labatteria.it • Leggi argomento - L'era della dittatura mediatica.

L'era della dittatura mediatica.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nadir il mer mar 03, 2010 6:36 pm

themucco ha scritto:cioè spari una seguenza di cappellate e luoghi comuni che coloro che pensano male della sinistra dicono a riffica, che proprio non si possono tollerare da chi usa la massa grigia che ha nella scatola cranica invecie di tenerla a marcire.:o
........ma parliamoci davvero e non pronunciamo proclami di parte misti a slogan e luoghi comuni. 8) :oops:

magari la massa grigia bisognerebbe usarla per capire che si può discutere senza offendere nessuno....
la potresti anche usare per leggere bene,visto che ho criticato sia a destra che a sinistra...

e soprattutto la potresti usare partendo dal presupposto che non per forza tu ne hai e gli altri no........

ma ovviamente siete degli esseri superiori che non cadono nelle trappole del demonio e andate in giro ad urlare il verbo della giustizia!!!

...'a mucco.........
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il mer mar 03, 2010 6:49 pm

Sono d'accordo con nadir, in riferimento ai toni usati da mucco. Ci sta benissimo che possiate non condividere le rispettive opinioni, ma non è necessario offendere.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer mar 03, 2010 7:02 pm

....ahhhh in questi casi mi manca il buon vecchio Dave... :lol: :lol: :lol:

Io credo fermamente che in Italia ci sia una CLASSE POLITICA MALATA, arraffona, sbruffona, ipocrita, presenzialista, egocentrica e magnona.
Non tutti sonbo così, ma una buona parte.
per troppi anni hanno creduto di poter fare il cazzo chge volevano, da D'Alema a Berlusconi, passando per tutti quei pesci medio piccoli tipo Bocchino (che cazzo di cognome), Bondi, Miccicchè (ci siamo già scordati la bamba?), Sircana, Bertinotti (si, pure il compagno) fino ai pesciotti ancora + piccoli...& co...

Finalmente di qualcuno si sa che letteralmente lo piglia in culo, e gli piace.
Finalmente qualcuno si dimette.
Finalmente qualcuno viene arrestato.

Ma 9 su 10 tornano a fare quel che facevan prima, abbiamo la memoria corta. Ad esempio pensiamo a Ricucci (non politico, per fortuna, non ancora) che è divenuto personaggio pubblico, o a Moggi, che ancora parla di calcio.

Dell'Utri, Previti e altri di sinistra & co., dovrebbero stare in galera, ma sono a giro a prendere pensioni d'oro, e a prendere stipendi d'oro, privilegi, viaggi gratis, notorietà, e possono consumare alla Bouvette a pochi euro pasti da 90 e passa euro.

Ah, il figlio di Bossi sembra sia candidato da qualche parte. Sì, quello lì, quello segato 1000 volte alla maturità.

Non so se ogni popolo ha il governo che si merita, certo è che noi con la memoria che abbiamo, ci meritiamo questo e altro ancora.

Dittatura mediatica?
Non è tutta da una parte, non possiamo fidarci di quello che leggiamo, ma stiamo cuocendoci come la rana nel suo brodo....pian piano, da una temperatura pari a zero, sempre + alta, fino a che non cuoceremo...se fossimo saltati in una pentola a 40 gradi saremmo schizzati fuori, ma pian piano non ce ne accorgiamo...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer mar 03, 2010 8:51 pm

:wink: nadir .. manco replico .. ti basti analizzare in maniera obiettiva il primo post ... c'è poco da dire .
Aggiungo solo .. se il nano vuole fare il politico .. lo faccia in maniera corretta e lo faccia per il bene del paese ... in parole povere non può detenere tutti i media del paese (cosa che non farà mai) ... e fare censura d'informazione.(altrettanto)
Il conflitto di interessi è storia vecchia come il cucù ... e fuori legge per la comunità europea.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer mar 03, 2010 9:27 pm

ma come se fa a giustificare una qualunque cosa del nano???
mi sembra fosse Benigni faceva sto paragone, è come un idraulico che viene, si stupra tu madre tu sorella tu nonna pure i vicini, però c'è chi dice "eh ma guarda però ha aggiustato un rubinetto"....
ma dai...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda ilbenjo78 il mer mar 03, 2010 9:47 pm

mi sa che vi siete visti troppe volte "V per vendetta"...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer mar 03, 2010 10:10 pm

secondo te è normale quello che stà facendo ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer mar 03, 2010 10:22 pm

no.

ma non è nemmeno normale credere di essere in una dittatura.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mer mar 03, 2010 10:24 pm

e non è nemmeno normale avere Fede come avatar. :lol: :o

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer mar 03, 2010 10:24 pm

è una dittatura mascherata, il fatto che ogni tipo di informazione deve pensare a non offendere il capo, il fatto che i 3/4 dell'informazione appartengano al capo, il fatto che si usano tutti i mezzi per raggiungere i propri scopi, il fatto che il popolo e da 20 anni plagiato e il fatto che su tutti uno può dire e fare quello che vuole, beh penso di si, penso che lo sia...
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer mar 03, 2010 10:26 pm

ahahahahahahahahahah!

aspettavo il primo che me lo facesse notare!

complimenti kemto! :D

Cmq sai... la mia voglia di essere controcorrente... un giorno mi ucciderà! :)

re-edit:

più che altro c'è parecchio di anomalo. ma non di dittatoriale.

3/4? forse considerando solo i 6 principali telegiornali nazionali... anche se direi 2/3...
se consideri anche, sempre riferito alla televisione, i programmi di approfondimento politico direi che la situazione si ribalta in modo clamoroso! della carta stampata non parliamone nemmeno... sia come numero di testate che come numero di lettori la differenza è abissale...
Ultima modifica di ilbenjo78 il mer mar 03, 2010 10:36 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mer mar 03, 2010 10:35 pm

hovvintoqualcheccossa? :D

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer mar 03, 2010 10:38 pm

mettiamoci anche tutti i giornali suoi, del fratello come vuoi, e dei vari ciarrapico che sono con berlusca solo per i loro mezzi di comunicazione, ovviamente il mio 3/4 era orientativo, anche perchè a differenza di quelli di sinistra, i suoi giornali innalzano lui, non la destra, mettiamoci in più quelli orientati a destra... mah...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer mar 03, 2010 10:38 pm

@ kemto: un puttanone gentilmente offerto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana!

la scelta è vastissima! potrai soddisfare ogni tuo desiderio recondito :D :D :D

@marcods86: fai una comune ricerca sul web... conta le testate (quotidiani, supplementi, settimanali, mensili) filo Silvio e quelle anti silvio. e poi somma i lettori filo silvio e quelli anti silvio... troverai una risposta illuminante sulla "dittatura" di cui tanto si parla
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer mar 03, 2010 10:42 pm

chiamala pure anomalia democratica .. io penso sempre alla dittatura ...

http://it.wikipedia.org/wiki/Dittatura

buona lettura. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer mar 03, 2010 10:46 pm

ilbenjo, su internet ancora c'ha messo poche mani, ma i mezzi di massa sono tutti suoi, come dire, vogliamo paragonare "Il Giornale" e "Rete4" al sito "qui milano libera"?
è normale che dove possibile, gli anti spunteranno in superiorità, ma di mezzi davvero importanti nn c'è paragone, anche perchè gli altri nn sono così vistosamente anti, tipo "la repubblica"...

ps: nn te preoccupà nn sono un sinistroide, il fatto è che con silvio al potere viene più naturale attaccare principalmente lui, il fatto che penso che un bersani sia un male minore a lui non significa che non penso che non sia un male!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer mar 03, 2010 10:59 pm

@bizio:

cito testualmente dal tuo link...

"« È meglio la peggiore delle democrazie che la migliore di tutte le dittature »
(Sandro Pertini)

La dittatura è una forma autoritaria di governo in cui il potere è accentrato in un solo organo, se non addirittura nelle mani del solo dittatore, non limitato da leggi, costituzioni, o altri fattori politici e sociali interni allo stato.

In senso lato, dittatura ha quindi il significato di predominio assoluto e perlopiù incontrastabile di chi o di un ristretto gruppo di persone detentore di un potere imposto con la forza. In questo senso la dittatura coincide spesso con l'autoritarismo e con il totalitarismo. Sua caratteristica è anche la negazione della libertà di espressione e di stampa. La dittatura è considerata il contario della democrazia. Va inoltre detto che il dittatore può giungere al potere anche democraticamente e senza violenza (valga l'esempio di Hitler, eletto dal popolo tedesco)."

in Italia il potere non è accentrato in un solo organo. Abbiamo 3 poteri (legislativo, esecutivo e giudiziario) tutti indipendenti tra loro e, sembra, funzionanti.
esiste anche una Costituzione! Costituzione che ha, giustamente, impedito le leggi ad personam....
il sistema insomma funziona!
Ammetto che si può andare avanti all'infinito a filosofeggiare sul tema... ma secondo me alla fine aveva ragione il buon Pertini!
Prendendo spunto da lui, continuo a pensare che siamo una brutta democrazia piuttosto una bella dittatura...

