendo degli spessori sotto le gambe superiori ;)
E' mooolto importante, diminuisce il reflusso ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab feb 27, 2010 9:05 pm

:D devo mettere i freni sotto i talloni .. sennò rischio di cadere in terra .. ahahha
scherzo .. ho capito .. ora vado a recuperare 2 mattoncini ... figata :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab feb 27, 2010 9:07 pm

oppure di legno o dei vecchi libri, scivolano meno :wink:
Ultima modifica di bellabollo il sab feb 27, 2010 9:13 pm, modificato 3 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab feb 27, 2010 9:11 pm

:D un forum sempre più stagionato :a:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda insane man il sab feb 27, 2010 9:11 pm

A proposito Bizio, prova a leggere anche tu il libro per smettere di fumare letto da mio padre (e' scritto nell'apposito topic!), se e' riuscito a smettere lui accanitissimo fumatore da circa 40 anni,e senza soffrire, puoi farcela alla grande anche tu! :tru
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il sab feb 27, 2010 9:11 pm

porc...bizius, sparisci per un mese e poi ritorni tutto scassato?
In Calabria si dice "dopo 'a quarantina..una 'a matina", che non significa che passati i quaranta scopi ogni mattina, bensì che ogni mattino scopri di avere un acciacco in più..
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab feb 27, 2010 9:14 pm

:D du palle !!! .. sarà lo stress delle varie rotture di balle .. altrochè ... fisicamente me ne sento 20 ... le pasticche azzurre ancora hanno da attendere :a:

:wink: si insaneman ... approfittero a leggerlo .. ho le palle piene di quella merda .. vorrei dare un cambio radicale alla mia vita .. a partire dal volermi bene e fare una vita degna di un monaco tibetano :D
Ultima modifica di Bizio il sab feb 27, 2010 9:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab feb 27, 2010 9:14 pm

Bizio ha scritto:ho capito .. ora vado a recuperare 2 mattoncini ... figata :tru

io poi ho preso dei tubi di plastica e li ho infilati nelle gambe della branda alzandola di 5 cm :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab feb 27, 2010 9:16 pm

ma con le donne come fai ?? no no... meglio uno spessore rimovibile .. non mi piace trombare in discesa libera :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab feb 27, 2010 9:19 pm

ma dai :D non lo vedi nemmeno :lol: comunque all'inizio ti conviene usare fumetti o vecchi libri in modo da regolare l'altezza a seconda di come ti trovi meglio ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto