labatteria.it • Leggi argomento - la vostra prima volta....con un maestro!

la vostra prima volta....con un maestro!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda breen- il dom mag 01, 2005 2:11 pm

ehheh non alludete alla mia presunta tendenza :shock: :D ma semplicemente mi sento fremere se penso che tra breve a distanza di 7 lunghi anni da autodidatta, mi trover? presto ad avere un istruzione da un maestro di batteria.
la cosa mi tiene molto eccitato e solo pensare che posso avere davvero uno sprint in piu dopo aver appreso sempre passivamente in 7 anni da album, video e didattici in generale, e che tutto ci? puo sconvolgere radicalmente nel modo piu giusto il mio modo di suonare, non fa altro che aprire una finestra verso un nuovo panorama musicale fatto di insegnamenti e tanto apprendimento che devo assolutamente conservare e farne parte di me...aiuto :razz: ...voi come vi sentivate alla vostra prima lezione?
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il dom mag 01, 2005 4:19 pm

Allora .. io ero ultra eccitato, infogato ... come poi ? finita l'ora ero distrutto: mi aveva rivoltato come un calzino!!!! :D
Ma in fin dei conti ? quello che mi aspetto andando ad una lezione: che il maestro mi aiuti a trovare i punti da migliorare ... senn? che ci vado a fare? :wink:
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda breen- il dom mag 01, 2005 10:14 pm

Signorina Buonasera ha scritto:Allora .. io ero ultra eccitato, infogato ... come poi ? finita l'ora ero distrutto: mi aveva rivoltato come un calzino!!!! :D
Ma in fin dei conti ? quello che mi aspetto andando ad una lezione: che il maestro mi aiuti a trovare i punti da migliorare ... senn? che ci vado a fare? :wink:

ehehe quanto ti credo...io son davvero da prendere e risciacquare :D
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sacco il lun mag 02, 2005 12:59 am

Anche io sono ad un passo dall'iniziare a seguire un maestro. Non mi vergogno a dire che ho un po' di timore... Effettivamente, paura di cosa? Cmq, non so, ? da un paio di mesi che pare la decisone sia definitiva, per? mi sorprendo sempre a rimandare...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il lun mag 02, 2005 8:17 am

Andate a lezione e basta,come dice il buon vecchio Volpe,mio futuro insegnante,sono davvero pochi i musicisti che riescono ad eccellere senza studiare e sono eccezioni che per quanto stimolanti ,non sono tali da potercisi basare per uno studio da autodidatta.

e ora tutti sul pad!filare! :D :D
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il lun mag 02, 2005 12:49 pm

Le prime cavolate sulla batteria me le hanno insegnate alcuni miei amici, dandomi sommarie lezioni. Quando invece decisi di studiare da un maestro vero, credo che la prima volta mi abbia insegnato la cosa pi? importante di tutte. Vado da lui e lui mi parla pi? o meno del suo metodo, mi chiede di fargli ascoltare qualcosa per vedere se ? necessario correggere la mia impostazione, e poi mi dice: "guarda, io posso insegnarti fino a un certo punto, poi ti indicher? un maestro pi? bravo". Beh.... lui ? un maestro di batteria jazz e percussioni ed insegna al conservatorio...
ah...L' UMILTA'
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ADM il lun mag 02, 2005 2:27 pm

Cazzo la prima volta avevo una paura bestia xk? l'avevo suonata sporadiche volte da un mio amico ed i miei mi avevano appunto mandato un maestro per avere un responso sul comprarla o no... Credevano fosse sl una mia mania temporanea... :) illusi... :D :D
L'esito ? stato una figata xk? gli ha detto ke ero uno dei ragazzi pi? portati e da allora ho la mia bella sbattera...
Il mio secondo maestro invece mi ha da subito (fortunatamente) evidenziato le lacune cosicch? potessi migliorare...
W la batteria!!
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il lun mag 02, 2005 3:10 pm

ADM ha scritto:Cazzo la prima volta avevo una paura bestia xk? l'avevo suonata sporadiche volte da un mio amico ed i miei mi avevano appunto mandato un maestro per avere un responso sul comprarla o no... Credevano fosse sl una mia mania temporanea... :) illusi... :D :D
L'esito ? stato una figata xk? gli ha detto ke ero uno dei ragazzi pi? portati e da allora ho la mia bella sbattera...
Il mio secondo maestro invece mi ha da subito (fortunatamente) evidenziato le lacune cosicch? potessi migliorare...
W la batteria!!

ovvio, il primo maestro, gi? me l'immagino:"Vostro figlio? Ha delle grandissime possibilit?, pu? davvero sfondare, ma mi raccomando$$$, dovete mandar$me$lo a lezione$$$, perch? ? importante essere seguiti$$$..."
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ADM il lun mag 02, 2005 4:47 pm

Ed io che pensavo di essere Steve Gadd... :shock: :shock:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto