Mi iscrissi su questo forum un pò di tempo fa postando pochi messaggi ma solo perchè io e internet non siamo mai andati molto daccordo

e ho deciso di ritornarci in seguito a un avvenimento che rimane impresso nella vita di una persona,sia musicalmente che personalmente,e cioè l'incontro con il mio nuovo maestro e amico Silvano Del Pesce.
Dopo aver lasciato un anno fa il mio ultimo maestro per motivi vari,decido qualche settimana fa che è arrivato il momento di riprendere lezioni e inizio la ricerca; mi imbatto così in un nome che non mi era affatto nuovo e visitando la sua pagina di myspace non desisto dal contattarlo. Preso appuntamento,dopo una coincidenza molto particolare e divertente che evito di spiegare per non prolungarmi, mi reco a casa sua. Manco varcato la porta mi accoglie come se mi conoscesse da anni e dopo una sosta nel suo ripostiglio degli "attrezzi", senza pagare alcun biglietto mi fa entrare in quella che può essere definita (come dice anche lui

) la "disneyland" dei batteristi: una saletta con un ben di Dio dentro che manco si può immaginare...un palchetto sul quale svettano una Gretsch sul quale non so con che coraggio fa suonare anche i suoi allievi

e una DW con un circo di piatti da nascondere chi c'è dietro il tutto contornato da file di DVD musicali e didattici da aprirci un negozio e uno schermo LCD sul quale ci puoi godere ogni nota di un concerto...inizio la prima lezione e per essere sintetici, praticamente dopo le 2 ore di lezione si può dire che il mio modo di suonare la batteria si è a dir poco ribaltato e ciò che di buono avevo appreso in vari anni di autodidatta e poche lezioni me lo ha perfezionato e spiegato molto meglio con esempi da far capire anche lattanti appena nati senza tra l'altro risparmiarsi da qualche dimostrazione del tipo che si vedono solo sui video di youtube o sui DVD. Durante le 2 ore si è posto a me senza far pesare nemmeno per un istante a parte l'età che ci divide, ma soprattutto il suo livello come ci si aspetterebbe da un tale batterista impostando il tutto in maniera giocosa,scherzosa e allo stesso tempo istruttiva come solo un grande insegnate può fare.
Ebbene costui è Silvano Del Pesce, il mio nuovo maestro e amico come spero sia anche per lui e non mi resta che dirvi come si dice a Napoli: "alla faccia vostra" (scherzoso naturalmente:D).
Saluti,Francesco