Cmq grazie della lettura! ;)

P.S: noto che vikipedia non ha inserito l'italia nell'elenco delle dittature attuali o non riconosciute!... lasciami indovinare... la voce sarà stata scritta da Capezzone o da Bondi :D

@marcods86: parlando squisitamente solo di numeri... vuoi paragonare il "Giornale" con "Repubblica"? vuoi paragonare il TG4 con il TG3? vuoi paragonare l'approfondimento politico di mediaset con quello di RAI, LA7, SKY?... se vuoi continuo :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer mar 03, 2010 11:02 pm

Riflettiamo anche sul fatto che i due schieramenti che si frappongono sono: da una parte la "sinistra", ossia un'idea, o meglio quello che ne rimane; dall'altra una persona fisica con nome e cognome, tanto è vero che il logo del suo partito (suo inteso come di sua proprietà) porta anche il suo nome.
Singolare, no?
Xanadu
moderatore

Messaggioda marcods86 il mer mar 03, 2010 11:04 pm

grande Xana, è proprio quello che intendevo quando parlavo dell'orientamento dei giornali,
la destra non esiste più, esiste silvio, infatti uno che critica silvio, sicuramente non è magari un amante di fini, ma è un comunista assassino sovvertivo lanciamolotov cagatore seriale (si penso sia comunista)....

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer mar 03, 2010 11:05 pm

vado a dare una controllatina ai simboli elettorali... re-editerò! ;)

re-edit: yes! non ci avevo mai fatto caso! (non avendoci mai messo una croce sopra in cabina elettorale) :)

re-re-edit: cosa che comunque si può dire di tutti i loghi dei partiti politici principali da destra a sinistra
Ultima modifica di ilbenjo78 il mer mar 03, 2010 11:11 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer mar 03, 2010 11:09 pm

ilbenjo, il tg4 con il tg3, ce n'è di differenza, cavolo da una parte un uomo che più che giornalista è proprio un personaggio tv, dove fa propaganda continua, dall'altro al massimo una inclinazione politica, che comunque non neanche lontanamente paragonabile alla schiettezza del tuo avatar :D:D
cioè è proprio uno schieramento di tutt'altro livello, dal tg4 "silvio è dio" sul tg3 "forse il lodo alfano può sembrare incostituzionale"... esagerando un pò (neanche troppo) è questo il livello :!:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer mar 03, 2010 11:13 pm

ok marcods86! ti quoto! ma stavo parlando in termini prettamente numerici! intendevo il numero medio di spettatori e, di conseguenza, la possibilità di influenza che può essere esercitata su un maggior numero di persone.

non intendevo i contenuti :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer mar 03, 2010 11:15 pm

ah si scusa, beh credo che comunque uno studio aperto e un tg4 siano comunque di numero superiore di uno sperduto tg3 e uno sky che se nn hai sky neanche lo vedi... ma poi comunque io tra i "pro silvio" ce metterei tg1 e tg2, anche se meno evidenti di emilio!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer mar 03, 2010 11:17 pm

iberio .. a parte tutto , usa un attimo la lettura prima di avventurarti in acrobatiche tesi , leggi bene il TITOLO del topic .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nadir il mer mar 03, 2010 11:22 pm

in italia è sempre stato così:la sinistra butta merda sulla destra, la destra sulla sinistra.....
l'importante è capire quale puzza ci dà meno fastidio, non pensare che una è veleno e l'altra cioccolata.......la cacca è sempre cacca......
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer mar 03, 2010 11:28 pm

no ti sbagli ... in italia i banditi andavano in galera... oggi no.
Ultima modifica di Bizio il mer mar 03, 2010 11:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer mar 03, 2010 11:28 pm

sono io iberio????

nel caso... perdonami! rileggo la pagina concentrandomi solo sulle 2 righe dedicate ai media! :)

P.S: la tesi obiettivamente non è affatto acrobatica! pensa invece che io credo che il tuo uso di quella pagina sia particolarmente forzato :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer mar 03, 2010 11:29 pm

forzato di cosa ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer mar 03, 2010 11:36 pm

riletta... perdonami ancora... proprio non capisco dove vuoi andare a parare...

anche andandomi a guardare il titolo del topic...

fai pure un "copia incolla" delle parti che ti interessano così magari cerchiamo di capirci :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer mar 03, 2010 11:37 pm

Non ricordo di aver mai visto un logo di partito col nome del suo padrone impresso.
Xanadu
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto